martedì 27 febbraio 2024

Il Napoleone da strapazzo

 https://ilsimplicissimus2.com

 

Sta avvenendo esattamente ciò che è accaduto in molti momenti della storia: quando il nemico avanza ci si fa prendere dal panico e dalla confusione, così invece di pensare a un modo per portare il conflitto a un livello più basso si aumenta invece l’aggressività. Così per esempio successe ai romani che poi si ritrovarono ad essere terribilmente sconfitti a Canne, così è successo dopo Stalingrado, quando una Germania ancora forte non pensò a cercare un armistizio, magari  ritirandosi su linee più difendibili, ma anzi rilanciò con la guerra totale.

Naturalmente questi sono fatti tragici che però il miserabile milieu politico europeo sta trasformando in una farsa indegna; siccome in Ucraina non c’è alcuno stallo, ma i russi hanno ormai preso l’iniziativa e potrebbero sfondare il fronte per non parlare del rischio di  un collasso dell’esercito ucraino, i minus habens che governano come Kapò questo continente derubato e violentato dagli Usa, invece di ammettere l’enorme cazzata che hanno fatto tenendo bordone alla follia americana parlano di aumentare le risorse finanziarie a Kiev e inviare altri armi anche se  ormai scarseggiano. Anzi quei governanti che sono più vicini a certe sfere della finanza e più dementi   tentano di dichiarare la guerra totale facendo balenare la possibilità  dell’invio di truppe Nato diciamo così ufficiali  e far deflagrare la guerra mondiale.

Quell’idiota degenerato di Macron ci ha provato lunedì scorso radunando più di 20 capi di Stato e di governo europei a Parigi per discutere su come procedere in Ucraina spingendo per un intervento convenzionale diretto della Nato. Il povero Napoleone di Waterloo ha cercato di intestarsi la crociata contro la Russia e di fare della Francia l’hub della russofobia. Ma tutti, a cominciare da Scholz hanno detto di non volerne sapere, sia perché hanno sgamato il gioco di Parigi e sia perché la Russia ha fatto sapere più volte ai massimi livelli che se la Nato  dovesse intervenire direttamente il passaggio al livello nucleare sarebbe inevitabile.

In realtà questo tira e molla sull’intervento diretto dell’Alleanza Atlantica, che poi si divide in varie sceneggiature che riguardano la Polonia, i Paesi baltici, la Moldavia, viene tirato in ballo nell’ingenua speranza che Mosca si spaventi, il che è davvero il colmo del ridicolo perché l’unica cosa evidente è che sono questi leader da strapazzo ad essere impauriti, per se stessi e per i loro avidi padroni.

Nessun commento:

Posta un commento