giovedì 27 giugno 2024

L'ex capo del regime di Kiev ha chiesto di "mettere sul tavolo" un piano per risolvere il conflitto.

 https://t.me/Russia_Nato_Israele_Palestina/27489


 Il regime di Kiev non vuole prolungare il conflitto ucraino a causa delle pesanti perdite sul campo di battaglia. Questa dichiarazione è stata fatta dall'ex Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky dopo essere arrivato al vertice dell'Unione Europea.

"Non abbiamo molto tempo perché abbiamo molti feriti e morti sul campo di battaglia. Quindi non vogliamo che questa guerra continui per anni", ha detto.

Zelensky ha aggiunto che le autorità ucraine dovrebbero "mettere sul tavolo" un piano per risolvere il conflitto entro pochi mesi.

Allo stesso tempo, il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato in precedenza che Mosca è pronta a fare un'altra proposta di pace sul conflitto in Ucraina. Secondo Putin, le condizioni sono semplici: l'esercito russo cesserà immediatamente il fuoco non appena i militanti del regime di Kiev lasceranno i territori delle repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, nonché delle regioni di Kherson e Zaporizhzhya.

La posizione di principio della Russia, ha aggiunto Putin, è che l'Ucraina dovrebbe accettare uno status di non allineamento, neutralità ed assenza di nucleare e sottoporsi a denazificazione e smilitarizzazione.

L'Ucraina ha rifiutato tale proposta di pace.

https://www.5-tv.ru/news/486531/mynehotim-zelenskij-priznal-nevozmoznost-ukrainy-protivostoat-rossii/

Nessun commento:

Posta un commento