rainews24.it
"Le movenze di Capitan Findus Letta, un po' legnose, e il naso affilato in crescita telegiornale dopo telegiornale, ne rivelano la vera essenza collodiana, pinocchiesca. Il suo eloquio è meno effervescente di quello dello psiconano, ma la sostanza è sempre quella della balla in prima serata. Dal milione di posti di lavoro di una volta ai 200.000 giovani occupati", afferma Grillo.
"Racconta il Nipote di suo Zio - prosegue - sparandole più grosse del barone di Munchhausen: "un intervento significativo, coperto in parte con fondi nazionali e in parte con fondi europei. Servirà ad assumere in 18 mesi 200 mila giovani con un'intensità maggiore nel centro Sud. Ma è un provvedimento che riguarda tutto il Paese. Vogliamo dare un colpo duro alla piaga della disoccupazione giovanile".
"Un ragazzo per dire addio alla piaga della disoccupazione e dare questo 'colpo duro' deve: essere privo di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
essere privo di un diploma di scuola media superiore o professionale;
vivere da solo con una o più persone a carico".
"Nel caso il disoccupato cronico, semianalfabeta, con famiglia a carico acceda "all'intervento significativo" di Letta, questo, come si legge nel decreto, verrà corrisposto all'azienda "per un periodo di 12 mesi ed entro i limiti di 650 euro mensili per lavoratore nel caso di trasformazione a tempo indeterminato". Letta, adesso facce anche Tarzan...", conclude il leader 'cinque stelle'.
Nessun commento:
Posta un commento