venerdì 27 gennaio 2017

Le derivate di Ubuntu Linux

http://www.ubuntu-it.org/derivate

Kubuntu è la versione di Ubuntu basata sull'ambiente grafico KDE, un sistema intuitivo e gradevole, che offre una coinvolgente esperienza utente.
Un sistema operativo completo che include tutte le applicazioni di cui hai bisogno nell'uso quotidiano: inviare messaggi, navigare in internet, ascoltare musica, vedere video, scrivere documenti, e molto altro. Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina kubuntu!
Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE.
XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer con poca RAM o datati, che possono beneficiare così di un sistema operativo ricco di funzionalità senza però penalizzarne le prestazioni.
Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina xubuntu!
Lubuntu è la versione di Ubuntu basata sull'ambiente grafico LXDE e fornisce un sistema leggero, poco esoso di risorse hardware e orientato al risparmio energetico. Questo fa si che sia orientato a PC datati, con specifiche hardware ridotte. Vuoi altre informazioni? Leggi la pagina lubuntu!
Ubuntu GNOME è la versione di Ubuntu rilasciata con l'ambiente grafico GNOME 3, fornendo un'esperienza il più possibile fedele ma con tutti i vantaggi di Ubuntu.
Vuoi altre informazioni? Leggi la paginaUbuntu GNOME!
Ubuntu MATE è la versione di Ubuntu rilasciata con l'ambiente grafico MATE, fornendo un ambiente più tradizionale ma con tutti i pregi di Ubuntu.
Vuoi altre informazioni? Leggi la paginaUbuntu Mate!
Edubuntu è nata per fornire un ambiente ricco, integrato e di estrema semplicità per l'uso negli ambienti scolastici ed educativi.
Per raggiungere questo scopo sfrutta la distribuzione Ubuntu aggiungendovi una serie di applicazioni, strumenti, contenuti e temi adatti per l'apprendimento.
Vuoi altre informazioni? Leggi la paginaedubuntu!
 
Ubuntu Studio è rivolto agli appassionati e ai professionisti di audio, video e grafica nel mondo GNU/Linux.
Fornisce una suite completa delle migliori applicazioni open source disponibili per creazioni multimediali. Così come per Ubuntu, è possibile usare, modificare e re-distribuire Ubuntu Studio liberamente. L'unico limite è la tua immaginazione.
Vuoi altre informazioni? Leggi la paginaubuntu-studio!
Mythbuntu è una versione di Ubuntu pensata per trasformare il tuo PC in un PC Home Theatre sfruttando le ricche funzionalità di MythTV.
Può essere usata sia come sistema multimediale autonomo o integrata in una rete MythTV.
Vuoi altre informazioni? Leggi la paginamythbuntu!

Nessun commento:

Posta un commento