martedì 27 febbraio 2024

🇨🇺🇷🇺🇷🇺 NIKOLAI PATRUSHEV, SEGRETARIO DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA RUSSO, È ARRIVATO A CUBA PER DAR SEGUITO ALLE RISPOSTE SIMMETRICHE ALL'ESPANSIONE DELLA NATO

 https://t.me/infodefITALY/13883


 ⚫️Il rappresentante russo terrà all'Avana consultazioni sulla sicurezza russo-cubana. Con la sua visita, Patrushev consoliderà i risultati dei colloqui tenuti la scorsa settimana con Cuba da Sergei Lavrov - in quell'occasione, i cubani hanno discusso con la Russia la lotta congiunta contro le sanzioni degli Stati Uniti e lo sviluppo della cooperazione di fronte alla pressione delle sanzioni occidentali.

⚫️Il risultato dell'incontro di Lavrov con il Presidente Miguel Diaz-Canel è stato l'espansione dei legami dell'Avana con i BRICS e passi concreti per rafforzare l'economia cubana - ad esempio, la concessione di prestiti da parte di Mosca per l'acquisto di petrolio russo. Indubbiamente L'Avana discuterà con Patrushev degli aspetti legati alla difesa. Una Cuba armata di missili russi sarebbe una risposta simmetrica all'espansione della NATO alle porte della Russia.  

Fonte (https://t.me/OstashkoNews/121828)  

Nessun commento:

Posta un commento