martedì 27 dicembre 2022

Nevica a Miami, alla faccia del surriscaldamento climatico…

 https://scenarieconomici.it/





Il filmato di quelli che sembrano fiocchi di neve che cadono dal cielo di Miami all’Hard Rock Stadium è stato caricato su Twitter la mattina di Natale. Gli appassionati di calcio hanno tirato fuori i loro smartphone per filmare il raro fenomeno atmosferico nel sud della Florida: la neve nella sub tropicale Miami

Una vicina stazione meteorologica della National Oceanic and Atmospheric Administration ha registrato circa 37 gradi Fahrenheit, zero gradi Celsius, nel momento in cui i video dei fiocchi di neve sono stati pubblicati sui social media. però la neve è stata molto più abbondante a poche centinaia di km più a Nord. La neve non è stata confermata da nessuna agenzia meteorologica governativa. Ma Matthew Cappucci, meteorologo di Capital Weather Gang, ha riferito: “Sì, ha nevicato circa un’ora e mezza fa nella contea di Brevard, sulla Space Coast. Si trattava per lo più di nevischio, ma qualche fiocco di neve si è mescolato”.

Alla fine è nevicato perfino sulla spiaggia…

Dopo un’estate calda gli allarmisti del cambiamento climatico, i gretini mondiali, hanno affermato che saremmo tutti morti dal caldo. Invece sta nevicando a Miami, che non è proprio un posto nel nord temperato. Potrebbero rispondere dicendo: “È a causa del cambiamento climatico”. Certo, come no, come sarà colpa del cambiamento climatico se domani tornerà il normale tepore. Peccato che il clima cambi da quando esiste l’atmosfera terrestre. E, tra l’altro, nevicò a Miami nel 1977…

Nessun commento:

Posta un commento