mercoledì 28 febbraio 2024

Buongiorno cari amici e amiche! Grazie per il vostro supporto, per la vostra voglia dell’informazione libera!

 https://t.me/c/1895007072/29252

 Condivido con voi il solito riassunto dalla zona dell’operazione militare speciale per la mattina del 28 febbraio 2024

▪️Al calar della notte, i droni russi Geran 2 colpirono obiettivi militari ucraini nella regione di Odessa. Mentre durante il pomeriggio, la sera e poi di notte si sono verificate esplosioni nella regione di Kharkov.

▪️In direzione di Kherson, le forze armate russe continuano a annientare i resti dell gruppo tattico nemico a Krynki. La situazione è complicata da numerosi droni FPV nemici. Le basi degli operatori dei droni  delle forze armate ucraine vengono attaccate con missili guidati leggeri multiuso (LMUR, “Izdeliye 305”).

▪️Sul fronte di Zaporozhye sono in corso pesanti battaglie vicino a Rabotino. Durante il giorno le forze armate russe erano nella parte meridionale del villaggio, le forze armate ucraine nella parte settentrionale. Entrambe le parti stanno manovrando, la linea di contatto non è stabile. L’aviazione e l’artiglieria lavorano contro le forze armate ucraine. Il nemico sta spostando rinforzi sui ponti della città di Zaporozhye: veicoli corazzati e personale, in attesa dell’avanzata russa.

▪️Sono passati alcuni giorni da quando è diventata attiva la sezione Vremya della direzione Sud di Donetsk. Le truppe russe stanno conducendo un lento attacco alle posizioni nemiche, che il nemico è riuscito ad equipaggiare dopo la sua fallita “controffensiva” dell’anno scorso.

▪️Nella direzione di Avdeevka ci sono battaglie a Orlovka e Tonenkoye. Le forze armate russe avanzano vicino a Severny. L'area è pesantemente minata con mine anticarro.

▪️In direzione di Chasov Yar, a ovest di Artemovsk, le truppe russe combattono a Ivanovsky (Krasny), in alcune strade si registrano progressi.

▪️In direzione Krasnolimansky, nonostante l'attività dell'esercito russo, nelle ultime 24 ore non si sono verificati sfondamenti sul fronte. Combattimenti stanno andando avanti nella zona di Kruglaya e nel villaggio di Terny.

▪️L'uso dell’artiglieria russa e dell’aviazione è stato intensificato in direzione di Kupyansk. Il nemico viene colpito pesantemente con le bombe FAB con i moduli auto plananti UMPC.

▪️In direzione di Kharkov, le Forze Armate ucraine sono costrette a mantenere un gruppo significativo di truppe, cercando di costruire unità di supporto avanzate quasi al confine con la Russia, che sono coperte dall’artiglieria e dai droni russi.

▪️Continua il terrore nei confronti della popolazione delle regioni in prima linea da parte delle Forze Armate ucraine. Nella regione di Bryansk è stato bombardato un villaggio Belaya Berezka, distretto di Trubchevskij. A seguito del bombardamento dell'artiglieria sul villaggio urbano di Suzemka, cinque civili sono rimasti feriti. Nella regione di Belgorod, nel distretto urbano di Shebekinsky e nella regione di Belgorod, sono stati abbattuti droni UAV di tipo aereo delle forze armate ucraine. Nella regione di Kursk sono stati bombardati il   villaggio di Guevo, distretto di Sudzhansky, e Kozino, distretto di Rylsky. Il nemico ha sparato 93 colpi di munizioni di artiglieria contro la popolazione civile della DPR; a Gorlovka, una donna civile è stata ferita gravemente.

Nessun commento:

Posta un commento