domenica 19 gennaio 2014

Perché non dovresti usare Facebook

http://iononmiarrendo.wordpress.com


Adesso so benissimo che a molti di voi non gli importa ma io ve lo ripeterò ancora, ENTRARE SU FACEBOOK VUOL DIRE ESSERE SCHEDATI! Questo social network è il modo più facile per regalare i vostri dati, in barba a tutte le legge riguardanti la vostra privacy. Secondo voi perché questo Social Network è stato uno dei pochi a prendere piede? Per l’idea? No, vi sbagliate, poiché un’idea molto simile è già stata fatta anni fa da Google. Questo è l’uovo di colombo dei potenti, dopo anni che siamo stati a combattere per avere la nostra privacy e i nostri diritti state regalando le vostre foto, i vostri filmati, state giocando in un fotoromanzo schiavo del vostro narcisismo. Finanziato dalle stesse aziende che ogni giorno, nonostante voi abbiate la bacheca privata, vi controllano e prendono informazioni su di voi. Ma svegliatevi voi non siete i protagonisti, siete solo delle marionette dietro quel programma che regalano alle multinazionali  i vostri dati,  gusti e pensieri, questi dati vengono usati per scopi commerciali e “sicurezza” internazionale. Inoltre un bel giorno potreste trovare la vostra faccia a pubblicizzare qualsiasi prodotto a vostra totale insaputa poiché scommetto che nessuno di voi ha letto i termini e le condizioni prima di registrarsi, ovviamente sono lunghi e noiosi vero?
Vi prego solo di ricominciare a essere UMANI, non siamo solo dei bit che comunicano fra di loro. Non avete notato che più la vostra lista di “Amici” su facebook si allarga più si assottiglia la lista “reale” di persone con il quale avete dei veri contatti?

C’è un’epidemia che dilaga, sembra che ci piaccia avere delle vite individuali e indifferenti uno con l’altro. Siamo compressi in una dimensione limitata, i rapporti esterni sono solo di tipo lavorativo e opportunistico. Avete una vita così bella da non riuscirne a farne a meno che parlarne?
Fatemi un favore, se volete continuare ad usarlo, non mettete più le vostre foto e i vostri dati, invece usatelo contro di loro, divulgate notizie scomode, restituite speranze e siate voi stessi, non inventatevi una vita che non avete perché questa magra consolazione vi lascerà senza niente in mano.
Ovviamente la scelta è vostra.
Un caloroso abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento