https://scenarieconomici.it/
Lo sapete quanti sono i morti nella UE, al 31 /12 /2022, per effetti collaterali derivanti dai vaccini Covid-19 e riconosciuti dall’EMA? La cifra ufficiale, resa nota dalla Commissione in una comunicazione è pari a 11 823 morti (attenzione, solo i morti) in tuutto lo spazio economico europeo, che comprende lo “Spazio economico europeo”, cioè la UE più Norvegia e Islanda.
Si tratta di un numero non indifferente, anche considerando la popolazione europea complessiva, ed è contenuta nella risposta della Commissione all’interrogazione dell’Onorevole di Rassemblement National Virginie Joron, che potete leggere a questo link.
Però attenzione, non è finita: perché veniva fatta questa interrogazione? Perché gli stessi dati dell’EMA e del sistema di rilevazione degli effetti avversi EudraVigilance ha registrato 50 648 al 10 aprile 2023. Una cifra molto più elevata che ha spinto la parlamentare europea a presentare l’interrogazione.
Questo numero, molto più elevato, viene contestato dalla Commissione perché conterebbe tutti i morti dovuto a diverse categoire di effetti avversi, per cui si tratterebbe di numeri non omogenei che sovrastimano la portata delle vere conseguenze indesiderate del vaccino. Un punto di vista che meriterebbe una analisi diversa e indipendente, non compiuta dalla stessa EMA che ha autorizzato i vaccini e che è un’emanazione di quella stessa commissione che ha effettuato gli acquisti, alcuni dei quali contestati, come nel caso di Pfizer.
Anche comunque accettando i dati ufficiali di EMA e
Commissione, 11.823 morti non sono assolutamente pochi e meriterebbero
una considerazione e un’analisi diversa da quella fatta,
superficialmente, da gran parte dell’informazione italiana.
Nessun commento:
Posta un commento