sabato 24 giugno 2023

Qual è la città peggio amministrata degli USA? Vediamo se indovinate

 https://scenarieconomici.it

 

Quale città negli USA è la peggio amministrata? Quale è afflitta da strade coperte di escrementi, da una crisi della droga e dei senzatetto, da una criminalità violenta fuori controllo e da una flessione del settore immobiliare commerciale, e si è classificata come la città peggio gestita del Paese, secondo un nuovo studio del sito di finanza personale WalletHub? 

La risposta è quasi ovvia: San Francisco, in California

I ricercatori di WalletHub hanno analizzato 149 città attraverso un punteggio di “qualità dei servizi”. Sono stati in grado di trovare il punteggio utilizzando 36 parametri, come i tassi di diploma di scuola superiore, la qualità del sistema ospedaliero pubblico e i tassi di criminalità, condensando questi parametri in sei categorie, che sono state poi misurate rispetto al bilancio pro-capite della città.

San Francisco ha ottenuto il peggior punteggio su 149 città. Nelle sei categorie chiave, la città si è classificata al 92° posto per l’economia, al 65° per la sicurezza e al 49° per la stabilità finanziaria. Anche se la città si è classificata all’ultimo posto della classifica generale, ci sono stati alcuni punti di forza: il secondo posto nella salute e il 12 nella sanità.

L’ultimo posto nella classifica di WalletHub non è una sorpresa. La leadership progressista della città sotto il sindaco London Breed sta gestendo un deficit di bilancio “insostenibile” mentre l’economia locale vacilla. Nell’area del centro si sta verificando una crisi del settore immobiliare commerciale, con i proprietari di edifici che non riescono a pagare le tasse di proprietà prché non riescono ad affittare gli immobili. La criminalità è fuori controllo e costringe le imprese a fuggire. Il Partito Democratico che controlla la città insegue la demagogia e non riesce a fornire né sicurezza né benessere economico.

I Democratici hanno trasformato una città un tempo fiorente in un inferno pieno di criminalità e droga. Le politiche fallimentari e l’assenza di responsabilità da parte dei legislatori sono incredibili. I cittadini potrebbero, anzi dovrebbero, cambiare sindaco nel 2024, ma probabilmente è troppo tardi per salvare la città

Sembra quasi di vedere Roma o Milano.

Nessun commento:

Posta un commento