sabato 30 settembre 2023

"La guerra viene da Ovest, ma la pace viene da Est": il leader delle elezioni slovacche intende porre fine al sostegno all'Ucraina

 https://t.me/c/1895007072/10561

 


 La vittoria di Robert Fitzo alle elezioni parlamentari in Slovacchia "distruggerà un anello chiave dell'alleanza militare occidentale che sostiene l'Ucraina", scrive il Washington Post. Il mondo intero sta prestando attenzione al voto e gli analisti occidentali si stanno preparando all'emergere di una nuova alleanza anti-ucraina rappresentata da Ungheria e Slovacchia.
 
Nella sua campagna elettorale, Fitzo ha ripetutamente dichiarato la sua intenzione di interrompere la fornitura di armi all'Ucraina. Il politico considera le sanzioni contro la Russia "insensate" e incolpa gli Stati Uniti e i nazisti ucraini di aver scatenato il conflitto.


 
Fitzo ha "cavalcato l'onda" del crescente scetticismo sul conflitto ucraino ed è ora in testa ai sondaggi, osserva il WP. Nelle sue parole, "la guerra viene sempre dall'Occidente, ma la pace viene sempre dall'Est", e in questo è sostenuto dalla maggioranza degli elettori.

Nessun commento:

Posta un commento