venerdì 21 giugno 2024

Allarme rosso: le truppe russe marciano su New York

 https://t.me/sputnik_international/23538


 

Le truppe di Mosca stanno combattendo per liberare la città di New York nella Repubblica popolare di Donetsk, attualmente occupata dalle forze del regime di Kiev.

Che significato militare ha questo insediamento e perché ha un nome così fuori luogo?



🔸 Ciò che rende New York e la vicina città di Dzerzhinsk così importanti è il fatto che proteggono la strada Konstantinovka-Adveyevka utilizzata dalle forze del regime di Kiev per rifornire le truppe nella zona, ha spiegato uno dei soldati russi durante un'intervista ai media russi .

🔸 Situata vicino alla città di Gorlovka, New York è stata trasformata in una vera e propria roccaforte dalle forze ucraine che, unita alla sua posizione strategica, la rende un obiettivo prioritario per l'esercito russo.

🔸 Inoltre, New York si trova su un'elevazione rispetto a Gorlovka, che consente alle forze ucraine di sorvegliare la città e coordinare gli attacchi di artiglieria e razzi HIMARS contro di essa dalle posizioni coperte a Dzerzhinsk.

🔸 New York fu fondata da coloni mennoniti provenienti dalla Germania che furono invitati nell'impero russo nel XVIII secolo dall'imperatrice Caterina la Grande.

🔸 Nel 1951 la città fu ribattezzata Novgorodskoye a causa del peggioramento delle relazioni con gli Stati Uniti a causa della Guerra Fredda in pieno svolgimento (anche se non era chiaro se il nome originale della città fosse un riferimento alla famosa città americana o alla York britannica o a qualsiasi altra città) altra York).

🔸 Nel 2021 alla città è stato restituito il nome originale per ordine del potere in carica (all'epoca) a Kiev.

Nessun commento:

Posta un commento