sabato 29 maggio 2021

IL LABORATORIO DI WUHAN HA CANCELLATO I FILE CHE MOSTRANO CHE FAUCI HA AUTORIZZATO IL FINANZIAMENTO DI RISCHIOSI ESPERIMENTI SUL CORONAVIRUS

 https://www.nogeoingegneria.com

 

Traduzione a cura di Nogeoingegneria

By Dr. Joseph Mercola

A marzo, il Wuhan Institute of Virology ha cancellato le menzioni della sua collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases, diretto dal Dr. Anthony Fauci. Ha anche cancellato le descrizioni della ricerca “gain-of-function” sul Coronavirus.(ndr:la ricerca di Guadagno-de-funzione si riferisce al passaggio seriale dei microrganismi per aumentare il loro transmissibility, virulenza, immunizzazione e tropismo ospite applicando la pressione selettiva ad una cultura.)   

La storia in sintesi:

Il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) – una divisione del National Institute of Health (NIH) diretta dal 1984 dal Dr. Anthony Fauci – ha, per anni, fornito sovvenzioni alla EcoHealth Alliance e altri per condurre ricerche di gain-of-function (GOF) sui coronavirus.

In un’udienza del Senato dell’11 maggio 2021, Fauci ha negato di aver mai finanziato la ricerca GOF all’Istituto di virologia di Wuhan (WIV). Questo nonostante la chiara documentazione che dimostra il contrario.

Nel marzo 2021 il WIV ha cancellato le menzioni della sua collaborazione con il NIAID/NIH e altri partner di ricerca americani dal suo sito web. Ha anche cancellato le descrizioni del GOF sul virus della SARS.

Il NIH/NIAID ha finanziato la ricerca GOF per almeno 41,7 milioni di dollari. Fino al 2014, questa ricerca è stata condotta da Ralph Baric all’Università del North Carolina. Dopo il 2014, quando il finanziamento federale del GOF è stato vietato, tale ricerca è stata incanalata alla WIV attraverso la EcoHealth Alliance.

Nell’agosto 2020, il NIAID ha annunciato un investimento quinquennale di 82 milioni di dollari in una nuova rete globale di centri di ricerca sulle malattie infettive emergenti che condurrà esperimenti GOF per “determinare quali cambiamenti genetici o di altro tipo rendono gli agenti patogeni [animali] capaci di infettare l’uomo”.

Come riportato in diversi articoli precedenti, il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) – una divisione del National Institute of Health (NIH) diretta dal 1984 dal Dr. Anthony Fauci – ha, per anni, fornito sovvenzioni alla EcoHealth Alliance e ad altri per condurre ricerche sui coronavirus.

EcoHealth Alliance, a sua volta, ha appaltato alcune di queste ricerche al Wuhan Institute of Virology (WIV), da cui sembra essere uscito il SARS-CoV-2. In un’udienza al Senato dell’11 maggio 2021, il senatore Rand Paul ha interrogato Fauci sul finanziamento da parte del NIAID della ricerca del GOF sui coronavirus di pipistrello, alcuni dei quali sono stati condotti al WIV.

Fauci ha negato l’accusa, dicendo: “Il NIH non ha mai, e non finanzia ora, la ricerca sul GOF nell’Istituto Wuhan”. È una negazione curiosa, considerando che il finanziamento del NIH di tali ricerche è stato accuratamente documentato e può essere facilmente ricontrollato.

Quando Paul chiede a Fauci se il NIAID ha finanziato la ricerca GOF del Dr. Ralph Baric, Fauci afferma che Baric “non fa ricerca sul gain-of-function, e se lo fa, è secondo le linee guida ed è condotta in North Carolina.” Paul risponde dicendo che:

Non pensate che trasformare una proteina spike del virus del pipistrello, che ha ricevuto dal Wuhan Institute nel virus della SARS, sia gain-of-function? Lei sarebbe in minoranza, perché almeno 200 scienziati hanno firmato una dichiarazione del Cambridge Working Group che si tratta di un gain-of-function”.

Nel video qui sopra, Jimmy Dore passa in rassegna le apparenti bugie sparse da Fauci durante l’udienza al Senato. Nel rapporto di Truth in Media qui sotto, il giornalista investigativo Ben Swann espone alcune delle prove, mostrando la disonestà di Fauci.

Ciò che è folle in questo scambio è che Fauci sta chiaramente e probabilmente mentendo … al Congresso, che è un crimine … e sta mentendo al pubblico americano”, dice Swann.

NIH/NIAID ha finanziato la ricerca sul gain-of-function

Come riportato da Swann, il NIH/NIAID ha finanziato la ricerca GOF per almeno 41,7 milioni di dollari. Fino al 2014, questa ricerca è stata condotta da Baric presso l’Università del North Carolina (UNC). Nel 2014, il governo degli Stati Uniti ha emesso una moratoria sul finanziamento federale della ricerca sul gain-of-function a causa delle preoccupazioni di sicurezza, etiche e morali sollevate all’interno della comunità scientifica.

È stato a questo punto, nel 2014, che i finanziamenti per la ricerca GOF hanno iniziato ad essere indirizzati verso la WIV attraverso la EcoHealth Alliance. Swann esamina i documenti che provano che Fauci ha mentito al Congresso, compreso un documento intitolato “SARS-Like WIV1-CoV Poised for Human Emergence”, presentato a PNAS nel 2015 e successivamente pubblicato nel 2016. In questo documento, gli autori affermano che:

Nel complesso, i risultati di questi studi evidenziano l’utilità di una piattaforma che sfrutta i risultati della metagenomica e della genetica inversa per identificare le minacce prepandemiche.

Per il WIV1-CoV simile alla SARS, i dati possono informare i programmi di sorveglianza, migliorare i reagenti diagnostici e facilitare trattamenti efficaci per mitigare i futuri eventi di emergenza. Tuttavia, la creazione di reagenti nuovi e chimerici deve essere attentamente valutata rispetto ai potenziali problemi legati al gain-of-function (GOF)”.

Alla fine di quel documento, gli autori ringraziano “il dottor Zhengli-Li Shi dell’Istituto di virologia di Wuhan per l’accesso alle sequenze CoV del pipistrello e al plasmide della proteina spike WIV1-CoV”. Inoltre specificano che la ricerca è stata sostenuta dal NIAID sotto i premi di sovvenzione U19AI109761 e U19AI107810, che insieme ammontano a 41,7 milioni di dollari.

Come notato da Swann, questo documento specifica chiaramente che il NIAID ha speso 41,7 milioni di dollari per la ricerca GOF, con l’obiettivo di determinare come i coronavirus di pipistrello possono essere resi maggiormente patogeni per gli esseri umani, e che questa ricerca è continuata dopo la moratoria del 2014 su tali finanziamenti.

NIAID considerava la ricerca di Baric come GOF

Per di più, una lettera del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani al direttore delle proposte alla UNC Chapel Hill, discutendo la sovvenzione U19AI107810, lo dice anche nero su bianco. La lettera del 21 ottobre 2014 afferma, in parte:

NIAID ha accertato che la sovvenzione menzionata sopra può comprendere la ricerca Gain of Function (GOF) che è sottoposta alla pausa di finanziamento recentemente annunciata dal governo degli Stati Uniti … I seguenti progetti specifici sembrano coinvolgere la ricerca coperta dalla pausa: Progetto 1: Ruolo dei geni non caratterizzati nell’infezione da Coronavirus umano ad alta patogenicità – Ralph S. Baric, Ph.D. – Leader del progetto.

Obiettivo specifico 1. Nuove funzioni nella replicazione del virus in vitro. Obiettivo specifico 3. Nuove funzioni nella patogenesi del virus in vivo … Dato che la sovvenzione è attualmente finanziata, questa pausa è volontaria”.

In altre parole, il NIAID ha autorizzato il proseguimento di quella che ha ammesso essere una ricerca “gain-of-function” – semplicemente perché la sovvenzione era già stata finanziata – e lo ha fatto dopo che il divieto di tali finanziamenti è stato messo in atto.

NIAID ha autorizzato la ricerca GOF, bypassando la commissione di controllo

Ma non è tutto. Dopo che la moratoria è stata revocata nel 2017, un comitato di revisione speciale, il Potential Pandemic Pathogens Control and Oversight (il quadro di revisione P3CO), è stato creato all’interno del DHHS per valutare se le sovvenzioni che coinvolgono agenti patogeni pericolosi valgono i rischi. La commissione di controllo è anche responsabile di assicurare che ci siano adeguate garanzie di sicurezza per la ricerca approvata.

Secondo il professore della Rutgers University Richard Ebright, una sovvenzione NIH per la ricerca che coinvolge la modifica dei coronavirus di pipistrello al WIV è stata fatta passare di nascosto perché il NIAID non l’ha segnalata per la revisione. In altre parole, il WIV ha ricevuto finanziamenti federali dal NIAID senza che la ricerca ricevesse prima il via libera dalla commissione di controllo dell’ HHS.

Il NIAID ha apparentemente usato una comoda scappatoia nel meccanismo dei controlli. Si è scoperto che è responsabilità dell’agenzia di finanziamento di segnalare la ricerca di un potenziale gain-of-function alla revisione. Se non lo fa, la Commissione di revisione non ne è a conoscenza.

Secondo Ebright, il NIAID e NIH hanno “sistematicamente ostacolato – anzi, sistematicamente annullato – il quadro P3CO dell’HHS rifiutando di segnalare e inoltrare le proposte per la revisione”.

Il NIAID è poi intenzionato a continuare la ricerca sul GOF

Infine, anche Fauci è palesemente impegnato a continuare la ricerca sul GOF, visto che il NIAID, già nell’agosto 2020, ha annunciato un investimento quinquennale di 82 milioni di dollari in una nuova rete globale di centri di ricerca sulle malattie infettive emergenti.

La EcoHealth Alliance di Peter Daszak riceverà 7,5 milioni di dollari da questo finanziamento, e la ricerca pianificata includerà esperimenti del tipo GOF che secondo il NIAID “determinerà quali cambiamenti genetici o di altro tipo rendono gli agenti patogeni [animali] capaci di infettare l’uomo”.

Il laboratorio di Wuhan ha eliminato i documenti che mostrano il finanziamento NIAID di Fauci

Tutto ciò funge fondamentalmente da retroscena per l’ultimo sviluppo. Ora si è scoperto che il WIV ha silenziosamente cancellato tutte le menzioni della sua collaborazione con il NIAID di Fauci, il NIH e altri partner di ricerca statunitensi dal suo sito web, poco dopo che Fauci ha testimoniato in un’udienza del Senato del marzo 2021 quando si è scontrato con il Senatore. Rand Paul sull’uso della mascherina. Come riportato il 15 maggio 2021 dal The National Pulse:

Il 21 marzo 2021, il sito web del laboratorio ha elencato sei partner di ricerca con sede negli Stati Uniti: University of Alabama, University of North Texas, EcoHealth Alliance, Harvard University, National Institutes of Health (NIH), Stati Uniti e National Wildlife Federation.

Un giorno dopo, la pagina è stata modificata per contenere solo due partner di ricerca – EcoHealth Alliance e l’Università dell’Alabama. Il 23 marzo, EcoHealth Alliance era l’unico partner rimasto.

EcoHealth Alliance è gestita dal Dr. Peter Daszak, partner di lunga data del Partito Comunista Cinese, che il caporedattore di National Pulse Raheem Kassam ha ripetutamente indicato come il primo ‘capro espiatorio’ della debacle del laboratorio di Wuhan …

Al di là di stabilire un rapporto di lavoro tra il NIH e l’Istituto di virologia di Wuhan, i post eliminati adesso dal sito specificano anche gli studi che portano le caratteristiche della ricerca gain-of-function condotta con il laboratorio di Wuhan.”

La pagina modificata della WIV ammette la ricerca del GOF con partner americani

In effetti, una pagina web della WIV, ora cancellata, era intitolata ” Tornerà la SARS?

Il Prof. Zhengli Shi e Xingyi Ge della WIV, in collaborazione con i ricercatori della University of North Carolina, Harvard Medical School, Bellinzona Institute of Microbiology … analizzano il potenziale di malattia di un virus simile alla SARS, SHC014-CoV, che attualmente circola nelle popolazioni cinesi del pipistrello a ferro di cavallo.

Utilizzando il sistema di genetica inversa SARS-CoV, gli scienziati hanno creato e caratterizzato un virus chimerico che manifesta uno spike del coronavirus di pipistrello SHC014 in un backbone SARS-CoV adattato al topo.

I risultati dimostrano che i virus del gruppo 2b che codificano lo spike SHC014 in un backbone wild-type possono utilizzare in modo efficiente molteplici loci del recettore del SARS-Rezeptors Human Angiotensin Converting Enzyme II (ACE2), riproducendosi in modo efficiente in cellule respiratorie umane primarie, e raggiungendo in vitro punte corrispondenti ai ceppi epidemici di SARS-CoV.

La valutazione delle attuali modalità immunoterapeutiche e profilattiche basate sulla SARS ha rivelato una scarsa efficacia; sia l’anticorpo monoclonale che gli approcci vaccinali non sono riusciti a neutralizzare e proteggere dall’infezione con i CoV utilizzando la nuova proteina spike.

Sulla base di queste scoperte, hanno prodotto sinteticamente un virus ricombinante SHC014 pienamente infettivo e hanno dimostrato una replicazione virale robusta sia in vitro che in organismi viventi…”

Nuovamente, mentre Fauci insiste che Baric “non sta facendo alcun tipo di ricerca GOF”, e “se lo sta facendo”, allora lo sta facendo all’UNC e non in Cina, la pagina web del WIV lo smentisce chiaramente. La ricerca GOF è stata fatta al WIV, in collaborazione con i ricercatori dell’UNC, di cui Baric è uno dei principali.

Le eliminazioni dei partner di ricerca americani dal sito web della WIV (con l’eccezione di EcoHealth Alliance), e la cancellazione dell’articolo che discute la ricerca genetica sul virus della SARS sollevano una serie di domande e sembrerebbe l’ennesimo tentativo di insabbiamento. Il fatto sorprendente è che ora stanno coprendo il coinvolgimento americano e non solo il proprio.

Un esempio di ricerca cinese-americana GOF

Il WIV e la Wuhan University School of Public Health sono entrambi elencati come subappaltatori per EcoHealth Alliance nel quadro di una sovvenzione NIH da 3,7 milioni di dollari intitolata “Understanding the Risk of Bat Coronavirus Emergence”.

Le due istituzioni hanno poi lavorato come collaboratori nell’ambito di un’altra sovvenzione di 2,6 milioni di dollari per la ricerca sul “Rischio di emergenza virale dai pipistrelli”, e nell’ambito della più grande fonte di finanziamento singola di EcoHealth Alliance, una sub-sovvenzione di 44,2 milioni di dollari dell’Università della California a Davis per il progetto PREDICT (2015-2020).

Parte della sovvenzione PREDICT è andata a finanziare gli esperimenti GOF dello scienziato WIV Zhengli e di Baric insieme all’UNC. In questo esperimento, Zhengli e Baric hanno usato l’ingegneria genetica e la biologia sintetica per creare un “nuovo virus simile alla SARS dei pipistrelli … che può saltare direttamente dai suoi ospiti pipistrelli agli esseri umani”. Una richiesta di Zhengli e Baric di continuare la loro ricerca durante la moratoria sul GOF è stata approvata dal NIH. Daszak ha descritto il lavoro di Zhengli e Baric in un’intervista del 2019:

Puoi manipolarli [i coronavirus] in laboratorio abbastanza facilmente. La proteina Spike conduce molto quello che succede con il coronavirus, ovvero il rischio zoonotico. Perciò, si può ottenere la sequenza, si può costruire la proteina, e lavoriamo con Ralph Baric all’UNC per fare questo. La inseriamo in una spina dorsale di un altro virus e operiamo un po’ in laboratorio”.

Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Nature nel 2015. Come condizione per la pubblicazione, Nature, come la maggior parte delle riviste scientifiche, richiede agli autori di presentare nuove sequenze di DNA e RNA a GenBank, il database del National Center for Biotechnology Information degli Stati Uniti. Stranamente, il nuovo virus simile alla SARS che Zhengli e Baric hanno pubblicato nel 2015 non è stato depositato in GenBank fino a maggio 2020.

Fauci ha fatto molti danni

Resta da vedere se Daszak sarà effettivamente scelto come capro espiatorio in questa saga. Ovviamente, è innocente dell’insabbiamento dei lavori eseguiti in origine. In qualche modo è finito in due commissioni separate con l’incarico di indagare sull’origine della SARS-CoV-2 – una dell’OMS e una di The Lancet – dopo aver già giocato un ruolo centrale nel complotto per coprire l’origine in laboratorio della SARS-CoV-2, compilando una dichiarazione scientifica che condannava tali indagini come “teoria della cospirazione”.

Lasciare Fauci fuori dai sospetti non è un’opzione, tuttavia. Come Daszak, Fauci ha passato l’ultimo anno a negare la possibilità che il COVID-19 possa essere il risultato di una fuoriuscita dal laboratorio, pur conoscendo i tipi di ricerca finanziati dalla sua agenzia.

È un difensore e promotore di lunga data della ricerca GOF sui virus animali in generale, e ha detto, mentre lavorava al GOF con i virus dell’influenza aviaria, che tale ricerca varrebbe il rischio perché permetterebbe agli scienziati di prepararsi alle pandemie. Tuttavia, questo tipo di ricerca non ha migliorato minimamente le strategie di difesa contro le pandemie da parte dei governi.

Fauci ha anche vacillato continuamente quando si è trattato delle raccomandazioni sulle mascherine, e ha contribuito a soffocare uno dei rimedi più efficaci, più sicuri e meno costosi contro la COVID-19, l’idrossiclorochina, nonostante la sua conoscenza di uno studio del 2005 che dimostra che è stato un rimedio efficace contro il coronavirus della SARS.

Lo studio è stato pubblicato su Virology Journal, che è il giornale ufficiale del NIH, quindi è difficile credere che non ne fosse a conoscenza. Ma invece di proteggere la salute pubblica e salvare vite usando l’idrossiclorochina, Fauci ha promosso l’inefficace, pericoloso e costoso farmaco remdesivir e le terapie geniche COVID-19.

Fauci sapeva anche (e ha ammesso) che usare un test PCR con una soglia di ciclo (CT) superiore a 35 lo rende inutile perché a quel punto, stai solo rilevando nucleotidi morti. Nessun virus vivo può essere rilevato a CT così alti. Già nel marzo 2020, sapeva che fino al 90% dei test PCR positivi erano falsi positivi e che queste persone non erano davvero malate, eppure non ha detto e fatto nulla.

Ora che i vaccini COVID-19 stanno riscuotendo il loro pesante tributo, con rapporti di danni da vaccino che mostrano che potrebbero disabilitare e uccidere decine di migliaia di persone in tutto il mondo, Fauci difende l’uso universale dei vaccini e minimizza la loro letalità.

Secondo Fauci, i decessi dovuti ai vaccini devono essere “messi in relazione con la popolazione in cui sono avvenuti”. Quello a cui si riferisce sono i casi in cui gli anziani sono morti poco dopo aver ricevuto le loro iniezioni di COVID. I vecchi muoiono, quindi non si dovrebbe dare la colpa al vaccino.

Questa è l’ipocrisia per eccellenza. Quando gli anziani muoiono prima della vaccinazione, è a causa del COVID-19 e bisogna fare qualcosa per prevenirlo, ma quando muoiono dopo la vaccinazione, muoiono per cause naturali e non è necessaria alcuna azione preventiva. Il fatto che Fauci ignori le morti da vaccino sorvola anche sul fatto che molte persone giovani e sane hanno riportato gravi reazioni avverse o sono addirittura morte a poche ore o giorni di distanza dalle loro vaccinazioni.

La ricerca Gain-of-function è la vera minaccia

Credo che la cooperazione e la condivisione della ricerca GOF tra le nazioni sia tale che alla fine la colpa sarà condivisa da più parti. La domanda chiave è: se la SARS-CoV-2 ha davvero avuto origine in un laboratorio, come possiamo prevenire un’altra epidemia di laboratorio? E se si scopre che si tratta di un virus geneticamente modificato, permettiamo che la ricerca sul gain-of-function continui?

Credo che la risposta sia di vietare la ricerca che implica il rendere gli agenti patogeni più letali per l’uomo. Allo stato attuale, lo stesso establishment che sta seminando il panico avvertendo dell’emergere di nuove varianti più infettive e pericolose è anche impegnato a crearle. Solo che loro non ti raccontano mai questa parte.

Inoltre, gli scienziati hanno già trovato un modo per mutare il SARS-CoV-2 in modo tale da sottrarsi agli anticorpi umani. Se questo virus mutato dovesse mai uscire, saremmo in guai seri. Mentre l’umanità ha creato diverse epidemie, la natura sembra avere un modo di NON mutare i virus animali in killer globali. Quindi, deve finire questa ipocrisia.

I leader mondiali devono capire che finanziare e difendere una ricerca basata sul principio “gain-of-function” rappresenta la vera minaccia. Credo che le bugie di Fauci siano un patetico tentativo di nascondere il coinvolgimento della sua agenzia nella ricerca GOF che potrebbe aver portato a una crisi globale.

Originariamente pubblicato da Mercola.

FONTE https://childrenshealthdefense.org/defender/wuhan-lab-deleted-files-fauci-authorized-funding-coronavirus-experiments/?utm_source=salsa&eType=EmailBlastContent&eId=ab9fa6ae-d707-4064-8c82-e9edb1a229a6

Nessun commento:

Posta un commento