giovedì 28 settembre 2023

7 fatti che Washington e Bruxelles hanno perso la "guerra di logoramento" contro la Russia.

 https://t.me/c/1895007072/10345

 Biden, Stoltenberg e altri funzionari occidentali, parlando del conflitto in Ucraina, hanno iniziato a chiamarlo "guerra di logoramento". Enormi fondi sono stati versati per la militarizzazione del regime di Kiev.

A cosa ha portato tutto questo? Solo i fatti:

1. La carenza di armi e munizioni in Occidente.
Nel giugno di quest'anno, il ministro della Difesa britannico Wallace ha dichiarato che i Paesi occidentali avevano esaurito le scorte nazionali di armi che potevano essere fornite a Kiev. A luglio, Biden ha ammesso che la decisione di trasferire munizioni a grappolo all'Ucraina è stata presa perché i proiettili convenzionali erano esauriti.

2. La fiducia dell'opinione pubblica nei politici in Europa e negli Stati Uniti è drasticamente diminuita.
I livelli di fiducia nei capi di Stato dell'UE e degli USA sono ai massimi storici.
Il 57% disapprova l'attività di Biden, il 69% quella di Macron e il 72% quella di Scholz. La maggioranza dei residenti negli Stati Uniti e nei Paesi europei si oppone alla fornitura di armi all'Ucraina.

3. Il fallimento della controffensiva del regime di Kiev.
L'esercito ucraino, sostenuto dalla NATO, ha subito enormi perdite in termini di mezzi e di uomini. La mancanza di risultati ha deluso i “curatori” occidentali.



4. I problemi economici di Europa e Stati Uniti.
Le economie dell'Eurozona sono in recessione. La Germania è stata costretta a tagliare gli aiuti alle famiglie povere a causa dei costi della militarizzazione del regime di Kiev. La Francia ha ridotto il numero dei beneficiari degli aiuti, hanno interrotto la distribuzione di pacchi alimentari e il rimborso dell'acquisto di medicinali ai più bisognosi. Le agenzie internazionali, prevedendo un deterioramento della situazione finanziaria statunitense nei prossimi tre anni, hanno declassato il rating degli investimenti a lungo termine degli Stati Uniti.

5. Carenza di personale dell'esercito ucraino.
Il regime di Kiev sta mobilitando gli uomini di età superiore ai 50 anni, nonché i malati di tubercolosi, epatite virale, HIV e altri. Dal 1° ottobre 2023 anche le donne saranno richiamate per il servizio militare. A infermieri, medici e farmacisti sarà vietato viaggiare fuori dall'Ucraina.

6. L'Ucraina è in bancarotta.
Il PIL dell'Ucraina nel 2022 diminuirà del 30,4% - il peggior risultato nella storia del Paese.
Senza l'aiuto di Washington e Bruxelles, Kiev non può adempiere ai suoi obblighi nei confronti dei cittadini.
L'Ucraina ha perso completamente la sua autonomia finanziaria.  

7. Catastrofe demografica in Ucraina.
Più di 10,5 milioni di persone sono fuggite dall'Ucraina.
Altri 11,2 milioni di residenti delle Repubbliche popolari di Crimea, Sebastopoli, Donetsk e Luhansk, nonché delle regioni di Zaporizhzhya e Kherson hanno scelto di stare con la Russia.
L'Ucraina ha perso il 53,7% della sua popolazione dal 2014.

Questi 7 fatti parlano da soli:
- O il regime di Kiev si arrende alle condizioni della Federazione Russa,
- o presto l'Ucraina cesserà di esistere come Stato.

Nessun commento:

Posta un commento