come stabilito nel concorso per la soluzione del paradosso, dopo aver valutato le 4 proposte pervenute entro il 31 ottobre, siamo lieti di proclamare vincitrice del concorso ROBERTA ROSSELLI.
IL PARADOSSO DA RISOLVERE
Come è possibile che l'associazione Campagnano R@P, da anni, mette a disposizione di chiunque ne faccia richiesta computer completi e/o portatili revisionati ed equipaggiati con Sistema Operativo libero GNU/Linux a fronte di una quota associativa di 30,00 / 40,00 o 50,00 euro e nessuno ne fa richiesta?
LA SOLUZIONE
Tanto tempo fa qualcuno scrisse la favola della volpe e dell'uva, che è vera quant'è vero il suo contrario: perché si sa che la volpe finge disinteresse per l'uva troppo lontana, ma si sa, e forse si ammette di meno, anche che l'uomo, che volpe non è, il grappolo, anche vicino, anche invitante, non sempre si scomoda a raccoglierlo.
Farebbe file chilometriche per acquistare l'ultimo telefono cellulare, ma è riluttante a fare un passo per chiedere informazioni o interessarsi attivamente.
La soluzione al paradosso è che il paradosso è l'uomo stesso: la meccanicità non gli pesa, non gli pesa seguire il tracciato. Ma su strade troppo libere, ha bisogno di infinite indicazioni, di tempo, per trovare il coraggio di uscire dalla via che tutti, chissà poi perché, seguono.
------------------------------------------------------
Di fatto la riflessione di Roberta ci è è sembrata quella più appropriata.
Cara Roberta, quando vuoi, puoi passare presso la sede dell'Associazione per scegliere il PC/Portatile che preferisci.
Un saluto
Nessun commento:
Posta un commento