giovedì 22 agosto 2019

Una buona notizia: la bolla Lega-Salvini si sgonfierà, molto presto.

post originale di Augusto Scatolini
**** un post premonitore del 29 maggio 2019 ****

Risultati immagini per bollaSecondo il primo principio della pneumo-politica la bolla della Lega-Salvini, prima o poi si sgonfierà. E questa è una buona notizia.

Tutti quelli che oggi hanno i capelli bianchi, (chi ancora li ha), ricorderanno perfettamente la brutta sensazione che hanno provato, in passato, che saremmo tutti morti democristiani.
Il regime democristiano sembrava un regime eterno e immarcescibile.
La bolla politica democristiana è durata circa 45 anni, si è alimentata delle peggiori nefandezze come la collusione con la mafia, la corruzione, i servizi segreti deviati ed eversivi, stay-behind, gladio, le stragi, la strategia della tensione, l'appoggio incondizionato della chiesa e della massoneria, eppure quando è arrivato il momento è bastato un piccolo Antonio di Pietro e la bolla si è miseramente sgonfiata, anzi scoppiata.

La bolla Berlusconi, alimentata dai soldi, dalle televisioni, dalla corruzione, evasione, anticomunismo, cene eleganti e bunga bunga è durata meno di 20 anni. E' bastata una letterina dagli scherani dell'Unione Europea e Berlusconi è ...... evaporato.


Poi è venuta la volta di Renzi, un fenomeno, che in un solo colpo è riuscito a distruggere due partiti: il proprio e il M5S.
La sua bolla, costruita sulla tracotanza e sulla supponenza, è durata una manciata di anni. Ha fatto tutto da solo, ascesa e discesa.

Infine la bolla del M5S che è durata una manciata di semestri. Costruita sul vuoto politico. Il povero Di Maio si è chiuso nel pollaio insieme all'energumeno Salvini sperando (senza alcuna speranza) di uscirne vivo. Abbiamo visto come è finita.

Ora, secondo il secondo principio della pneumo-politica, per il quale la durata della bolla politica è inversamente proporzionale (logaritmicamente) al tempo, la bolla Lega-Salvini dovrebbe sgonfiarsi presto, molto presto.  E questa è una seconda buona notizia!


 

Nessun commento:

Posta un commento