https://www.nogeoingegneria.com
Nel 2012, la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) ha iniziato a investire in vaccini codificati geneticamente, parecchi anni prima della dichiarazione di pandemia. Questo è prima di tutto un programma militare. LA DARPA HA UN RUOLO CHIAVE NELLO SVILUPPO DEL VACCINO COVID19. Questo spiega forse anche che il trattamento genico definito vaccinazione non solo è coperto da segreto industriale, ma è anche militare”.
Scrive la DARPA: Un obiettivo primario del DARPA Ufficio Tecnologie Biologiche (BTO) è quello di garantire meglio la salute, e quindi la prontezza delle forze militari del Paese.
LA SOLUZIONE DARPA
Nel 2012, con il programma ADEPT:PROTECT programma*, la DARPA ha iniziato a investire nello sviluppo di vaccini codificati vaccini, una nuova categoria di misure preventive misure preventive basate su DNA o RNA. In questo approccio, i geni che codificano gli antigeni che stimolano l’immunità, come le proteine spike presenti sulla superficie dei virus come quello (SARS-CoV-2) che causa la COVID-19, vengono consegnati direttamente all’organismo del corpo del ricevente… Gli investimenti in R&S della DARPA per eliminare i rischi nel perseguire la via delle contromisure mediche basate sui geni hanno incentivato gli innovatori che la pensano allo stesso modo VEDI https://www.darpa.mil/attachments/ADEPTVignetteFINAL.pdf
E rassicurano: Il COVID-19 è solo l’ultima malattia X.. Ce ne saranno altre e l’ampia piattaforma della DARPA, in continua crescita, di tecnologie per fermare le pandemie – che spazia dalla prevenzione alla diagnostica al trattamento – sarà pronta per essere utilizzate in difesa dell’umanità.VEDI https://www.darpa.mil/attachments/Preventing_Pandemics_Vignette_Final_210208.pdf
Il Washington Post metteva in risalto i benefici della ricerche del Pentagono. La storia della DARPA è un esempio di lungimiranza del governo americano, iniziata più di dieci anni fa con l’obiettivo di trovare modi superveloci per proteggere le truppe americane nel caso in cui dovessero affrontare un nuovo virus mortale sul campo.
Il Pentagono va avanti: Un’alternativa alle tecnologie di rilascio dell’mRNA
La ricerca del Wistar Institute sugli anticorpi monoclonali SAR-CoV-2 codificati con il DNA si trova in una nuova fase di sperimentazione.
Un ricercatore spiega come si differenzia dalla piattaforma mRNA. Le tecnologie codificate a DNA vengono utilizzate per lo sviluppo di terapie e vaccini e possono essere un’alternativa alla nota piattaforma a mRNA.
La piattaforma mRNA è stata utilizzata sia per il vaccino Pfizer-BioNTech sia per il vaccino Moderna COVID-19. Le piattaforme DNA e mRNA presentano numerose differenze. Ad esempio, per quanto riguarda i vaccini, quelli a DNA richiedono un impulso elettrico per spingere il messaggio genetico nella cellula, mentre quelli a RNA non lo fanno…
Wistar è un’organizzazione di ricerca specializzata in scoperte scientifiche in fase iniziale nelle aree del cancro, dell’immunologia e delle malattie infettive. Ha condotto il suo lavoro nell’ambito di un programma finanziato dalla Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) e dal Joint Program Executive Office for Chemical, Biological, Radiological and Nuclear Defense (JPEO-CBRND).
“Questo sviluppo è il culmine dei molti passi compiuti insieme al nostro team di leadership DARPA/JPEO e ai membri del consorzio che stanno portando avanti questo prodotto in un momento così importante. Non vediamo l’ora di vedere i primi risultati di questa prima sperimentazione clinica sull’uomo che studia questo nuovo concetto”, ha dichiarato Weiner in un comunicato.
FONTE https://www.contagionlive.com/view/public-private-partnerships-and-how-they-shape-research
Weiner è vicepresidente esecutivo del Wistar.
Se volete essere aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi al CANALE TELEGRAM https://t.me/NogeoingegneriaNews.
Nessun commento:
Posta un commento