Prendi uno spazio da recuperare come il parco Simon Bolivar nei pressi di piazza Sempione, metti insieme un gruppo di persone che decidono di restituirlo non solo ai cittadini per cinque giorni di cultura, musica, teatro, libri, ma anche ai bambini, grazie a un'area attrezzata.
Considera anche la possibilità di trascorrere qualche giorno in questo spazio per godere e gustare pizza bio cotta a legna, arrosticini, degustare vini. E metti che tutto questo avviene senza sponsor, e senza finanziamenti. Un festival promosso dalle reti sociali del territorio e che si avvale del patrocinio gratuito del Municipio III.
Tutto questo ha un nome, e sarà iFest - Indipendent Fest
Dunque chi conosce il quartiere Montesacro di Roma non può che gioire e partecipare a questa "cinque giorni" - dal 2 al 6 luglio - di festa indipendente che si terrà proprio nell'area del Parco Simon Bolivar (piazza Sempione) osiptando tra gli altri Lo Stato Sociale, 99 Posse, Andrea Rivera, Elio Germano, Poeti der Trullo, Zerocalcare...
Cosa accadrà nel Parco Simon Bolivar dal 2 al 6 luglio?
Saranno cinque giorni di cultura e musica indipendente che vedranno la partecipazione anche di Johnny Palomba, Poeti der Trullo, Andrea Rivera, Emilio Stella, Francesca Fornari e non mancheranno le incursioni teatrali, grazie alla collaborazione del Teatro Valle Occupato, e per gli appassionati del ballo un tango itinerante che vedrà i paertecipanti ballare per le zone del quartiere di montesacro. Questo, e tanto altro, è l’iFEST: teatro, fumetti, tango, musica, spettacoli satirici, cibo e vino biologici a costi accessibili a tutti.
"La cultura – dichiarano gli organizzatori - deve essere un bene comune e non un lusso".
Tra gli appuntamenti: Zerocalcare (il 2 luglio), lo Stato Socuale (il 3 luglio), i veterani della scena underground come i 99 Posse e Danno del Colle Der Fomento (4 luglio), gli artisti del Teatro Valle Occupato (il 5 luglio).
Nessun commento:
Posta un commento