martedì 31 agosto 2021

Quando Bassetti faceva i conti sul Covid-19…

Se non lo ascoltaste con le vostre orecchie non ci credereste, eppure è qui. 

«Chiedono il Green Pass? Non ci andiamo», la protesta del gruppo editoriale Macro

 https://www.dolcevitaonline.it

 

Il gruppo editoriale cesenate Macro, alla base della galassia Macrolibrarsi, ha ritirato la sua partecipazione ad alcuni eventi, tra cui il Sana di Bologna a settembre e il Salone del libro di Torino a ottobre, perché per accedervi è richiesto il green pass.

Filiera regionale della canapa finanziata dal governo con 800mila euro: accade in Germania

 https://canapaindustriale.it

canapa filiera regionale

Una filiera regionale per alla produzione di canapa alimentare ad alto valore proteico sarà finanziata dal governo tedesco con 800mila euro. Accade nella Regione del Baden-Württemberg dove l’azienda Signature Products si è unita all’Università di Hohenheim nella richiesta di fondi statali per l’innovazione che saranno usati per sviluppare processi, tecnologie e ricette per la produzione di tofu ricco di proteine, pasta e altri alimenti dalla canapa coltivata a livello regionale.

Filiera regionale: allineare agricoltori e prodotti

RANUCCI, LE NUOVE INCHIESTE SUI VACCINI ▷ "I DATI CHE ARRIVANO DA ISRAEL...

KABUL, IL TERRORISMO E’ SEMPRE LUI--- --- LA GLOBALIZZAZIONE E’ SEMPRE LEI

 https://fulviogrimaldi.blogspot.com

 


https://comedonchisciotte.org/fulvio-grimaldi-kabul-fuoco-amico-sancho-special/ 

Cari amici, questo è il link alla videointervista, integrata dalla notizia sul falso attentato a Kabul e sul vero “fuoco amico” americano e turco sulla folla all’aeroporto e sui propri commilitoni. Abbiamo avuto difficoltà con la connessione internet, per cui non abbiamo potuto mantenere la scadenza d’invio annunciata. In compenso, ora aggiungo qui un aggiornamento.

I troiani muoiono, i greci la danno a bere

DECRETO IMFAME di Giorgio Agamben

 https://www.sollevazione.it

 

 

Due nomi da tenere a mente: Alessandro La Fortezza, Andrea Camperio Ciani. Sono due docenti che sono pronti a dimettersi dall’insegnamento perché rifiutano il green pass come strumento di discriminazione sociale. Qui alcune parole che hanno scritto, il primo in una lettera aperta ai suoi studenti, il secondo nella lettera di dimissioni al rettore dell’Università in cui insegna.

Marco Pizzuti: "Che credibilità può avere chi è in palese conflitto di i...

Parte la Campagna Guantanamo: da oggi puoi firmare anche tu

 https://www.peacelink.it

L'obiettivo è fare pressione sul governo italiano perché richieda al presidente USA Joe Biden la chiusura della prigione di americana Guantanamo, luogo di torture e di violazioni dei diritti umani, oltre che delle Convenzioni di Ginevra.
31 agosto 2021
Associazione PeaceLink

Campagna Guantanamo

Parte da oggi la Campagna Guantanamo.

Chiunque può firmare la lettera che invieremo al Presidente del Consiglio Mario Draghi. L'obiettivo è fare pressione sul governo italiano perché richieda al presidente USA Joe Biden la chiusura della prigione americana di Guantanamo, luogo di torture e di violazioni dei diritti umani, oltre che delle Convenzioni di Ginevra.

Per firmare il link è

https://www.peacelink.it/guantanamo

Chelsea Manning e Julian Assange hanno scelto la verità

 https://www.peacelink.it

Il coraggio di Manning e Assange meritano l’impegno di tutti contro la loro persecuzione, così come contro tutte le menzogne e le guerre
30 agosto 2021

 Chelsea Manning (foto www.franceinter.fr)

Collateral murder” è il video dell’uccisione di 18 civili da parte di militari americani in una strada di Bagdad, girato dagli stessi aggressori il 12 luglio 2007.  Le immagini mostrano chiaramente che il primo gruppo di persone non sta facendo neppure caso ai due elicotteri che sorvolano la zona e che stanno per mitragliarli. Anche se il militare che chiede l’autorizzazione ad agire accenna alla presenza di armi, in realtà sul campo non ci sono che le telecamere di due reporter dell’agenzia di stampa britannica Reuters, uccisi anche loro. Insopportabile, dopo la prima mattanza, la sequenza successiva (intuita prima che vista), in cui i militari mitragliano anche tre uomini che soccorrono l’unico iracheno non ancora colpito a morte; uno di loro scende da un veicolo in cui ci sono anche i suoi due bambini, che verranno gravemente feriti. 

lunedì 30 agosto 2021

Cosa Succede al Tuo Corpo se Cammini Ogni Giorno

PERCHÉ NON RIESCI A SMETTERE DI FUMARE? #TELOSPIEGO!

LA DANIMARCA REVOCA IL GREEN PASS: IN EUROPA QUASI NESSUNO SEGUE L’ITALIA

 https://www.byoblu.com

 

LA DANIMARCA REVOCA IL GREEN PASS: IN EUROPA QUASI NESSUNO SEGUE L'ITALIA

Mentre in Italia si sta perseguendo in maniera sempre più accanita la strada del green pass, in altri Paesi c’è chi ha detto no a questo strumento. È il caso della Danimarca.

Ritorno alla libertà in Danimarca, per tutti

Dal prossimo 10 settembre i cittadini danesi potranno infatti vedere finalmente la luce in fondo al tunnel dell’emergenza sanitaria. Lo ha annunciato in una recente conferenza stampa il Ministro della Salute Magnus Heunicke:

L’epidemia è sotto controllo, abbiamo livelli di vaccinazione record. Ecco perché possiamo abbandonare le regole speciali che abbiamo dovuto introdurre nella lotte alla Covid-19.

Torna Eric Clapton e i media si scatenano: “È un No vax”

 https://visionetv.it

 

«Sapevo che qualcosa stava andando storto / Quando hai iniziato a dettare legge / non riesco a muovere le mani / mi metto a sudare, voglio piangere / Non ce la faccio più / Tutto questo deve finire / Basta è troppo / Non ce la faccio più a sopportarlo».

Con il titolo più che eloquente di This Has Gotta Stop, il nuovo brano di Eric Clapton ha sollevato un gran polverone, scatenando la violenza dei mastini del pensiero unico. This Has Gotta Stop segue il precedente singolo contro il lockdown e le regole sanitarie anti-Covid, Stand and Deliver, scritto da Clapton assieme a Van Morrison.

Ne cives ad arma veniant - GREEN PASS: ALLARME DI PAOLO SCEUSA PRESIDENTE EMERITO DI SEZIONE DELLA CASSAZIONE

 https://www.databaseitalia.it


Ne cives ad arma ruant o Ne cives ad arma veniant significa “Affinché i cittadini non vengano (o corrano) alle armi”. Esprime la necessità di evitare, attraverso l’attività legislativa, che la convivenza civile sia minacciata dal ricorso alla violenza da parte dei cittadini. Questo l’appello civico e civile di Paolo Sceusa.

CHI É PAOLO SCEUSA

Già Presidente del Tribunale per i minorenni di Trieste; già Presidente del Tribunale per i minorenni di Trento; già avvocato; professore diritto; già consigliere giuridico presso Reg. Aut. Friuli Venezia Giulia; esperto formatore ECM Ministero Sanità; esperto formatore diritto cinologico; esperto formatore giuridico forense; esperto diritto minorile e di famiglia; collaboratore riviste giuridiche.

Green pass: da settembre per spostarsi in Italia servirà il certificato.

Chi rientra dalle vacanze dovrà mostrare il green pass prima di salire a bordo di treni, aerei o navi a lunga percorrenza. Non sarà invece necessario esibire il certificato su autobus, metropolitane o treni locali.


(Corriere.it) 

Le novità introdotte dal decreto legge dello scorso 5 agosto entrano in vigore dal 1° settembre. I controlli verranno effettuati prima di salire a bordo. Anche per chi rientra in Italia dall’estero resta l’obbligo di green pass. Chi arriva dall’estero deve anche compilare il Passenger locator form digitale (dPLF), un modulo con cui vengono raccolte informazioni per permettere alle autorità sanitarie di contattare i viaggiatori nel caso in cui siano stati esposti al Covid.

Per viaggiare sui treni a lunga percorrenza come Inter City, Inter City Notte e Alta Velocità dal 1° settembre è obbligatorio il green pass. La capienza dei treni sarà aumentata dal 50% all’80%. Per ora invece non è necessario esibire la certificazione se si viaggia su treni regionali. 

Il green pass è obbligatorio anche per tutti gli aerei adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone, a prescindere dal fatto che si viaggi su tratta nazionale o internazionale.

Per il Corriere gli USA in Afghanistan hanno vinto! - Enrica Perucchietti

Verso una Moneta Unica Mondiale - COSIMO MASSARO - Scrittore

DIEGO FUSARO: La civiltà dei consumi non rispetta la dignità dell'uomo

CASO FALSI VACCINI, MELUZZI CHIARISCE SUI PLACEBO AI VIP ▷ "SÌ, MI È STA...

Eric Clapton - This Has Gotta Stop (Official Music Video)

“Yankee, Go Home”

 https://www.sovranitapopolare.org

di Caitlin Johnstone giornalista australiana

Il Governo della guerra

“Ho scritto questa canzone per il mio caro papà come regalo per la prossima festa del papà che si tiene la prima domenica di settembre in Australia.

Le parole sono sue. Vengono da una poesia appassionata che ha scritto dal profondo delle sue viscere quando ha sentito la notizia dell’inutile tragedia che era la missione degli Stati Uniti in Afghanistan, finalmente arenata verso una fine ignominiosa.

Quindi questo è per tutti gli uomini di buon senso che non solo hanno acceso la scintilla, ma mantengono la rabbia fino ad oggi. Vi amo tutti. Grazie, sinceramente, per il vostro impegno

Il testo della poesia poi trasformato in brano musicale

Titolo: Give It Away, Uncle Sam

Sai, è ora di fermare tutto
E di lasciar perdere, zio Sam

NULLA DI NIENTE

 https://www.attivismo.info

massimo franceschini blog

Qui il video dell’articolo, letto alla manifestazione odierna di Genova

La sceneggiatura che dovremmo perseguire, alternativa al dramma farsesco imposto dal sistema

Pubblicato anche su Sfero

 

Se vivessimo in un vero Stato di diritto, nell’ultimo anno e mezzo sarebbe accaduto questo:

  1. niente, perché il pubblico avrebbe una seria cultura medica e saprebbe come mantenere sano il sistema immunitario, e la medicina non sarebbe in mano all’industria farmaceutica e alle corporazioni globali;

domenica 29 agosto 2021

COSA SUCCEDE QUANDO SI SMETTE DI FUMARE (Vantaggi e Svantaggi)

I “War Logs” di Wikileaks sull’Afghanistan raccontano cosa è avvenuto veramente. Per questo Assange è ancora in carcere

 https://contropiano.org/

In un ottimo servizio su Micromega, Stefania Maurizi ricostruisce i files  sulla guerra in Afghanistan che Wikileaks e Julian Assange hanno reso noti negli scorsi anni, strappando il velo delle menzogne sull’intervento militare Usa e Nato in quel paese. Le autorità Usa e britanniche non glielo hanno mai perdonato e continuano ad accanirsi e vendicarsi di Julian Assange tenendolo in carcere a Londra in attesa dell’estradizione negli Stati Uniti.

Conoscere e far conoscere gli Afghan War Logs e liberare Julian Assange è un atto di verità e giustizia contro gli orrori della cosiddetta “guerra al terrorismo” condotto da Usa e Nato.

Qui di seguito l’articolo di Stefania Maurizi su Micromega

Gli ultimi dati dall’Inghilterra dimostrano l’inefficacia dei vaccini Covid

 https://comedonchisciotte.org

 

Chris Waldburger
chriswaldburger.substack.com

Questo cambia tutte le carte in tavola.
Il governo britannico ha appena reso pubblici i seguenti dati, nascosti nel suo rapporto sulle varianti di preoccupazione:

“Meno di un terzo delle morti per la variante Delta sono in non vaccinati.”

Lasciatemelo dire in un altro modo: “due terzi delle morti per la variante Delta nel Regno Unito sono nei vaccinati.”

Per essere precisi:
Dal 1 febbraio al 2 agosto, il Regno Unito ha registrato 742 morti per la Delta (sì, la temuta Delta non ha preso poi così tante vite). Dei 742 morti, 402 erano completamente vaccinati. 79 avevano ricevuto una sola dose. Solo 253 erano non vaccinati.

Il rapporto è qui.

Ma questa è la pagina cruciale. Guardate la riga in fondo.

Kabul: fuoco amico

PUNTO DI SVOLTA di Moreno Pasquinelli

 https://www.sollevazione.it

 

 

Anche ieri.

Anche ieri, sabato 28 agosto, molte piazze hanno protestato contro il cosiddetto “Green Pass”. E con ieri fa un mese di mobilitazioni per dire no allo Stato d’emergenza, alla segregazione sanitaria, al regime della sorveglianza di massa. Tre no che stanno per tre sì: alla libertà, ai diritti costituzionali, alla giustizia sociale.

Spicca non a caso, tra le diverse mobilitazioni, quella di Milano. Piazza Duomo pressoché gremita. Le 30mila persone, la manifestazione di ieri è stata la più grande dall’inizio dell’incubo pandemico.

Un risultato straordinario, per certi versi inatteso anche per noi.

Strage di afghani a Kabul: i soldati americani avrebbero sparato e lanciato bombe sui civili

 https://www.peacelink.it

 

Diverse testimonianze raccolte dalla CNN confermano che, dopo l'attentato del 26 agosto, i marines hanno cominciato a sparare all'impazzata e a lanciare granate, causando un massacro di civili (ne sono morti 170). Emergency conferma l'arrivo di civili uccisi con proiettili in testa.
29 agosto 2021
Redazione PeaceLink

Afghanistan

Il 26 agosto 2021 sarà ricordato come il giorno della strage all'aeroporto di Kabul durante le operazioni di evacuazione dall'Afghanistan, che si completeranno il prossimo 31 agosto.

Oggi i quotidiani forniscono abbondante documentazione sui tredici militari americani uccisi ma quasi nulla sui 170 civili morti nell'attentato. Tuttavia quello che non viene evidenziato è che molte di quelle vittime civili aghane sarebbero state causate proprio dai soldati americani.

E perchè no?... Roma: Lorenzin, la “Meg Ryan” di Silvio tira la volata a Gualtieri.

Nuova avventura per Beatrice Lorenzin: sarà la presidente del comitato elettorale di Roberto Gualtieri a Roma.

 

(pressreader.com) Tommaso Rodano Il Fatto Quotidiano 

È l’approdo di una carriera turbolenta: per tanti anni fu la “Meg Ryan” di Silvio Berlusconi, poi la vice di Angelino Alfano in Ncd, la ministra della Salute nei governi Letta, Renzi e Gentiloni, la sfortunata leader di una lista “petalosa”, ora parlamentare di centrosinistra, accolta da Nicola Zingaretti nel Pd nel 2019. 
Un grande acquisto per un partito progressista: Lorenzin è rigida sui diritti Lgbt, contraria a matrimoni e adozioni omosessuali, proibizionista sulle droghe leggere, reazionaria sull’aborto. 
“Io sono sempre coerente, non sono cambiata”, dice lei: è il mondo che le è girato intorno e si è spostato a destra. Ecco il meglio del Lorenzin-pensiero, per come si è manifestato nel corso degli anni.

Ponte sullo Stretto? Ma se neanche garantiamo tempi ragionevoli sulla linea Palermo-Messina!

Non so quanto il Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini gradirebbe passare alla storia come “l’uomo del Ponte”, dopo una vita spesa per la decarbonizzazione.

Ponte sullo Stretto? Ma se neanche garantiamo tempi ragionevoli sulla linea Palermo-Messina!

Roberto Cuda Giornalista

Parliamo ovviamente del Ponte sullo Stretto di Messina, sul quale il Ministro ha premuto l’acceleratore fissando una road map a dir poco stringente: studio di fattibilità tecnica ed economica entro la primavera 2022, dibattito pubblico e individuazione delle risorse già nella Legge di Stabilità 2023. Lo ha fatto in una sede ufficiale, davanti alle Commissioni Ambiente e trasporti della Camera, precisando però che non si tratta di una posizione personale ma “del Governo, perché è stata discussa con il Presidente del Consiglio e i ministri competenti”.

Una postilla che può essere variamente interpretata, ma che forse si può anche tradurre così: “Avrei volentieri posticipato la questione, tanto più che l’opera non rientra nel Pnrr e anzi ci allontana dagli obiettivi europei sui gas serra, il debito pubblico ha inanellato un altro record (+10% nell’ultimo anno) e forse non è il caso di stanziare decine di miliardi su un’infrastruttura che non si ripagherà mai e in una delle peggiori zone sismiche d’Europa”. O forse no, ma che il partito del cemento abbia più di una sponda in questo governo non è un mistero.

Sicurezza sul lavoro, il nuovo capo dell’Ispettorato: “Ci serve maggiore potere di chiudere le aziende che violano le norme. Avanti con la legge sulla procura nazionale ad hoc”.

Bruno Giordano a luglio ha preso la guida dell'agenzia creata dal Jobs Act per accorpare le funzioni di vigilanza di ministero del Lavoro, Inps e Inail: obiettivo che finora è rimasto sulla carta per carenza di risorse umane e informatiche, tra cui la mancanza di una banca dati condivisa. Non aiuta il fatto che i controlli spettino anche alle oltre 100 Asl: "Ognuna risponde a un certo orientamento politico". Le responsabilità delle imprese? "Soprattutto in quelle piccole e medie imprese spesso c'è trascuratezza: le normative in materia di sicurezza vengono viste come un onere e un costo da ridurre, non un investimento".

Sicurezza sul lavoro, il nuovo capo dell’Ispettorato: “Ci serve maggiore potere di chiudere le aziende che violano le norme. Avanti con la legge sulla procura nazionale ad hoc”

Martedì scorso un operaio e il titolare dell’impresa edile per cui lavorava sono morti schiacciati da una lastra di cemento. Giovedì un tecnico sub è rimasto ucciso in un impianto ittico. Sono gli ultimi casi coperti dalle cronache. Così la bandiera italiana e quella europea volute da Bruno Giordano davanti all’Ispettorato nazionale del lavoro sono anche oggi a mezz’asta. 
Come tutti i giorni, visto che di vittime del lavoro ce ne sono in media tre ogni 24 ore. 
Dal 2015 gli incidenti mortali non sono mai scesi sotto i 1000 all’anno. 
Mentre il tasso di irregolarità rispetto alle normative contrattuali e di sicurezza riscontrato con le ispezioni viaggia intorno al 70%.  
“Dopo 30 anni di attività giudiziaria in questo campo mi sono convinto che le cose si possono cambiare solo con la prevenzione”, spiega Giordano, giudice di Cassazione (oltre che docente di diritto della sicurezza del Lavoro) che da luglio, per decisione del ministro del Lavoro Andrea Orlando, ha preso la guida dell’agenzia creata dal Jobs Act. 
E per prevenire servono da un lato controlli più numerosi e più mirati, dall’altro il rafforzamento del potere di sospendere l’attività di impresa in caso di violazioni”.

Il salario minimo? Funziona eccome. Lezioni per l’Italia

 https://contropiano.org

 

L’istituto del salario minimo, li dove è stato introdotto, funziona. Non solo: aumenta la qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori che ne usufruiscono, non ha ricadute occupazionali negative e non ostacola l’ammodernamento degli stabilimenti produttivi.

A riportarlo è un articolo pubblicato su Il manifesto, che cita lo studio “Reallocation Effects of the Minimum Wage” curato dal dipartimento di Economia dell’università di Harvard pubblicato dalla Oxford University Press,. La ricerca degli studiosi Christian Dustmann, Attila Linder, Uta Schonberg, Matthias Umkehrer e Philipp Vom Berge, analizza gli effetti del salario minimo introdotto in Germania dal 2015.

In Germania il salario minimo nel gennaio 2015 era di 8,5 euro ed è arrivato nel 2019 a 9,19 euro. La misura, secondo lo studio, ha aiutato le fasce di popolazione più fragili, come gli immigrati in Germania Est, in prevalenza donne, con scarse qualifiche personali, di età inferiore a 24 anni e spesso disoccupati da oltre un anno.

La lezione, dimenticata, del vaccino della polio

 https://scenarieconomici.it

 

Prima degli anni ’50, la poliomielite paralitica era un flagello. Ad esempio Franklin Delano Roosevelt ne era stato vittima e le foto di file e file di bambini nei polmoni di ferro erano comuni nei media. La malattia era considerata un vero e proprio flagello, quale era, e per combattere la sua diffusione si accelerò lo studio dei vaccini.

La polio è causata da uno dei tre tipi di poliovirus che possono causare paralisi e morte. Negli anni ’50, furono sviluppati indipendentemente due vaccini per combatterlo, uno da Jonas Salk e l’altro da Albert Sabin. La poliomielite è stata debellata e oggi quei vaccini sono considerati farmaci miracolosi.  Ma come è stata l’evoluzione di questi vaccini e quale è stato il loro ruolo?

BEPPE GRILLO ALLO SCOPERTO SU VACCINI E BIG PHARMA ▷ LO SHOW DEL '98 CHE...

Tomaso Montanari, la furia sulle foibe: "Non le nego ma non sono come la Shoah. Ora chiedo i danni"

 https://www.liberoquotidiano.it

 

Tomaso Montanari si difende dagli attacchi di molti politici del centrodestra che lo accusano di minimizzare le foibe: "Siamo di fronte a una grande campagna di diffamazione che falsifica le cose come al solito, quando si ha a che fare con i fascisti. Nessuna negazione delle foibe, ma una critica molto radicale al Giorno del ricordo per come è stato concepito". Sull'eccidio delle comunità italiane al confine orientale, avvenuto tra il '43 e il '45 da parte del movimento di liberazione sloveno e croato e dalle milizie dello stato iugoslavo di Tito, il professore, in una intervista a La Stampa contrattacca; "Sono stato linciato e nessuna istituzione ha difeso l'autonomia dell'università".

E ancora: "È tipico dei neofascisti italiani cambiare le carte in tavola e alterare la verità storica. Sto seriamente pensando di chiedere i danni a tutti coloro che mi definiscono negazionista, sfidandoli a trovare un luogo in cui abbia negato l'esistenza delle foibe". Ma, insiste Montanari: "La falsificazione è sostenere che le foibe sono uguali all'Olocausto. Questo è il progetto che mi pare stia a cuore ai neofascisti e alle destre italiane. Lo dimostra un ddl che vorrebbe equiparare, anche sul piano penale, la negazione delle foibe con la negazione della Shoah".

Il caso Montanari e il taboo dell’antifascismo.

Prima la vicenda del sottosegretario Claudio Durigon poi le incredibili polemiche politiche intorno a un editoriale di Tomaso Montanari mostrano come nei vertici delle istituzioni repubblicane sta venendo meno la pregiudiziale antifascista.

 

jacobinitalia.it Luca Casarotti

Passato il 10 febbraio, la persona di buon senso tira un sospiro di sollievo: «fino all’anno prossimo», si dice, «sarò al riparo dalle bufalazze sulle foibe, che a ridosso del giorno del ricordo vengono sparate a getto continuo». 

Un getto, oltretutto, ad altissima pressione. «Ora che ci siamo lasciati alle spalle le polemiche più assurde, come quella contro il gestore del profilo twitter di una sezione di Brescia dell’Anpi, reo di aver postato una citazione dall’ultimo libro, E allora le foibe?, di Eric Gobetti, posso informarmi meglio. E capire cosa dice davvero la storiografia, su ‘sta questione delle foibe». «Magari parto proprio dal libro e dalle interviste di Gobetti», riflette ancora la persona di buon senso, «poi leggo lo speciale di Internazionale curato da Nicoletta Bourbaki, e mi procuro anche qualcuno dei titoli citati in bibliografia».

Rassicurati dal giudizio – per definizione assennato – della persona di buon senso, ci sentiamo più tranquilli anche noi. Invece no. Il fanatismo da Giorno del Ricordo ci insegue fino in quest’ultimo scampolo d’agosto. Il casus belli è un editoriale di Tomaso Montanari sul Fatto Quotidiano. Montanari, che come l’eroe del nostro racconto è una persona di buon senso, e la testa non si limita ad averla sulle spalle ma la fa anche funzionare, mette insieme i fatti: non solo considera i singoli eventi, ma ne coglie anche le somiglianze, ciò che hanno in comune e che nell’insieme rappresentano.

La tirannia del finto esperto.

Il culto per la competenza si spinge ormai fino all’idolatria, di conseguenza, dalla censura, siamo arrivati all’ostracismo morale e al linciaggio nei confronti di chi osa esprimere un’opinione, un dubbio, un parere controcorrente, non possedendo il doveroso “pezzo di carta” che certifichi con la specializzazione l’appartenenza alla cerchia degli addetti ai lavori riconosciuti.

 

il Simplicissimus Anna Lombroso

Quindi non puoi parlare di diritti se non sei un costituzionalista, di doveri se non hai un ruolo governativo che ti rende consapevole delle prerogative e degli obblighi che sei tenuto a far rispettare  al popolo, di  scienza, tutta, senza distinzione tra le varie discipline, trattandosi di una religione e un credo, con la sua chiesa svincolata da leggi e regole sociali, di gestione del Covid se non puoi esibire con il green pass e il certificato vaccinale un certo numero di conoscenti e parenti che ne siano stati affetti, e perfino  di aria pura e ossigeno se non sei pneumologo.

Il gioco dell’oca del Quirinale

A memoria è la prima volta che l’elezione del presidente della Repubblica è affidata alla volontà di un singolo individuo.

 

(pressreader.com) Tommaso Rodano Il Fatto Quotidiano 

 L’intero rito sacrale per la scelta dell’inquilino del Colle, vertice delle istituzioni repubblicane e simbolo dell’unità nazionale, dipende dalla decisione di un uomo solo. In buona sostanza Mario Draghi, santo laico della stampa e dei media, feticcio dei poteri internazionali, sostenuto da quasi tutti i partiti in Parlamento, deve scegliere se fare il capo del governo o il capo dello Stato. 

Tutti gli altri protagonisti della vita pubblica possono forse illudersi di influenzare la sua decisione, ma non possono indirizzarla. Draghi resterà protagonista assoluto della politica italiana, è una certezza, ma sceglierà lui stesso se farlo al Quirinale o ancora a Palazzo Chigi: terze ipotesi non sono date. Può lasciarsi accompagnare al Colle da una maggioranza bulgara – chi oserebbe dire di no a Draghi se il suo nome fosse calato in campo? – e influenzare la politica italiana dall’alto per i prossimi sette anni, oppure restare premier e mantenere un ruolo pienamente politico almeno fino al 2023. Per decidere il destino dei fondi europei fino all’ultimo centesimo e fino all’ultimo giorno della legislatura.

In diretta da Milano - Manifestazione nazionale: "Si alla libertà, no al...

Esperto di sicurezza informatica sugli accordi Pfizer rivelati: “C’è una buona ragione per cui Pfizer ha lottato per nascondere i dettagli di questi contratti’’

 https://www.byoblu.com

 

Articolo originale: America's Forontlines Doctors
Traduzione a cura di Leonardo James Manzini

“Se vi stavate chiedendo perché l’Ivermectina è stata
soppressa, è perché l’accordo che i paesi avevano con
Pfizer non permette loro di sfuggire al loro contratto, in cui si
afferma che anche se verrà trovato un farmaco per trattare il
COVID-19 il contratto non può essere annullato”.

Continuano ad essere rivelati contratti non secretati per l’agente biologico sperimentale noto come “vaccino COVID-19” tra la società Pfizer e vari governi.
L’esperto di sicurezza informatica Ehden Biber ha detto all’America’s Frontline Doctors (AFLDS) Frontline News che il primo documento ad emergere recentemente è stato scoperto dal giornale albanese Gogo.al. Biber è stato poi in grado di localizzare il contratto brasiliano firmato digitalmente, e almeno altri due, uno con la Commissione Europea, e l’altro con la Repubblica Dominicana.

Roma & Classe dirigente. I fondi per le periferie dati per rifare il campo da golf.

Tagliaerba, rulli e rastrelli, tutto ciò che serve per rifare a nuovo il vecchio campo da golf. Soldi pubblici per il club privato, un binomio politicamente un po’ imbarazzante, ma di sicuro affidamento per i poveri-ricchi soci dell’Olgiata, prestigioso circolo della Roma bene, già costretti ad aprire il portafoglio per ripagare i buchi delle gestioni allegre del passato.

 

(pressreader.com)  Lorenzo Vendemiale Il Fatto Quotidiano

L’arrivo di due quintuple da fairways, il top per garantire un taglio di alta qualità, altrettanti rastrelli da bunker e rulli da green, per la modica cifra di 175 mila euro, sarà l’ultimo capolavoro di “Sport e periferie”, il programma renziano per gli impianti sportivi che tra alterne fortune ha attraversato cinque governi, continuando ad accumulare finanziamenti (a fine mese l’esito dell’ultimo bando).

Come un elitario circolo di golf, 600 soci a 4 mila euro di quota annuale a persona, abbia potuto beccarsi mezzo milione pubblico destinato alle aree disagiate (campetti, playground, robe così) è uno di quei misteri tipicamente italiani, svelato nell’estate del 2019 dal Fatto Quotidiano, poi rilanciato da Le Iene. 

Il bando, senza troppa convinzione, ricorda che il campo si trova “vicino ad aree popolari come La Storta e Formello”. Ufficialmente è merito della quota di cofinanziamento garantita dal circolo, ma non c’è da stupirsi in un Paese così appassionato di golf, che ha già regalato 60 milioni di euro di fondi pubblici alla Ryder Cup.

Presentatrice BBC morta a causa di una trombosi dovuta al vaccino: dopo tre mesi la dichiarazione ufficiale del medico legale

 https://www.byoblu.com

 

La presentatrice della BBC Radio Newcastle Lisa Shaw è morta per complicazioni dovute al vaccino anti covid di Astrazeneca. La conferma ufficiale arriva dal medico legale a distanza di tre mesi dalla sua scomparsa.

La stessa BBC dedica un articolo a Lisa che titola: “Lisa Shaw: Presenter’s death due to complications of Covid vaccine”.

Ad ucciderla a 44 anni è stata una trombosi e una trombocitopenia indotta dal vaccino. La trombocitopenia è una condizione in cui il paziente ha un basso numero di cellule che aiutano la coagulazione del sangue, note come piastrine. La trombosi si verifica quando i coaguli di sangue bloccano le vene o le arterie ed è una delle principali cause di ictus e infarti.

DANNI COLLATERALI. Stampare equivale a sparare.

 https://www.databaseitalia.it/


Il modo più pratico per ottenere ben saldo il potere in maniera assoluta è quello di controllare la moneta. Tutti gli scambi tra persone, aziende e stati avvengono con questo mezzo denominato moneta. La quasi totalità di questi scambi globali sono espressi in dollari americani.

Preso atto di questo, è innegabile dire che l’umanità intera vive in funzione del dollaro USA.

Il dollaro si trasforma così in un’arma puntata in faccia a tutti noi da parte di chi ha il monopolio di questa valuta e di chi decide chi debba averne, e quindi vivere e chi non debba averne e quindi morire.

Per mantenere saldo il controllo, è quindi necessario che ci sia sempre la necessità di avere bisogno e di  desiderare questi dollari.

L A PIRAMIDE DEL POTERE – di Cosimo Massaro

 https://www.attivismo.info

 

Proponiamo e rilanciamo questo interessante articolo riportato su https://www.cosimomassaro.com/

 

La nuova normalità è diventata consuetudine. Il potere globale ha bisogno del nostro consenso per poter portare avanti i suoi piani demoniaci. Proprio come avviene per l’accettazione della moneta emessa a debito dai banchieri usurai, utilizzata per schiavizzare i popoli attraverso il debito, e accettata supinamente grazie all’ignoranza indotta voluta dal sistema, allo stesso modo la nuova realtà, indotta attraverso la paura, anch’essa sta diventando nuova consuetudine grazie ad una recente forma di “convenzione sociale”.

sabato 28 agosto 2021

Afghanistan, un narco-stato sostenuto da USA ed Europa - Franco Fracassi

La natura protegge 13 volte meglio dei vaccini. Lo studio israeliano definitivo

 https://scenarieconomici.it

Sono stati diversi gli studi che hanno mostrato la maggiore protezione derivante dall’immunità naturale rispetto a quella indotta dalla malattia, soprattutto contro le nuove varianti come la delta, ma quest’ultimo studio israeliano è, in materia, piuttosto definitivo.

Ecco la presentazione e gli autori:

AFGHANISTAN- INIZIA LA STRATEGIA DEL CAOS (videointervista di Byoblu)

 https://fulviogrimaldi.blogspot.com

 

https://www.byoblu.com/2021/08/27/afghanistan-inizia-il-piano-b-la-strategia-del-caos-fulvio-grimaldi/ 

 


Per chi non l’avesse seguito su Byoblu, in diretta venerdì sera dalle 19.30, ecco il link all’intervista fattami da Virginia Camerieri, sull’Afghanistan nell’immediato dell’attentato all’aeroporto di Kabul rivendicato dall’ISIS.

 

Nella strategia  del caos, adottata come soluzione B nel caso che l’opzione A, la conquista e il dominio di un paese da parte dell’aggressore, fosse fallita, il terrorismo islamista è sempre a portata di mano, come lo è stato in tutte le guerre condotte negli ultimi anni in Nord Africa (Libia, Egitto e altri paesi) e in Medioriente (Iraq, Siria).

Byoblu, mia intervista sull'Afghanistan decontestualizzato e mistificato da balle e ballisti

 https://fulviogrimaldi.blogspot.com

Alle 19.30 di questa sera, venerdì 27 agosto, su Byoblu (digitale terrestre) e poi sui suoi canali social, trasmissione di una mia intervista sugli ultimi sviluppi in Afghanistan, su falsità, invenzioni e nascondimenti, ma, soprattutto, sul quadro storico nel quale si inserisce la costruzione della “guerra all’Afghanistan” come tappa della grande “Guerra al terrorismo”, programmata dai neocon USA sotto Bush Jr nel famigerato Piano per il Nuovo Secolo Americano (PNAC)  e che poi è stata messa in atto a partire dagli attentati dell’11 settembre.

 

Circola una molto strumentale interpretazione dei recenti eventi afghani che ha come principale obiettivo di salvare la faccia a un imperialismo USA e NATO, impietosamente sconfitto anche in Afghanistan(dopo la luna serie di contraccolpi in Iraq, Libia, Siria, Egitto, Venezuela, Bolivia, Myanmar e andare), proponendo l’infantile versione di un accordo con i “terroristi islamici afghani” negoziato a Doha da Trump e attuato da Biden. Versione che serve a ridare Washington il ruolo di dominus degli eventi e ai Taliban quello dei presunti liberatori del paese che, sotto sotto, non sarebbero che pedine e complici delle strategie USA, ancora una volta i meglio fighi del bigoncio.

Il CDC classifica le persone decedute entro 14 giorni dalla vaccinazione come non vaccinate. Come mai?

 https://www.databaseitalia.it


Un nuovo studio dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie  (CDC)  viene utilizzato dai media tradizionali per indurre gli americani a prendere i vaccini contro il Covid.

Yahoo  Finance ha  pubblicato un articolo dal titolo: “I residenti di Los Angeles non vaccinati avevano 29 volte più probabilità di essere ricoverati in ospedale con COVID-19: studio CDC”.

Citando il rapporto settimanale sulla morbilità e la mortalità della contea di Los Angeles pubblicato martedì,  anche le notizie locali hanno promosso l’affermazione secondo  cui “i residenti non vaccinati della contea di Los Angeles hanno 5 volte più probabilità di contrarre il COVID, 29 volte più probabilità di essere ricoverati in ospedale”.

Guardando uno screenshot del rilascio del CDC, si possono osservare le definizioni di ciò che considerano “completamente vaccinato”, “parzialmente vaccinato” o “non vaccinato”.

venerdì 27 agosto 2021

Cinque anni di vergogna

Se si aspettava che la sua visita pastorale si svolgesse tra ali di folla fiduciosa e plaudente sarà stato deluso. E se non ci sono stati fischi o gesti di collera è solo perché la gente disillusa e sfiduciata ha lasciate vuote le sedie preparare per la cittadinanza nel campo sportivo dove si è svolta la “commemorazione” delle vittime- i morti cioè – a 5 anni dal sisma, risparmiando al presidente il parterre di vittime viventi umiliate e offese.

 

il Simplicissimus Anna Lombroso

La foto ufficiale lo mostra seduto su una seggiolina in prima fila, il viso tirato  dietro la sua abituale maschera di cera, lo sguardo sfuggente che potrebbe rivelare l’imbarazzo di recitare una sceneggiatura vergognosa, la stessa che si ripete a ogni cambio di esecutivo, di commissario straordinario, di ministro: “finora non si è fatto nulla, ma sono arrivato io con la soluzione in tasca, siate fiduciosi che lo Stato vi è vicino”.

Si racconta che abbia ricevuto una delegazione di familiari dei morti, decimata, pare, dalla stanchezza della rituale notte di veglia. Si dice che abbia ascoltato le loro rimostranze per poi ripartire  dopo aver esibito le referenze della creazione di un fondo  per le vittime degli eventi sismici, sul quale ci sarebbe già una iniziativa parlamentare e che è  all’attenzione del Governo e l’agenda dei “lavori”  nel cantiere della ricostruzione. Eh si, perché il suo governo “fin dal suo insediamento, ha riservato grande attenzione agli interventi per la ricostruzione e lo sviluppo delle aree terremotate“.

Massimo Fini: Riotta, bugie atlantiste sui Talebani e il Pakistan

Gianni Riotta, neoeditorialista di Repubblica, intervistato a Sky Tg24 da Milo D’Agostino, ha affermato: “E’ noto che i Talebani sono una creatura del Pakistan”. E’ noto solo a lui. E’ già un falso, come ho cercato di dimostrare nei precedenti articoli, che i servizi segreti pachistani abbiano aiutato il movimento talebano, ma nessuno si era mai spinto a dire che questo movimento è stato creato dal Pakistan. 

(Massimo Fini – massimofini.it)

Nel 2001 prima dell’attacco all’Afghanistan, il Pakistan, alleato degli Stati Uniti, aveva fornito agli americani le basi aeree perché i loro bombardieri potessero agire partendo più da vicino. E allora che senso ha creare un movimento per poi distruggerlo? Ce lo spieghi Gianni Riotta. Come ho già raccontato, ma con la disinformatia occidentale, così unilaterale e zeppa di menzogne da superare quella sovietica, è necessario ogni volta, poiché siam soli, ripetersi, il più devastante attacco al movimento talebano fu opera dell’esercito pachistano, quello della valle di Swat del maggio del 2009. Quell’attacco oltre a un numero imprecisato di morti provocò un milione di profughi (in realtà saranno due) Il Corriere della Sera titolerà: “Un milione in fuga dai Talebani”. Invece fuggivano dall’attacco dell’esercito pachistano teleguidato dal generale americano David Petreus. Commenterà lo stesso Petreus: “La sfida dei Talebani ha ‘galvanizzato’ l’esercito del Pakistan”. E allora come può essere, lo chiediamo a Riotta e a tutti i Riotta, che il Pakistan fosse un alleato dei talebani o addirittura li avesse creati?

12 anni a Guantanamo (The Mauritanian) ebook in inglese

https://ipfs.io/ipfs/bafykbzaceadfpcj4swxtmcunuj4tnlvuyiipttezzdoamspeulgbwdrd5bqba?filename=Mohamedou%20Ould%20Slahi%2C%20Larry%20Siems%20-%20Guantanamo%20Diary-Little%2C%20Brown%20and%20Company%20%282015%29.epub

 12 anni a Guantánamo : Ould Slahi, Mohamedou, Siems, Larry, Zucca,  Giovanni: Amazon.it: Libri

The Mauritanian | Official Trailer [HD] | Rent or Own on Digital HD, Blu...

DIEGO FUSARO: Modernità capitalistica e dialettica tra Servo e Signore

L’estate sta finendo e un anno e mezzo se ne va.

Biden: “mi hanno ordinato di…” attentati e misteri americani

 https://ilsimplicissimus2.com


Lo spettacolo offerto dall’occidente è pietoso e spaventoso insieme: vedere un presidente che legge sul gobbo una sorta di rosario dell’imperialismo visto che non è in grado di costruire un discorso compiuto senza dettatura, che minaccia wordwide i  nemici che sono tali semplicemente perché non intendono essere comandati e/o rapinati alle oligarchie di Washington, una informazione che strilla sulla democrazia come una gallina decapitata non accorgendosi che la democrazia è finita proprio in occidente dove ci vuole ormai la tessera per vivere, la cornice di una bruciante sconfitta di sistema in Afghanistan  che si vorrebbe cancellare con l’arroganza della forza e con il solito ricorso al terrorismo teleguidato che ieri ha colpito a Kabul, in questo caso dal Korasan Isis, di fatto una ennesima  creazione americana, che sono una scusa per intervenire e bombardare eventualmente, ma hanno essenzialmente il compito di destabilizzare il regime talebano. Siamo al grottesco: l’invasione ventennale di un Paese con il pretesto di una lotta eterna contro il terrorismo per trasformarlo infine in un calderone di terrorismo al fine di dare fastidio a Russia e Cina e tentare di rimanere l’unica potenza  globale che vuol dire anche – e questo si salda con il terrorismo sanitario delle elite –  rimanere anche padroni della finanza mondiale. Il tutto condito dai tentennamenti verbali ed emotivi ( fino alle lacrime) di un presidente che a un certo punto svela che qualcuno gli ordina di fare le cose.

I LEADER MONDIALI SONO ADDESTRATI AL WEF: IL CENTRO DI FORMAZIONE DI KLAUS SCHWAB

https://www.nogeoingegneria.com


By Nogeoingegneria

Un numero impressionante di politici importanti del mondo sono stati selezionati e messi al potere dal WEF. In effetti, il WEF è diventato il governo mondiale segreto – e quasi nessuno ha la minima idea di come sia possibile che persone insignificanti come una Merkel, un Kurz, Sarkozy o Macron siano diventati le persone più importanti del loro paese. Questi – così come molti altri – sono stati accuratamente selezionati da Klaus Schwab come “leader globali” e poi sono diventati rapidamente attori politici grazie ai mass media, anch’essi sotto il controllo del WEF.

I vaccinati sono #novax


La tessera verde - Dietro il Sipario - Talk Show

Carlo Palermo: “Dalla P2 ai Rosacroce, c’è una loggia massonica che opera per il Governo Mondiale”

 https://www.sovranitapopolare.org


da redazione Antimafia

Intervista a Carlo Palermo

Dalle carte sui Rosacroce, a quelle della P2. Quindi i riti, le simbologie, i condizionamenti che si nascondono dietro una serie di fatti chiave che hanno riguardato la nostra storia. Anche di questo parla l’ex magistrato Carlo Palermo nel suo libro “Il Patto – La piramide rovesciata della loggia π2” (Il Sacro Monte Editore). Argomenti affrontati in questa nuova intervista rilasciata al ricercatore e documentarista Pier Giorgio Caria per ANTIMAFIADuemila Tv. Carlo Palermo mette in evidenza ulteriori documenti, raccolti quando già il libro ‘X Day – I figli dell’Aurora’ era in stampa, che erano stati inseriti agli atti di processi e commissioni d’inchiesta, ma che non sono stati approfonditi.
Una ricerca che parte anche dal lavoro svolto da Sergio Flamigni, membro della Commissione della P2, che individuò l’esistenza dell’organo superiore.

SIRIA – La tendenza attuale vorrebbe ora vedere il ritiro degli Stati Uniti dalla Siria

 https://www.vietatoparlare.it

SIRIA  – La tendenza attuale vorrebbe ora vedere il ritiro degli Stati Uniti dalla Siria

Del ritiro in Afghanistan potrebbe beneficiarne la Siria , se la tendenza si consolidasse e venisse replicata. Resta però il problema dell’attentato del 26 agosto 2021 a Kabul e la tenuta di Biden, a questo punto. La reazione USA potrebbe essere di correzione degli errori o una reazione irrazionale, puramente muscolare.

Il testo che segue è di Neil Killiam, ricercatore per il programma Medio Oriente e Nord Africa presso il think tank londinese Chatham House.

Il mondo arabo ha preso atto del ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan e sta cominciando a chiedersi se la prossima sarà la Siria, dove si trovano ancora diverse centinaia di soldati statunitensi. L’amministrazione Biden ha già chiarito che è pronta a “chiudere gli occhi” su come gli stati arabi ripristineranno le relazioni con il presidente siriano Bashar al-Assad, invece di cercare attivamente di prevenirle.

giovedì 26 agosto 2021

DIEGO FUSARO: Unione Europea, un incubo spacciato per sogno e appoggiato...

Walter Benjamin Opere Complete. Scritti 1 1906 1922


 

Occhio alle pensioni, manovre in corso

 https://contropiano.org

 

Il “governo dei migliori”, tra le priorità in vista della “legge di stabilità” da approvare entro Natale, deve mettere mano a una riforma delle pensioni. La milionesima, ma “lo vuole l’Europa” – altrimenti saltano le prossime rate del Recovery Plan – in vista del ritorno alla “normalità”, che in questo caso significa ritorno alle regole del Fiascla Compact e del taglio della spesa pubblica per il welfare.

Il problema è come farla.

La cosa più semplice, per dei tecnocrati che guardano solo alle cifre (mentendo spesso…), sarebbe tornare alla famigerata “legge Fornero”, ossia tutti in pensione solo dopo i 67 anni, ecc.

Regno Unito: sparito l'”Esercito proletario di riserva” della UE le paghe aumentano

 https://scenarieconomici.it

 

Nel Regno Unito c’è una crisi lavorativa: incerti settori non si trova personale, con problemi, ad esempio, per la fornitura dei supermercati. Mancano  auto trasportatori, mancano anche addetti agli scaffali e questo si traduce in rotture di stock e in scaffali vuoti, un po’ in stile sovietico.

I dati sulla domanda nel numero di dipendenti sono piuttosto evidenti, come si può vedere da questo grafico:

RISCALDAMENTO DELLA TERRA, UNO STUDIO “SCAGIONA” L’UOMO (E ACCUSA L’IPCC)

 https://www.nogeoingegneria.com

 

Una review di 23 esperti indica che il Sole influenza l’aumento delle temperature molto più dell’uomo: e che il Panel dell’Onu ha deliberatamente ignorato i dati contrari al suo teorema. VEDI QUI 

La responsabilità del riscaldamento globale è del sole, non della CO₂”: lo studio che mette in dubbio il rapporto IPCC, “utilizza dati limitati e incompleti”

I risultati di uno studio condotto da 23 scienziati internazionali contraddicono nettamente le conclusioni dell’IPCC: “nella loro insistenza nel forzare un cosiddetto consenso scientifico, l’IPCC sembra aver deciso di considerare solo quei set di dati e quegli studi che sostengono la narrativa scelta”

LA SCUOLA ITALIANA, SOTTO ATTACCO DA 25 ANNI – Calogero Burgio

Le crisi umanitarie della globalizzazione --- --- DI TERRORISMO IN TERRORISMO --- QUEL numero non ce lo danno ---- DATECELO VOI ! --- Nel bombardamento quotidiano dei dati Covid, manca quello vero

 https://fulviogrimaldi.blogspot.com


Amici, stavolta siamo lunghissimi. Ma anche fondamentali, credo.

Questo è un pezzo assolutamente legittimo e deontologicamente ineccepibile, basato su considerazioni logiche e dati oggettivi. Che, perciò, non verrà mai ammesso su Facebook e, se ci provassi, verrei immediatamente censurato, se non sospeso, se non escluso.

Ci dà la misura della democrazia, civiltà, libertà, verità, onestà nella quale siamo stati collocati e che sono gli stessi valori della cui presunta cancellazione gli stessi mandanti ed esecutori si lamentano ora per l'Afghanistan. Ci vuole poco a vedere la strategia unica che avanza su entrambe - "guerra al virus" e "guerra al terrorismo" - queste gigantesche mistificazioni.

Intervista doppia sul cambiamento climatico: problema reale o macchinazi...

Oltre la vita c'è Pfizer?