martedì 25 agosto 2020

Classe dirigente. Porto Cervo, altri 52 positivi al coronavirus al Billionaire.

Chiuso anche il Sottovento: tra il personale un positivo. Si attendono i risultati degli altri tamponi effettuati nel locale di Briatore.

L'imprenditore Flavio Briatore, proprietario del Billionaire

repubblica.it

Ci sono altri 52 casi di positività al Covid-19 tra il personale del Billionaire, il locale di Porto Cervo di proprietà di Flavio Briatore. L'esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi dall'Ats - come riporta il quotidiano L'Unione Sarda - è arrivato nella tarda sera di ieri, confermando la presenza di un focolaio nel locale, chiuso dal 17 agosto. Prima sei positivi, poi il numero era salito a 11 e in 50 si erano messi in autoisolamento.

Sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento, decisione presa dai gestori a seguito di un caso di positività tra lo staff. Dopo la prima chiusura del locale dei vip scoppiarono  polemiche tra Flavio Briatore e il sindaco di Arzachena: il primo cittadino infatti aveva firmato unìordinanza molto restrittiva sulle discoteche e sull'ora serale della stop alla musica: per il proprietario del Billionaire l'ordinanza impediva di fatto di tenere aperti i locali. Solo pochi giorni prima era scatto l'alllarme contagi quando un lavoratore interinale era risultato positivo al coronavirus, è stato allora che il gestore  aveva invitato tutti i dipendenti a isolarsi in attesa dei tamponi, test che poi hanno confermato i contagi. Prima sei positivi, poi il numero è salito a 11. Oggi il numero è salito a 52 e ancora si aspettano gli altri risultati.


Anche la senatrice di Fratelli d’Italia: Daniela Santanchè ha protestato contro il governo e sulla chiusura delle dei locali, lo ha fatto ballando contro il governo.Il filmato è stato condiviso sui profili social della parlamentare di FdI che prima aveva annunciato la non chiusura del Twiga (lo stabilimento-discoteca di cui è socia insieme a Flavio Briatore a Marina di Pietrasanta, in Versilia) perché l’ordinanza firmata da Roberto Speranza poi si è dilettata nel ballo per protestare.

Nessun commento:

Posta un commento