martedì 5 agosto 2014

Senato: voto su riforme e pubblica amministrazione. Il Governo pone fiducia sul decreto Pa.

Come alla Camera, il governo ha deciso anche al Senato di porre la fiducia per accelerare l'approvazione del decreto sul riassetto della Pubblica Amministrazione.

BOSCHIA nome dell'esecutivo in aula a palazzo Madama (accompagnata dagli applausi ironici dell'opposizione), il ministro per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha comunicato la richiesta e, subito dopo, il presidente del Senato Pietro Grasso ha convocato la riunione dei capigruppo per stabilire le modalità della votazione.
La fiducia sarà posta dunque su un maxi-emendamento interamente sostitutivo del decreto sulla Pubblica Amministrazione. Un testo uscito modificato dalla commissione affari costituzionali di palazzo Madama che sopprime alcune norme introdotte a Montecitorio, tra cui 'quota 96' per il pensionamento degli insegnanti; possibilità di pensionamento d'ufficio a 68 anni per professori universitari e primari; eliminazione di penalizzazioni per il pensionamento anticipato di alcune categorie; misure per le vittime del terrorismo.

Nessun commento:

Posta un commento