martedì 4 aprile 2017

Rifondazione comunista ha un nuovo segretario, Maurizio Acerbo. Il decimo congresso si chiude nel segno dell'unità interna. Intervista (audio) a caldo...

http://www.controlacrisi.org


Rifondazione comunista ha un nuovo segretario, Maurizio Acerbo. Lo ha eletto oggi pomeriggio il Comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista, al termine del X congresso nazionale del partito, che si è concluso a Spoleto.
Pescarese, classe 1965, Maurizio Acerbo è stato deputato, consigliere regionale in Abruzzo e comunale a Pescara, componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista, ed è da sempre attivo nei movimenti e nelle lotte sociali e ambientaliste.

clicca qui per ascoltare l'intervista di Radioredonda a Maurizio Acerbo. 
Paolo Ferrero - segretario uscente di Rifondazione Comunista, vice presidente del Partito della Sinistra Europea - ha dichiarato: "Dopo aver fatto per nove anni il segretario di Rifondazione Comunista sono molto felice di poter passare il testimone a Maurizio Acerbo che con il suo entusiasmo, la sua intelligenza e la sua passione saprà dare un contributo decisivo allo sviluppo del partito, alla costruzione di una sinistra unitaria, al rilancio della lotta per l'alternativa."


Intervenendo in tarda mattinata davanti alla platea di circa 400 delegati al Decimo Congresso, Acerbo aveva dichiarato: "Proporci in alternativa a tutti, perché rappresentiamo la maggioranza sociale di questo paese".

Eleonora Forenza, rappresentante del secondo documento di opposizoine, intervenendo prima di lui aveva sottolineato l'importanza di tornare ad una gestione condivisa del Prc nel segno di "unire le lotte".  

Nessun commento:

Posta un commento