Partita la corsa contro il tempo da parte dei cittadini per far indire un referendum consultivo entro il 30 settembre 2014.
osservatorelaziale.it di Alberto De Marchis
Bracciano (RM) - Mancano 4 giorni al 30 settembre, data oltre la quale i vari comuni non avranno più la facoltà di indire un referendum consultivo da sottoporre aila cittadinanza in merito alla scelta se aderire o meno alla città metropolitna.
Nel torpore generale che ha caratterizzato questo argomento fino a qualche settimana fa, la mancata informazione da parte delle istituzioni locali competenti e l'affanosa corsa alle nuove poltrone da parte di tutti gli schieramenti alcune realtà stanno cercando in extremis di far deliberare al proprio comune il referendum consultivo. Dopo i cittadini di Anguillara ecco che anche a Bracciano si fissa un incontro aperto con la cittadinanza dal titolo "Area Metropolitana di Roma o Provincia di Viterbo "Noi vogliamo che scelgano i Braccianesi"
L'incontro è fissato per sabato 27 Settembre dalle ore 09:00 alle 20:00 presso la Piazza del Comune "Piazza IV Novembre, Bracciano, RM".
Speriamo di non assistere al solita sentenza già emessa!
Nessun commento:
Posta un commento