mercoledì 26 giugno 2024

🇩🇪 “GERMANIA, PERCHÉ TI SEI RIDOTTA COSÌ?” - Der Standard

https://t.me/infodefITALY/17225


▪️Gli ospiti degli Europei di calcio che arrivano in Germania vengono sorpresi dalle infrastrutture mal funzionanti, dai problemi con le comunicazioni mobili, dall'organizzazione disgustosa dei trasporti urbani e interurbani e dalla pessima qualità dell'ambiente urbano, afferma (https://www.derstandard.at/story/3000000225034/infrastrukturjammer-bei-der-em-deutschland-warum-bist-du-so-kaputt) l'austriaco Der Standard.

▪️Quando si viaggia fuori dalle grandi città, è necessario familiarizzare con la mappa della qualità della comunicazione mobile: nel 15% del Paese la connessione è “scarsa” e nel 2% è “pessima” . Internet mobile non era disponibile nemmeno a pochi metri dalla stazione centrale di Colonia.

▪️I giornalisti sono rimasti colpiti dal declino delle città tedesche. Le partite si svolgono anche in regioni economicamente depresse, dove l'estrazione del carbone e la produzione dell'acciaio sono state chiuse a causa dell'attuale crisi. A Gelsenkirchen, ad esempio, la disoccupazione supera il 14%.
🗣 "Molti abitanti del posto non si accorgono più del declino della loro città: da tempo dichiarano il grigiore e la rovina "il fascino della Ruhr",
afferma la redattrice sportiva Birgit Baumann



▪️Si è sviluppata una situazione deprimente con le comunicazioni interurbane, comprese le ferrovie tedesche. In essi vengono investiti pochi soldi in modo disastroso. Sempre più treni circolano lungo la fatiscente rete stradale, a ciò si aggiunge una cronica carenza di personale, per cui i ritardi cronici non sorprendono più nessuno.

▪️L'ex grande potere economico semplicemente non ha soldi. Il bilancio del Paese è cronicamente in deficit. Quasi la metà delle spese riguarda solo due voci: la previdenza sociale (37%) e la difesa (11%), sottolinea Der Standard nella sua conclusione.

Fonte (https://www.derstandard.at/story/3000000225034/infrastrukturjammer-bei-der-em-deutschland-warum-bist-du-so-kaputt)

 

Nessun commento:

Posta un commento