mercoledì 5 giugno 2013

Corteo Thyssen a Terni, ferito il sindaco

Il sindaco Leopoldo Di GirolamoTensioni al corteo di protesta organizzato a Terni dai lavoratori dell'acciaieria Thyssen e le forze dell'ordine, nei tafferugli, vicino alla stazione, è stato colpito alla testa anche il sindaco della città Leopoldo di Girolamo, e la condanna delle istituzioni locali è durissima: "Gravissima azione delle forze di polizia, hanno reagito in maniera violenta", dichiara il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, annunciando che si rivolgerà al ministro dell'Interno Angelino Alfano perché approfondisca la vicenda.

 "Ho appreso in questo momento dall`assessore Vincenzo Riommi quanto accaduto a Terni nel corso della manifestazione dei lavoratori delle Acciaierie che in modo pacifico, come è sempre avvenuto negli ultimi 30 anni in questa città e in tutta l`Umbria, stavano manifestando a difesa del futuro delle acciaierie e del proprio posto di lavoro", sottolinea il presidente della Regione Umbria, per la quale "appare gravissima l`azione messa in atto dalle forze di polizia che anziché farsi interpreti e comprendere il legittimo diritto a manifestare hanno reagito in maniera violenta, ferendo addirittura lo stesso sindaco della città di Terni Leopoldo di Girolamo cui va in questo momento tutta la mia affettuosa solidarietà, così come agli altri cittadini coinvolti".
''Non e' mai successo nulla di simile in una citta' come la nostra neppure in circostanze ben piu' drammatiche. Noi eravamo li' per placare gli animi e siamo stati travolti da una reazione esagerata''. Ha detto il sindaco di Terni.

Nessun commento:

Posta un commento