Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
lunedì 31 maggio 2021
177 operatori sanitari fanno causa ad ospedale di Houston che vuole farli vaccinare
https://scenarieconomici.it
Più di un centinaio di operatori sanitari hanno intentato una causa contro gli ospedali di Houston, in Texas, sostenendo che non vogliono essere costretti a prendere un vaccino “sperimentale” contro il Covid-19 per paura di essere licenziati.
La Siria e l’irrilevanza dell’informazione occidentale
https://ilsimplicissimus2.com
Il 27 maggio è accaduto qualcosa di straordinario con la rielezione di Assad: la vittoria di un popolo contro un nemico brutale che ha messo in piedi contro di lui una guerra ibrida durata 10 anni, ma ha messo in luce anche la non credibilità dell’occidente e la totale irrilevanza della sua informazione: tutto ciò che è stato scritto, fatto, ordito, mentito, ammazzato ha solo inciso sulle opinioni pubbliche occidentali e non di certo sui Siriani che ovviamente non hanno nemmeno per un momento creduto a tutto il cinema occidentale mentre invece sono diventati sempre più coscienti del cinismo dei nemici. Non dimentichiamo che nel 2012, il falco della guerra Hillary Clinton disse al mondo che “i giorni di Assad sono contati”, Clinton ha anche sostenuto una No Fly Zone in Siria nel 2015, pur ammettendo che tali misure avrebbero provocato un maggiore spargimento di sangue e “avrebbero ucciso molti siriani”. Il mantra ” Assad se ne deve andare ” è stato stracciato dal popolo siriano, mentre molti dei leader occidentali che hanno partecipato alla guerra sporca contro la Siria sono caduti nel dimenticatoio Assad rimane, forse più popolare che mai.
Cure negate: gli avvocati indiani denunciano l’Oms per l’inutile strage
https://ilsimplicissimus2.com
A leggere la notizia si rimane disorientati : l’Indian Bar association ha fatto causa contro la dottoressa Soumya Swaminathan, capo scienziato dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ( benché con scarsi titoli da ricercatrice) per “aver diffuso disinformazione sull’ ivermectina che è costata la vita a molti indiani”. Niente paura, intanto perché questa notizia non leggerete mai sui giornali, né la sentirete in Tv, e poi perché la bar association è in realtà un organismo volontario che raccoglie 10 mila avvocati indiani e ha tra i suoi ispiratori Meenakshi Lekhi, deputata al parlamento e membro della Corte suprema indiana il che dimostra che cresce la reazioni contro una sempre più assurda e cinica narrazione epidemica. In sostanza l’azione legale denuncia la Swaminathan per
Alabama: vietati i passaporti vaccinali
https://comedonchisciotte.org
Calvin Freiburger – LifeSiteNews – 28 maggio 2021
Con effetto immediato, agli enti governativi sarà vietato emettere “passaporti vaccinali” e alle aziende private sarà vietato richiedere la prova della vaccinazione come condizione per ricevere beni o servizi
Montgomery, Alabama – Il governatore repubblicano dell’Alabama Kay Ivey ha firmato lunedì una legge che proibisce agli enti pubblici e privati di obbligare i residenti dello Stato “dello zigolo giallo” a scegliere tra sottoporsi ad un vaccino Covid-19 o partecipare alla vita sociale.
Con effetto immediato, agli enti governativi sarà proibito di emettere “passaporti vaccinali”, e alle imprese private sarà proibito richiedere la prova della vaccinazione come condizione per la fornitura di beni o servizi, riferisce la CNN. La legge non influisce sulle disposizioni di immunizzazione per le scuole pubbliche che esistevano prima del gennaio 2021, purché consentano esenzioni mediche o di coscienza.
NORVEGIA: SEMPRE PIÙ INFERMIERI RIFIUTANO LA SECONDA DOSE DEL VACCINO DOPO GLI EFFETTI COLLATERALI DI ASTRAZENECA
https://www.byoblu.com/
Mentre in Italia il ministro della Salute, Roberto Speranza, suggerisce una terza dose di vaccini, anche per contrastare le possibili varianti del Covid19, in altre parti d’Europa si ha timore di inocularsi anche la seconda dose.
Accade in Norvegia, dove l’Associazione degli infermieri ha espresso “timori” sulle vaccinazioni, soprattutto in seguito agli effetti collaterali provocati dai vaccini di AstraZeneca.
“Si è offerta la possibilità agli infermieri di ricevere una seconda dose del vaccino AstraZeneca volontariamente. Ma, alla luce dei gravi effetti collaterali provocati da questo vaccino, 6 in totale di cui 4 letali, riteniamo che non sia giustificabile dal punto di vista professionale” – spiegano in un comunicato dall’Associazione degli infermieri.
Siria, quando la resistenza va alle urne
https://ilsimplicissimus2.com
Anna Pulizzi per il Simplicissimus
Dopo dieci anni di guerra e di devastazioni che forse nessun paese ha mai dovuto subire nella stessa misura, i cittadini siriani che hanno potuto votare l’hanno fatto premiando al 95% la figura che ha incarnato l’immagine della resistenza contro un nemico brutale. Poi ci sono i siriani a cui non era permesso esprimersi, perché si trovano in paesi che non gliel’hanno consentito (tra gli altri campioni della ‘democrazia’ come Germania, Francia, Olanda, Regno Unito, Usa, Canada), oppure perché hanno la sventura di trovarsi nel proprio paese ma in zone sotto il controllo americano, curdo, turco, o del mercenariato islamista. Ciò nonostante, il 78% dell’elettorato si è espresso e lo ha fatto nella quasi totalità dei casi per il presidente uscente Assad, che ha visto aumentare il proprio consenso rispetto a sette anni fa, quando il paese si trovava nella fase più oscura dall’inizio dell’invasione per procura ordita dalle potenze occidentali.
Con Paolo Villaggio e Gianmaria Volontè --- ALTRO MEZZO SECOLO TRA IL LUSCO E IL BRUSCO --- Dalla tessera, al mosaico di un tempo che vogliono far sparire
https://fulviogrimaldi.blogspot.com
https://www.youtube.com/watch?v=amH1_gFXv94
https://comedonchisciotte.org/sancho-17-fulvio-grimaldi-il-secolo-con-gli-occhi-di-fulvio-2a-parte/
A teatro con Paolo Villaggio e Gianmaria Volontè
Le reazioni arrivate a commento della prima puntata su "Sancho" ("comedonchisciotte"), "IL SECOLO", in cui si narra del mio attraversamento del secolo che corre dal 1934 al 2034 (dove per fortuna nostra non siamo ancora arrivati), mi hanno liberato da un timore. Che i miei, più o meno benevoli/malevoli, interlocutori potessero interpretare questa storia centrata sul personale come un narcisistico esibizionismo in cui tutto è inteso a illuminare l'ego del sottoscritto Non era questa l'intenzione. L'intenzione era di utilizzarmi come filo, con gli amici di "Sancho" realizzatori dell'intervista, filo prima nero pallido poi rosso intenso, che si snoda lungo ambienti e momenti storici di rilievo generale, politico, sociale, culturale.
Microsoft Windows supporterà le applicazioni Linux con interfaccia grafica
https://www.miamammausalinux.org
Alcuni giorni fa, durante la Microsoft Build 2021 Conference, l’azienda di Redmond ha confermato che, a partire dalla prossima versione – indicativamente verso fine anno – Windows 10 supporterà le applicazioni Linux che utilizzano un’interfaccia grafica.
Microsoft aveva già rilasciato lo scorso aprile un’anteprima di questa funzionalità di WSL (disponibile nella versione Insider) che consentirebbe agli sviluppatori di utilizzare il loro software Linux preferito, ma direttamente in ambiente Windows.
L’annuncio in effetti è ancora un po’ fumoso tanto che nemmeno durante la conferenza sono state rilasciati veri e propri dettagli sulle “nuove funzionalità”. Lo stesso Nadella, nel keynote del primo giorno ha riconosciuto che “a breve” (forse già quest’estate) ci sarà un evento dedicato totalmente a Windows, un “what’s next” più approfondito:
domenica 30 maggio 2021
Il falso mito del “Draghi keynesiano”
Da ormai diverse settimane è in atto un asfissiante opera di propaganda a favore dell’esecutivo tecnico da poco insediatosi, e in particolare, della figura di Mario Draghi.
kriticaeconomica.com Riccardo D'Orsi
Una simile narrativa si colloca sulla scia dell’approccio scientista che impregna molti dei dibattiti contemporanei e che, nel caso delle questioni economiche, identifica nei professionisti incaricati di occuparsi di una presunta “ingegneria sociale” la soluzione ultima a problemi che in realtà presentano una matrice squisitamente politica. È infatti ignorandone la natura politica che l’economia viene presentata come scienza “dura”, portatrice di verità manifeste e priva di trade-off distributivi. Sulla base di un tale presupposto, gli specialisti che se ne occupano vengono quindi presentati come personalità scientifiche neutrali [1].
È invece dal recupero delle radici ontologiche della scienza economica, originariamente configurata come “economia politica” [2], che è necessario partire per elaborare un giudizio di merito sul nuovo esecutivo. Stabilito quindi che la tecnica non è mai neutrale [3] e che dunque i “tecnici” al governo in realtà esprimono specifiche istanze non suffragate dall’esito della normale dialettica partitica alla base di qualunque sana democrazia liberale, non si può non concludere che questi rappresentino un sintomo della crisi delle istituzioni repubblicane e del fallimento della politica.
Partendo quindi dalla constatazione che l’operazione che ha condotto all’insediamento dell’esecutivo Draghi sia di per sé deplorevole poiché conseguenza di una crisi strutturale profonda, il presente contributo tenterà di elaborare un’analisi sul suo presumibile orientamento in politica economica, e sulle prospettive ad esso legate.
...e non avete ancora visto niente! Nota semiseria su «Great Reset» e dintorni.
«Udii poi una gran voce dal tempio che diceva ai sette angeli: “Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio” Partì il primo e versò la sua coppa sopra la terra; e scoppiò una piaga dolorosa e maligna…»
(Apocalisse di Giovanni, XVI, 1-2)
sinistrainrete.info- llatocattivo.blogspot.com
Si è fatto un gran parlare, anche in ambienti a noi contigui, del presunto progetto di «Great Reset» (grande riaggiustamento), che facendo strumentalmente leva sulla pandemia da Covid-19, mirerebbe a una profonda riconfigurazione dell’economia mondiale. Come è ormai noto, The Great Reset è anche il titolo di un libro di Klaus Schwab e Thierry Malleret, considerato da alcuni come una conferma dell'esistenza del suddetto progetto. Cosicché siamo andati a vedere cosa c'è nel libro, convinti di trovarvi sostanziose indicazioni, ancorché business friendly, sulla ristrutturazione possibile del modo di produzione capitalistico (MPC).
Abbiamo allargato le nostre ricerche ad altri testi della stessa risma. Risultato: una grande delusione. Pubblicazioni come quella di Schwab e Malleret testimoniano della situazione di stallo delle frazioni attualmente dominanti della classe capitalista, più che della loro dinamicità. Farne un manuale della ristrutturazione ad uso del grande capitale, non solo è far troppo onore a suoi autori; è soprattutto non comprendere cosa spinga il MPC a rivoluzionare se stesso. Lo vedremo meglio nella seconda parte di questa breve nota. Ma andiamo con ordine.
Dalle ambasciate USA, un nuovo Plan Condor contro il socialismo latinoamericano.
Il continente latinoamericano mostra con chiarezza i termini dello scontro a livello globale, nel quadro della nuova fase di resettaggio del capitalismo, che ha bisogno di formattare anche il conflitto di classe: schiacciandolo o cooptandolo a seconda dei rapporti di forza, storicamente determinati.
lantidiplomatico.it Geraldina Colotti
E così, mentre nei paesi europei gli apparati ideologici di controllo acuiscono la perdita di memoria del passato conflitto per imporre la visione dei vincitori, la borghesia riadatta, al più alto livello, le tecniche di controllo e repressione messe a punto nei momenti più acuti dello scontro novecentesco, e diventati elementi strutturali della nuova economia di guerra.
Dalla Colombia, al Paraguay, al Cile, vediamo allora riapparire le sparizioni forzate, le torture, l’uso di paramilitari travestiti da civili, coperti dal medesimo silenzio con il quale le organizzazioni internazionali hanno permesso le torture ai baschi in Spagna, ai comunisti in Italia, in Francia, in Gran Bretagna, in Germania: sempre in nome, beninteso, della “lotta al terrorismo” e della difesa “pacifica” della democrazia borghese. Da Cuba al Venezuela, dalla Bolivia all’Ecuador, vediamo continuare le politiche messe in campo nel secolo scorso, tra intossicazione mediatica e arroganza imperialista, per far pesare l’argomento della “lotta al terrorismo” onde mantenere in piedi il circo perverso delle “sanzioni”.
Bambini condannati a un futuro da malati
https://ilsimplicissimus2.com
Anna Lombroso per il Simplicissimus
C’è un vaccino molto precedente a quello del vaiolo, somministrato da secoli e che continua a ottenere i risultati sperati grazie anche ai suoi innumerevoli desiderati effetti collaterali.
Si tratta di quello che ci rende immuni a quella ricerca della verità, che potrebbe essere una malattia genetica, contrastata dal potere che trova sempre nuovi “preparati” per renderci insensibili alla menzogna, tolleranti dell’artificio, soggiogati dal nascondimento, per conformismo, ricatto, paura o interesse. Tanto che anche quando l’intrigo è scoperto, la bugia è lampante, il suo movente esplicito, la nostra reazione istintiva è la rinuncia apatica a ogni reazione di protesta e ribellione, quando non addirittura l’avversione nei confronti di chi vorrebbe svegliarci dalla narcosi pubblica.
LA FOLLIA DI AGAMBEN
https://www.nogeoingegneria.com
Gaetana Cafaro
L’ultimo libro, non ancora tradotto, del filosofo Giorgio Agamben (La follia di Hòlderlin. storia di vita della popolazione) E conclude con queste parole: «Da quasi un anno vivo ogni giorno con Hòlderlin, in questi mesi in uno stato di solitudine in cui difficilmente avrei immaginato di trovarmi. Quando ora lo saluto, la sua follia sembra del tutto innocente per me rispetto a quello in cui un’intera società si è precipitata senza rendersene conto”.
La follia collettiva a cui fa riferimento il filosofo italiano è quella sorta tra tutti noi a causa dell’epidemia in cui viviamo. Fin dall’inizio Agamben ha parlato con decisione – e con intensità e con sgomento di molti – delle misure adottate dai vari reparti per cercare di contenere la diffusione del virus in Italia.
ADESSO TOCCA AI BAMBINI ANCHE IN ITALIA! Ma Kennedy jr denuncia casi di adolescenti con trombosi negli USA
https://www.databaseitalia.it
di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Fonte originale: articolo di Gospa News
La polemica sui vaccini antiCovid di Pfizer-BioNTech a base di RNA messaggero anche per i bambini ha scosso in Italia persino la tetragona fortezza dei Pro-VAX, senza se e senza ma, di Radio24, network del Sole24Ore (ovvero Confindustria).
Il salace comico Leonardo Manera nella trasmissione mattutina “Uno. Nessuno, Centomila“, ha sollevato il dibattito in cui, sia lo stesso Manera che molti ascoltatori nei loro interventi, hanno espresso un concetto elementare: perché correre il rischio, per quanto minimo potrebbe essere, di inoculare un siero negli adolescenti che il contagio da SARS-Cov-2 non ha colpito se non in rarissimi casi, causando il decesso di un numero infinitesimale di loro?
Sindrome di Stoccolma.
Qualche specialista prima o poi indagherà sulla sindrome di Stoccolma che ha colpito i 5Stelle alla caduta di Conte.
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)
La forma più acuta si riscontra in Di Maio, che s’è scusato sul Foglio per aver avuto ragione sull’ex sindaco di Lodi Simone Uggetti, arrestato nel 2016 per aver truccato una gara d’appalto, minacciato l’ufficiale della Finanza che indagava, cancellato email dal suo pc e infine confessato al gup la turbativa d’asta (“a fin di bene”).
Uggetti non si dimise perché glielo chiedevano le opposizioni (M5S e Lega), ma perché nessuno può fare il sindaco dal carcere: infatti, a norma di legge, fu sospeso dal prefetto e poi condannato in primo grado. Ora è stato assolto in appello: la giustizia così ridotta che assolve pure chi confessa.
In pratica, il sant’uomo si credeva colpevole e poi, con sua grande sorpresa, ha scoperto di essere innocente. A sua insaputa.
Resta da capire di cosa dovesse scusarsi Di Maio e che sia saltato in mente a Conte di lodare il suo autodafé. La Appendino si può capire: ha subìto due condanne in primo grado senz’aver fatto niente. Ma se non si possono più chiedere le dimissioni neppure di un sindaco in galera, che si fa: si riunisce la giunta nell’ora d’aria?
La funivia e il Ponte: trova le differenze
La stamPaitaliana ha
davvero fatto il suo lavoro sulla tragedia della funivia
Stresa-Mottarone: sì, c’è stato parecchio giornalismo del dolore, ma
anche molta inchiesta, com’è giusto che sia di fronte a una strage.
(di Marco Palombi – Il Fatto Quotidiano)
In questi ultimi due manufatti, peraltro, si traccia un corretto paragone tra la vicenda odierna e il crollo del ponte Morandi. Bene, giusto, complimenti: ci sembra però di ricordare che nell’agosto 2018, quando il viadotto genovese venne giù uccidendo 43 persone, i toni del racconto furono più gentili.
2 giugno in piazza contro l’occupazione militare della Sardegna
https://contropiano.org
Situazione sarda e situazione internazionale si intrecciano, nelle motivazioni che hanno portato A Foras, Sardegna Palestina, Madri contro l’Operazione Lince e Cagliari Social Forum a convocare per il 2 giugno la manifestazione che segna il ritorno in piazza e in presenza del movimento sardo contro l’occupazione militare.
Non si può restare indifferenti, di fronte all’ennesima aggressione subita dal popolo palestinese da parte di Israele e, con tutte le differenze del caso, non si può far finta di nulla davanti alla repressione messa in campo dallo stato italiano ai danni di 45 militanti, cinque dei quali accusati di terrorismo, del movimento sardo contro le basi, la cui unica colpa è quella di opporsi all’occupazione della nostra terra.
Catania. Manifestazione contro il “bloqueo” a Cuba
https://contropiano.org
“L’internazionalismo
solidale, sperimentato anche in Italia con i medici inviati da Cuba a
Crema e a Torino, ha ora bisogno del nostro appoggio”: per questo
stamattina a Catania, come in molte altre città, si è svolto sotto la
prefettura un presidio, indetto dall’Associazione Italia Cuba , per dire
“BASTA BLOCCO”-
“NO MAS BLOQUEO!”-
“UNBLOCK CUBA”.
Centinaia di musicisti internazionali per la Palestina
https://contropiano.org
di S.C.
Sono ormai centinaia i musicisti che a livello internazionale hanno preso posizione a sostegno dei diritti del popolo palestinese e deciso boicottare sul piano artistico Israele. Tra questi spiccano Roger Waters, Serj Tankian, Rage Against the Machine, Run the Jewels e Patti Smith.
Napoli. Potere al popolo alle prossime elezioni amministrative ci sarà!
https://contropiano.org
“Costruiamo insieme l’alternativa al centro-destra e al centro-sinistra!”
T’immagini portare in politica qualcosa di nuovo? A Napoli ce la possiamo fare!
Avevamo promesso che non saremmo rimasti a guardare la nostra città divorata dal debito, dai tagli agli enti locali, dai cattivi servizi, da poteri imprenditoriali e criminali che sfruttano persone e ambiente, dall’emigrazione che spinge troppi giovani a cercare fortuna altrove…
Non saremmo rimasti a guardare dopo un anno di pandemia in cui siamo già stati spettatori di una catastrofe, in cui le differenze sociali sono aumentate, in cui hanno inventato un governo come quello di Draghi, interessato solo a fare gli interessi di ricchi, multinazionali, speculatori.
Due virologi hanno identificato le “Impronte digitali” dell’origine artificiale del Covid-19. “Non ha predecessori naturali”
https://scenarieconomici.it
Gli autori della ricerca
Due noti virologi affermano di aver trovato “impronte digitali uniche” su campioni di COVID-19 che potrebbero essere emerse solo dalla manipolazione di laboratorio, secondo un esplosivo documento di 22 pagine ottenuto dal Daily Mail.
Il professore britannico Angus Dalgleish, meglio conosciuto per aver creato il primo vaccino contro l’HIV al mondo, e il virologo norvegese Dr.Birger Sørensen – presidente della società farmaceutica Immunor, accademico che ha pubblicato 31 articoli sottoposti a revisione e detiene diversi brevetti, hanno scritto che analizzando il virus campioni l’anno scorso, hanno scoperto “impronte digitali uniche” sotto forma di “sei inserti” creati attraverso la ricerca sull’incremento di funzione presso l’Istituto di virologia di Wuhan in Cina.
Concludono anche che SARS-Coronavirus-2 non ha antenati naturali credibili e che è oltre ogni ragionevole dubbio stato creato tramite” manipolazione di laboratorio.
“Ivermectin è la nuova pennicilina?” Altri esempi di cure per il covid con medicinali semplici
https://scenarieconomici.it
Mentre si attende che qualche ente di ricerca di paese occidentale faccia partire una grande sperimentazione sull’Ivermectin, medicina senza papà ne mamma finanziarie, di cui nessuno ha interesse a pagare i grossi trial né ha interesse a pubblicizzare. Anzi che, in generale, tutti, tranne chi deve veramente curare le persone, hanno interesse ad affondare.
Quindi non vedrete articoli che ne parlano mainstream, sino a quando il suo ruolo non sarà così evidente da non essere più negabile. Anche questo articolo verrà ignorato e sabotato dai Social media. Quanto scommettiamo che farà meno di 100 visioni su FB ? EMA dice di non usare Ivermectin al di fuori degli studi clinici, ma sarebbe interessante sapere cosa questi studi stiano dicendo.
Comunque vi riportiamo un estratto di The Desert Review dove si parla dell’esperienza con l’Ivermectin in India.
La Siria festeggia la rielezione del presidente Assad
https://www.vietatoparlare.it
Damasco, il presidente della SANA Bashar al-Assad si è rivolto al popolo siriano in un discorso televisivo trasmesso venerdì in occasione della vittoria delle elezioni presidenziali;
eccone alcuni passaggi:
“Ogni diritto nazionale, quando diritto si è espresso nella difesa con le armi, con le opinioni, mediante l’opera di un diritto costituzionale, ha sempre riconosciuto la tua definizione speciale del significato di patriottismo (..) ma i nemici e gli avversari hanno insistito per evitare e negarle il valore di questo principio, questo fa parte delle loro politiche basate sulla negazione della realtà. Così sono riusciti a negare il fallimento e la sconfitta delle loro politiche ,e non riconoscendo il deterioramento dei loro principi e della loro etica, e negli ultimi anni sembravano essere stati contagiati dalla pazzia… vedono attraverso i loro occhi, ma non vedono attraverso le loro menti. (…)
Fauci sostenne che i pericolosi esperimenti di “guadagno di funzione” valessero il rischio di una pandemia
https://www.vietatoparlare.it
L’agenzia federale del consigliere della Casa Bianca ha inviato per anni finanziamenti agli esperimenti sul coronavirus a Wuhan.
Il consigliere incaricato dalla Casa Bianca Anthony Fauci , incaricato di dirigere la lotta contro la pandemia, anni fa sosteneva che la pericolosa ricerca virale sul “guadagno di funzione” valesse il rischio di una pandemia. Questa affermazione è riemersa in mezzo a un attento esame del ruolo di Fauci nel finanziamento di esperimenti potenzialmente simili a Wuhan, in Cina, per diversi anni.
Nel documento , pubblicato su mBio nel 2012, Fauci ha scritto dell’allora recente moratoria federale sul finanziamento di esperimenti di ‘guadagno di funzione’; in tali procedure, i virologi aumentano la patogenicità e / o la trasmissibilità di un virus per determinarne quale potenziale hanno nell’ infettare gli esseri umani.
La NATO culturale
https://byebyeunclesam.wordpress.com
Di Federico Roberti
Nel pieno della Guerra Fredda, il governo degli Stati Uniti destinò grandi risorse ad un programma segreto di propaganda culturale rivolto all’Europa occidentale, messo in atto con estrema riservatezza dalla CIA. L’atto fondamentale fu l’istituzione del Congress for Cultural Freedom (Congresso per la libertà della cultura), organizzato dall’agente Michael Josselson tra il 1950 ed il 1967. Al suo culmine, il Congresso aveva uffici in trentacinque Paesi (alcuni extraeuropei) ed a libro paga decine di intellettuali, pubblicava una ventina di prestigiose riviste, organizzava esposizioni artistiche, organizzava conferenze internazionali di alto livello e ricompensava musicisti ed altri artisti con premi e riconoscimenti vari. La sua missione consisteva nel distogliere gli intellettuali europei dall’abbraccio del marxismo, a favore di posizioni più compatibili con l’american way of life, facilitando il conseguimento degli interessi strategici della politica estera statunitense.
sabato 29 maggio 2021
Comunismo primitivo – le vere origini del comunismo
https://mazzoninews.com
Il libro “L’origine della famiglia, della proprietà privata e dello stato” scritto nel 1884 da Friedrich Engels, basandosi su note di Karl Marx, ci spiega che le radici del comunismo si affondano nel periodo preistorico della razza umana.
Karl Marx e Friedrich Engels sono due filosofi politici ed economici tedeschi a cui viene attribuita la definizione del comunismo moderno, altrimenti chiamato marxismo. La loro visione del comunismo primitivo, come forma naturale di coesistenza senza alcuna classe sociale, si basava a sua volta su un altro testo intitolato “Ancient Society” scritto nel 1877 dal pioniere americano Lewis H. Morgan, un antropologo e avvocato che aveva riportato osservazioni di seconda mano sulla vita di alcune tribù nordamericane.
Anche altri antropologi, storici e scrittori ci mostrano che le origini del comunismo sono molto antecedenti a Karl Marx. Possiamo infatti considerarlo la forma di organizzazione politica più antica conosciuta dal genere umano.
Fauci 2012: si può rischiare una pandemia pur di ricercare sui virus
https://scenarieconomici.it
Il noto virologo americano, Anthony Fauci, ha sostenuto nel 2012 che i rischi di un incidente di laboratorio che venga a scatenare una pandemia sono superati dai potenziali benefici della manipolazione dei virus, secondo osservazioni precedentemente non emerse riportate da Sharri Markson tramite The Australian.
“In un’improbabile ma concepibile svolta degli eventi, cosa succede se quello scienziato viene infettato dal virus, che quindi porti ad un focolaio e alla fine inneschi una pandemia?” Fauci ha scritto nell’American Society for Microbiology nel 2012, aggiungendo “Molti fanno domande ragionevoli: data la possibilità di uno scenario del genere – per quanto remoto – se gli esperimenti iniziali fossero stati eseguiti e/o pubblicati in primo luogo, e quali sono stati i processi coinvolti in questa decisione?”
Dio benedica Santoro
Non sopportavamo Santoro. Ci stava antipatico Santoro. Trovavamo fazioso Santoro. Dio benedica Santoro. Vi suona assurdo come “sillogismo”? Allora non avete visto quella straordinaria clip di cinque minuti dove si riassume un recente intervento dell’ex famosissimo anchor man di sinistra ospitato da uno dei suoi eredi, Giovanni Floris, in uno dei mille (inutili) salotti tv in cui in Italia si discute del niente parlando del nulla. Con tutto il rispetto per l’inutilità, il niente e il nulla. Dove cioè si tengono concitati dibattiti tra chi sostiene il Governo Draghi e chi appoggia il Governo Draghi, tra chi è terrorizzato dalla pandemia e chi è angosciato dalla pandemia, tra chi ritiene i vaccini l’unica salvezza possibile e chi si affida ai vaccini quali sola via d’uscita praticabile. Insomma, un’orgia di democrazia come manco nell’Atene di Pericle, capite?
Bene, in questo contesto in cui ci si da ragione a vicenda facendo finta di essere in disaccordo su tutto, un bel giorno viene invitato un giornalista che – comunque la si pensi su di lui, e lo abbiamo ricordato in apertura – è un comunicatore della madonna. Cioè spacca il video. Ma viene invitato senza prima un previo “esame del sangue” circa la sua adesione piena e convinta alla “Grande-Narrazione-Condivisa” sul Covid-19. A volte capita. Talvolta, al Tele-regime-a-reti-unificate, altrimenti definito informazione “affidabile”, “competente”, “credibile”, sfugge un dettaglio. Tipo: non è detto che l’ammazzasette di quel che era un giorno il babau nazionale (e cioè il berlusconismo) debba per forza essere iscritto al Partito Monocolore dell’Unica Verità Tollerata.
Ad ogni buon conto, invitano Santoro, come dicevo, senza fargli lo screening preventivo, e probabilmente anche senza somministrargli il “vaccino” del “politicamente corretto” e dello “scientificamente condiviso”. E così Santoro snocciola una serie di denunce fantastiche, inanellandole una dietro l’altra sotto forma di domande, come solo un giornalista coi “contro” sa fare, con chirurgica e perfida precisione. Tipo, sul fatto che alle trasmissioni di punta della nostra “Democrazia televisiva” non viene mai invitato qualcuno, mai intervistato qualcuno che sia contrario ai vaccini. O tipo sul fatto che un ex Premio Nobel come Montagner è diventato all’improvviso un terrapiattista che se solo lo citi rischi un TSO. O tipo sul fatto che, nella tivù pubblica pagata con il canone da tutti – anche dai novax – pure le tesi dei novax andrebbero rappresentate.
E di fronte a tale uragano di indignazione, dallo studio belavano obiezioni tipo: “Cosa intendi per espansione democratica?”; oppure: “Cosa intendi per valutare dal basso?”. In pratica, si sono talmente disabituati al concetto di libera espressione del pensiero che hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a rinfrescare il concetto. Detto questo, è ovviamente tutto da dimostrare – e da credere – che Santoro avrebbe fatto la medesima filippica se fosse ancora un santone del sistema mediatico mainstream. Ma, ciononostante, anche solo per questa ventata di libertà nel soffocante clima censorio che c’è, lasciatecelo ripetere a suo merito. Dio benedica Santoro.
Francesco Carraro
www.francescocarraro.com
Arrivati 363 super ricchi. La norma voluta dal PD che esenta dalle tasse i ricchissimi è un successo…
https://scenarieconomici.it
L’imposta voluta quando al governo vi era il PD e che esentava praticamente dalle imposte i super-ricchi è un grande successo. Secondo quanto riportato da Italia Oggi nel 2019 sono arrivati 363 super ricchi, che non pagheranno imposte sui propri redditi, contro 226 nel 2018. Il tutto mentre il segretario del PD Letta propone la patrimoniale – imposta di successione per gli italiani.
Ricordiamo che la “Flt tax” per i super ricchi prevede che chi si trasferisce in Italia con la residenza possa pagare solo una super tassa “Flat” di 100 mila euro indipendentemente dal vero reddito dichiarato. Quindi un francese che prenda la residenza fiscale in Italia con un reddito annuo di 5 milioni ne pagherà comunque 100 mila. Uno specchio per le allodole, o la creazione di un paradiso fiscale vero e proprio ma NON per gli italiani, solo per un po’ di super mega ricchi, magari le star di Hollywood che tanto piacciono ai progressisti.
Si sgretola il mito Fauci: aveva già messo in conto la fuga di un virus
https://ilsimplicissimus2.com
E’ uno spettacolo deprimente e in qualche modo indecente, lo sgretolarsi di un’icona della pandemia, dei suoi misteri e delle sue nefandezze etiche: il dottor Antony Fauci uno degli autori che ha firmato la sceneggiatura Covid, uno dei consigliori all’origine delle misure di scasso costituzionale, sociale ed economico che sono state fatte passare da provvedimenti sanitari per fermare il virus, rivelatesi inutili e assurdi, si sta smascherando da solo giorno per giorno. Dopo aver ordinato che fosse considerata una fale news qualsiasi ipotesi di costruzione artificiale del virus, visto che in caso contrario lui stesso e il suo National Institutes of Health avrebbero potuto essere considerati i responsabili principali e comunque i più sospetti di una creazione virale nel laboratorio di Wuhan, adesso ha cambiato idea e dice che la creazione artificiale non si può affatto escludere. Ma ormai i fantasmi del passato lo inseguono: adesso è saltato fuori che nel 2012 aveva detto che i rischi di un incidente di laboratorio che scatena una pandemia sono superati dai potenziali benefici della manipolazione dei virus. Dunque in un certo senso la cosa era messa in conto e aveva trovato anche un’autogiustificazione.
IL LABORATORIO DI WUHAN HA CANCELLATO I FILE CHE MOSTRANO CHE FAUCI HA AUTORIZZATO IL FINANZIAMENTO DI RISCHIOSI ESPERIMENTI SUL CORONAVIRUS
https://www.nogeoingegneria.com
Traduzione a cura di Nogeoingegneria
A marzo, il Wuhan Institute of Virology ha cancellato le menzioni della sua collaborazione con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases, diretto dal Dr. Anthony Fauci. Ha anche cancellato le descrizioni della ricerca “gain-of-function” sul Coronavirus.(ndr:la ricerca di Guadagno-de-funzione si riferisce al passaggio seriale dei microrganismi per aumentare il loro transmissibility, virulenza, immunizzazione e tropismo ospite applicando la pressione selettiva ad una cultura.)
La storia in sintesi:
I CONSULENTI SCIENTIFICI DEL GOVERNO BRITANNICO AMMETTONO DI AVER GONFIATO L’ENTITÀ DELLA MINACCIA COVID UTILIZZANDO LA PAURA
https://www.databaseitalia.it
COVID e la nobile bugia
“Non etico”… “distopico”… “totalitario”…
Queste sono le parole del principale gruppo di consulenza scientifica del governo britannico: lo Scientific Pandemic Influenza Group on Behaviour, per titolo.
Questi
consulenti scientifici attualmente abbassano la testa per la
vergogna. Perché queste sono le stesse parole che usano per descrivere
la propria condotta.
Ammettono: lo scorso marzo il loro
consiglio malvagio ha incoraggiato i funzionari del governo a gonfiare
selvaggiamente l’entità della minaccia virale.
CONTRO L’ECONOMICISMO di Moreno Pasquinelli
https://www.sollevazione.it
Facendo una ricerca su questo sito gli articoli dedicati a Draghi, o con Draghi nel titolo sono più di un centinaio. Dal tempo in cui divenne capo supremo della Bce, fino ai giorni recenti, diventato Presidente del Consiglio.
Dobbiamo tornarci.
Prendiamo come spunto di riflessione un interessante articolo di Domenico Moro dal titolo DRAGHI E IL GRANDE RESET DEL CAPITALISMO.
Riportiamo la tesi che fa da chiave di volta dell’analisi di Moro:
INTRIGHI DEM ITALIA-USA DIETRO LO SCANDALO UNICEF. Sui milioni di dollari finiti al cognato di Renzi e mai arrivati ai bimbi Africani
https://www.databaseitalia.it
NEGLI ANNI DELLE DONAZIONI AL PARENTE DI RENZI
POLITICI DEM AI VERTICI DEL FONDO PER L’INFANZIA
L’UOMO DI OBAMA, VICINO ALLA CIA, LAKE A NEW YORK.
MILIONI DI DOLLARI PIOVUTI DAGLI USA DOPO IL VIAGGIO
DELL’EX PREMIER PD CON RUTELLI DA HILLARY CLINTON
In copertina il presidente Barack Obama quando nel 2014 incontrò il premier Matteo Renzi in Italia e, nei riquadri, l’ex direttore Unicef di New York Anthony Lake, nominato da Obama, e il giornalista collaboratore CIA Michael Leeden ospitato e pagato dalla Provincia di Firenze per un convegno quando Renzi presiedeva l’ente nel 2006
di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Le varianti si originano dalle vaccinazioni. Parola di nobel
https://www.francescocappello.com
Ecco il testo dell’intervista che Luc Montagnier ha recentemente concesso a Pierre Barnérias di Hold-Up Media:
Lei e’ stato il primo che un anno fa ha allertato il mondo sull’origine del virus dicendo che verosimilmente poteva
essere uscito da un laboratorio e nello stesso tempo invitava la
nazione a non averne paura perché la natura fa bene le cose e si
sbarazza del suo carico patogeno… dunque la mia domanda è questa: da
dove vengono queste varianti?
Ma è molto semplice, le varianti si originano dalle vaccinazioni!
venerdì 28 maggio 2021
Il peso delle tasse? Su lavoratori e pensionati, ma chi strilla sono solo i ricchi
https://contropiano.org
Mentre si deposita la polvere sull’ultima starnazzata dei ricchi contro l’aumento della tassa di successione sui grandi patrimoni, si conferma con assai meno clamore del dovuto che il peso fiscale è sbilanciato sui redditi medi e concentrato sul lavoro dipendente e sulle pensioni.
A ribadire una verità ormai acclarata e consolidata questa volta è la Corte dei Conti che ha invitato a spostare il prelievo dall’Irpef all’Iva, a sfoltire e semplificare la giungla di agevolazioni fiscali che sottraggono 53 miliardi alle casse dello Stato e a rivedere profondamente il sistema della riscossione.
Il prelievo fiscale, sottolinea la Corte nel Rapporto sul coordinamento della finanza pubblica 2021, “é concentrato sui redditi da lavoro dipendente e pensione, piuttosto sbilanciato sui redditi medi e con andamenti irregolari e distorsivi delle aliquote marginali effettive”. Per la magistratura contabile, “il declino del peso dei redditi da lavoro sul Pil, la persistente e significativa evasione e il proliferare di trattamenti tributari differenziati contribuiscono a mettere in dubbio che si possa ancora parlare di prelievo ‘generale’ sui redditi”.
La rete ferroviaria inglese torna pubblica: l’arretramento del neoliberismo
https://contropiano.org
Dedicato a quelli che “solo le imprese private ottimizzano risorse e assicurano i migliori risultati”…
Gli effetti delle privatizzazioni – soprattutto nei servizi pubblici – si vedono ad occhio nudo. Che si tratti di autostrade, funivie, telefonia, energia o ferrovie (per non dire della scuola e dell’istruzione ad ogni livello), il risultato è sempre lo stesso: servizi scadenti, pericolosi, costosi, truffaldini, fatiscenti.
Dopo 40 anni il fallimento è evidente, ma nell’Unione Europea non esiste la parola “autocritica” e il Recovery Fund è stato pensato per confermare lo stesso modello, ma con vincoli ancora più esasperati e stringenti.
"Ce lo chiede l'Europa: appalti al ribasso e libertà per il subappalto". Intervento di Federico Giusti
http://www.controlacrisi.org
In queste ore comprendiamo bene quanto sia ricattatorio il Recovery, per avere i prestiti europei il Governo dovrà mettere mano a riforme strutturali come quelle che regolano il sistema degli appalti.
In soldoni ci viene chiesto di rispettare le normative europee e di togliere ogni tetto al subappalto in nome di quella liberalizzazione che poi determina riduzione delle tutele collettive e individuali e il riconoscimento della offerta piu' bassa a discapito di salari e normative di sicurezza. Le statistiche ricordano che proprio negli appalti si verificano innumerevoli infortuni e morti sul lavoro.
Alcune direttive Ue in materia di appalti chiedono agli stati nazionali di porre fine alla «limitazione ingiustificata del subappalto» prevedendo sanzioni e multe per i paesi trasgressori. L'Italia è sotto sorveglianza della Ue che vuole rimuovere ogni limite al subappalto la cui soglia consentita in Italia è al 30%
La proteina Spike danneggia le cellule vascolari
https://comedonchisciotte.org
Dr. Joseph Mercola – 25 maggio 2021
Durante il 2020, molte persone hanno imparato di più sui coronavirus, e in particolare sul virus SARS-CoV-2 che causa la Covid-19. Le immagini del virus “chiodato” sono state diffuse dai media.
L’immagine ricorda una mazza a catena, o flagello. Questa era un’arma medievale con una palla d’acciaio chiodata all’estremità di una catena o di una cinghia di cuoio, un’immagine che può essere spaventosa. Attualmente i ricercatori ritengono che le punte (spike) siano responsabili di danni vascolari significativi che portano a gravi malattie (1).
Palestina, intervista di Massimo Mazzucco, Contro TV, a Fulvio Grimaldi https://www.youtube.com/watch?v=fNhqHxJpS4M --- Il trionfo della Siria e di Assad, il rientro in scena dell'Egitto
https://fulviogrimaldi.blogspot.com
https://www.youtube.com/watch?v=fNhqHxJpS4M
Palestina, intervista di Massimo Mazzucco, Contro TV, a Fulvio Grimaldi
Allego, e integro qui con qualche riflessione, un’intervista che, se la ritenete riuscita e utile, lo si deve eminentemente alla preparazione e agli interventi precisi e consapevoli di Mazzucco, uno dei migliori giornalisti internazionali su piazza, irrinunciabile nel quadro di un’informazione vera e demistificante, e alla ricchezza grafica, estremamente esplicativa, che Massimo vi ha aggiunto.
PALESTINA RESISTE
SIRIA VINCE
L’EGITTO SI AFFERMA
Le immagini si riferiscono alle celebrazioni per la vittoria di Bashar el Assad alle presidenziali di Siria
Piazza Omonya, Damasco, celebrazioni per la vittoria di Assad
Acqua, dieci anni perduti
https://sbilanciamoci.info
Dieci anni fa il “popolo dell’acqua pubblica” vinse i due referendum del 12 e 13 giugno 2011. Un grande impegno rimasto disilluso, un’occasione mancata su cui serve fare chiarezza mentre la sete del mondo aumenta e i governanti si travestono da Greta.
Ricordo e rimpianto di una buona idea
Una premessa. Sommaria geografia dell’acqua
- I numeri dell’acqua sono incerti. L’acqua presente nel pianeta Terra sarebbe di 1,4 miliardi di chilometri cubi, o di 1,385 miliardi per la precisione. Quasi tutto mare, acqua salata. L’acqua evapora per il calore del sole, dal mare e dai continenti emersi, forma vapore acqueo, nubi, per poi precipitare sotto forma di pioggia o di neve sulla terra o sull’oceano. La pioggia, la neve, il ghiaccio, dovuto al freddo, non sanno di sale. In quantità assoluta l’acqua non cambia, in un’unica Terra, solo che gli oceani – i mari – coprono la maggior parte della superficie terrestre e ricevono quindi la maggior parte della pioggia che cade e diventa salata, mischiandosi all’acqua di mare,salata, mentre la riserva solida di acqua dolce – ghiacciata – subisce l’attacco dovuto all’effetto serra con il connesso riscaldamento globale. I ghiacciai, sciolti dal calore, diventano fiumi e finiscono in mare e la loro acqua da dolce diventa salata. L’effetto è duplice: diminuisce la riserva (acqua dolce ghiacciata) e aumenta il livello dell’acqua negli oceani e nei mari , coprendo molte città e attività costiere sulle sponde.
L’apartheid nei confronti dei Palestinesi, colpa storica di Israele
https://volerelaluna.it
Una fragile tregua ha posto fine all’ennesima esplosione di violenza nel conflitto infinito che da quasi un secolo dilania il territorio dell’ex Mandato britannico della Palestina (https://volerelaluna.it/mondo/2021/05/26/cessate-il-fuoco-in-palestina-e-ora/). Anche questa volta il sole sorge su un paesaggio di macerie, costellato di lutti che alimentano l’odio instillato nella carne viva dei due popoli da una lunga storia di abusi, di discriminazioni, di crimini contro l’umanità. Dopo 10 giorni di fuoco, dopo il lancio di 4.000 razzi di Hamas e dopo i massicci bombardamenti dell’aviazione israeliana che hanno polverizzato centinaia di edifici, sventrato le strade, seppellito intere famiglie con i loro bambini, cosa rimane, quali prospettive per il futuro? I leader di Hamas sono convinti di aver inflitto una lezione a Israele, a difesa di Gerusalemme e della libertà di accesso ai luoghi sacri, Nethanyahu, invece, pretende di aver inflitto una lezione ad Hamas, poiché fra gli oltre 250 palestinesi morti ci sarà pure qualche loro ufficiale. In realtà non ha vinto nessuno, hanno perso tutti, anche se il bilancio delle sofferenze grava quasi per intero sulla stremata popolazione di Gaza. La cosa più sconvolgente è che dietro il silenzio delle armi non si intravede alcun percorso che possa portare al superamento delle ragioni che alimentano il conflitto.
Israele vs Palestina
https://www.matteogracis.it
Tra Israele e Palestina non c’è nessuna guerra. La guerra è un’altra cosa. Qui siamo di fronte a un’invasione, una mattanza, un genocidio, una persecuzione senza fine.
E se qualcuno mette in discussione la cosa significa che non conosce la storia, vada a studiarsela.
Per ogni israeliano ucciso ci sono 10 palestinesi morti. Da 70 anni a questa parte. Ma di cosa diavolo volete discutere?!
Di fronte a tutto questo, l’atteggiamento dei media occidentali (italiani in primis) è vomitevole! Per l’ennesima volta si dimostrano zerbini della politica, incapaci di raccontare i fatti per quello che sono, manipolatori delle notizie a favore della narrazione che più gli conviene. Sempre meno giornalismo, sempre più propaganda.
Classe Operaia. Luana D’Orazio, nuova perizia sulla “scatola nera” dell’orditoio. E spunta un audio al fidanzato: “Mi hanno lasciata da sola”.
Il consulente della Procura di Prato, l'ingegner Carlo Gini, è tornato nella ditta per ricostruire in quale fase della lavorazione è accaduto l'incidente: l'ipotesi è che mancasse la saracinesca protettiva. In un messaggio pubblicato da Repubblica, il 30 aprile la giovane lamentava di aver dovuto "correre come una dannata" e di dover lavorare in autonomia, nonostante il contratto prevedesse l'affiancamento di un tutor.
ilfattoquotidiano.it
Nuovi accertamenti giudiziari sul caso di Luana D’Orazio, l’operaia tessile di 23 anni morta il 3 maggio scorso in una fabbrica a Montemurlo, in provincia di Prato. La convinzione dei magistrati è che, al momento dell’incidente, attorno all’orditoio – il macchinario a rulli girevoli a cui Luana era addetta e in cui rimase intrappolata – mancassero le cautele anti-infortunistiche previste dalla legge, in particolare la saracinesca protettiva. Un’ulteriore ipotesi emersa di recente è che i vestiti indossati quel giorno dalla giovane abbiano contribuito a farla trascinare all’interno. Mercoledì l’ingegner Carlo Gini, consulente della Procura di Prato guidata da Giuseppe Nicolosi, è tornato nella ditta per la seconda perizia, accompagnato dagli esperti delle difese e delle parti civili: i periti stanno completando le verifiche sulla “scatola nera” dell’apparecchio avvalendosi di tecnici della ditta tedesca che lo produce. Per comprendere in quale fase della lavorazione sia avvenuto il decesso è necessario poter stimare la velocità a cui stava girando il subbio, il cilindro rotante che avvolge il filo.
Classe Operaia. Dieci ore di lavoro al giorno per 350 euro al mese in una fabbrica di pennarelli: cinque arresti a Cagliari e Torino.
Dieci ore di lavoro al giorno, senza riposi settimanali, per una paga che andava dai 350 ai 600 euro al mese.
Sono le condizioni di lavoro accertate da Guardia di finanza e Carabinieri con l’operazione Marco Polo, che ha portato all’esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare, tra il Torinese e la provincia di Cagliari. Associazione per delinquere, sfruttamento del lavoro, reati fiscali di emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti le accuse nei loro confronti. Oltre quaranta i lavoratori individuati, tutti stranieri e in attesa del rilascio del permesso di soggiorno o del riconoscimento della protezione internazionale, costretti a lavorare secondo le indagini in condizioni di sfruttamento come dipendenti di un’azienda che si occupava del confezionamento di pennarelli e penne. Sequestrati beni e denaro per un importo di 85mila euro, ritenuto profitto dei reati tributari contestati a carico degli organizzatori
Il capitalismo è criminalità organizzata.
“Io ogni tanto ci penso eh… Chissà il bambino che mangia la pannocchia di mais cresciuta sui fanghi… Io sono stato consapevolmente un delinquente”.
“Lo facciamo per il bene dell’azienda!”
Giorgio Cremaschi (Potere al Popolo)
Queste sono alcune delle frasi che tra una risatina e l’altra si dicevano al telefono alcuni dei coinvolti nel nuovo scandalo criminale del capitalismo italiano.
Se andate sul sito dell’azienda bresciana WTE potete leggere: “W.T.E. srl è una società di ingegneria operante nel settore della difesa del suolo e della pianificazione territoriale”.
Oggi questa impresa è chiusa dai carabinieri; quindici persone, tra cui l’imprenditore, sono indagate per un imponente traffico illecito di rifiuti, che sarebbe stato realizzato tra il gennaio del 2018 e l’agosto del 2019: poco più di un anno e mezzo in cui sarebbero stati incassati oltre 12 milioni di euro di profitti illeciti, trasportando e distribuendo 150mila tonnellate di fanghi contaminati da metalli pesanti, idrocarburi e altre sostanze inquinanti, spacciati per fertilizzati e smaltiti su circa 3mila ettari di terreni agricoli in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.
Classe dirigente. Vitalizi, Luigi Vitali: “Quei soldi ci spettano per status, non siamo dei cittadini comuni”.
LA SAI L’ULTIMA – “TUTTI IPOCRITI”: PARLA IL N. 1 DELL’ORGANO INTERNO CHE HA SALVATO I CONDANNATI
“Ipocriti, ipocriti”, grida in aula Luigi Vitali, presidente del collegio del Senato che ha appena restituito il vitalizio ai condannati.
(di Ilaria Proietti – Il Fatto Quotidiano)
Ora però gli amici della Lega e
persino quelli di Forza Italia, il suo partito, si sfilano: si battono
in petto e giurano che adesso Palazzo Madama rimedierà alla sentenza che
ha vergato insieme a due senatori salviniani e che ha fatto felice
Roberto Formigoni e tutti gli altri condannati. Lasciando a lui, “zio
vitali-zio”, a giocare con gli anagrammi e gli sputi.
Oggi sono tutti
contro i vitalizi ai condannati e paiono addirittura scandalizzati
dalla decisione che lei ha preso insieme a Grassi e Pepe della Lega.
Questo è un Parlamento di ipocriti, non aggiungo altro.
No, anzi parli. Vuol dire mica che adesso che ha fatto il lavoro sporco la scaricano.
Sia
chiaro: ho agito in base alle mie convinzioni, mica sono come altri che
maneggiano i principi costituzionali come fossero palle da biliardo.
Eppure non mi rassegno a questi livelli di populismo degenerato.
Non dica così, lei ha due dita di pelo sullo stomaco.
Nella
pugna mi esalto ma somatizzo. Sa quanti insulti e minacce mi sono
beccato in questi giorni sui social? Mi dicono che dovrei vergognarmi,
mi chiedono come faccia a guardarmi ancora allo specchio. Temo pure che
qualche testa calda faccia di peggio. Ma io ho applicato la legge e la
Costituzione e non si poteva fare altrimenti.
Ma alla Camera hanno deciso l’esatto contrario.
Leggerò la sentenza dei colleghi come cultura generale. Ma io sono sicuro del fatto mio.
Eppure
per 13 volte in passato i ricorsi dei condannati che rivolevano il
malloppo sono stati respinti. Ora che si tratta di Formigoni
improvvisamente si cambia orientamento.