sabato 25 settembre 2021

PIAZZA SAN GIOVANNI GREMITA: 100 MILA PERSONE PER LA LIBERTÀ

 https://www.byoblu.com

 

 

 Non si vedeva da almeno vent’anni una piazza San Giovanni a Roma così gremita per una manifestazione politica. Saranno circa 100 mila le persone giunte da tutt’Italia per la manifestazione “Contro il green pass, per la Libertà e il futuro“. Numeri e passione politica che riuscivano a portare in piazza politici del passato ed ora più nessuno dei partiti presenti in Parlamento.
La manifestazione è organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, FISI, Primum non nocere, No paura day e Fronte del dissenso. 

A sorpresa è intervenuta sul palco anche Nunzia Alessandra Schilirò, esponente delle forze dell’ordine, vice questore di Roma. Il suo intervento non era infatti previsto nella scaletta . “La disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico“, afferma citando Gandhi all’inizio del suo intervento.



E poi ancora: “Il male nella storia non ha mai vinto“. “Se il male avesse vinto, noi non saremmo qui“. “Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo sono qui“. “Il green pass italiano è illegittimo“. “Dobbiamo unire le nostre energie per indicare una via migliore“.

Il vicequestore Nandrà Schilirò – lo ricordiamo – è autrice per Byoblu Edizioni di un romanza di successo: “La ragazza con la rotella in più“, il racconto di persone arrabbiate col mondo, emarginate, sole, ma che non si sono arrese. Una storia di libertà, quella di essere se stessi, diventando finalmente chi si è sempre stati, ma che ci si è scordati di essere. La ragazza con la rotella in più si può leggere dal negozio virtuale di Byoblu: https://store.byoblu.com/prodotto/la-ragazza-con-la-rotella-in-piu/

LA TV DEI CITTADINI NON FA UNA PAUSA. AIUTACI A TENERLA ACCESA ANCHE A SETTEMBRE!

€115.148 of €150.000 raised

Nessun commento:

Posta un commento