martedì 27 agosto 2019

Incidenti sul lavoro, muore schiacciato da un rimorchio 33enne all'Aquila

Il giovane è figlio del proprietario di una ditta edile impegnata anche nella ricostruzione post terremoto. Furlan (Cisl): "Già 450 vittime nel 2019, basta con questa strage".


repubblica.it

Incidenti sul lavoro, muore schiacciato da un rimorchio 33enne all'AquilaL'AQUILA - Tragico incidente sul lavoro stamani nel Comune aquilano di Barete: un giovane di 33 anni, Alessandro Pacifici, ha perso la vita rimanendo schiacciato dal mezzo con il quale stava operando. 
Sul grave fatto stanno indagando i carabinieri che stanno lavorando sotto il coordinamento della procura della Pepubblica che ha aperto una inchiesta disponendo l'autopsia.

Pacifici stava facendo lavori di manutenzione nel magazzino della ditta di proprietà della famiglia. 

In particolare, il 33enne stava effettuando la manutenzione ad un rimorchio adibito al trasporto di grosse attrezzature edili, operazione nel corso della quale sarebbe rimasto schiacciato dalla pedana in acciaio. 

Il tragico incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata all'interno di un'area privata di una ditta edile impegnata sia in lavori di ristrutturazione post sisma ma anche in appalti pubblici, come ad esempio la manutenzione di alcuni tratti dell'autostrada A24, Roma-Teramo.

"Anche oggi l'ennesima tragedia sul lavoro.  Sono più di 450 dall'inizio dell'anno i morti nei luoghi di lavoro. E' una strage quotidiana che indigna tutti. Basta!". Lo scrive su Twitter la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan esprimendo il cordoglio della Cisl alla famiglia dell'operaio.

Nessun commento:

Posta un commento