mercoledì 2 giugno 2021

POSSIBILI AVVISI DI GARANZIA DALLA PROCURA DI BERGAMO. TRA GLI INDAGATI ANCHE SPERANZA?

 https://www.byoblu.com

 

Sulle scrivanie dei magistrati della procura di Bergamo che indagano sulla gestione dell’emergenza sanitaria sarebbero pronti per essere notificati diversi avvisi di garanzia.
La notizia giungerebbe da una fonte interna a Il Giornale. Al centro dell’indagine vi sarebbe il mancato rispetto da parte di ministri e dirigenti del Ministero della Salute dell’obbligo, previsto dalla direttiva UE 1082 del 2013, di sviluppare un piano generico di preparazione a serie minacce transfrontaliere che potrebbero costituire un’emergenza sanitaria.

Tra i destinatari dell’avviso di garanzia, una mera comunicazione agli indagati, potrebbero esserci: il ministro Roberto Speranza, le ex ministre Beatrice Lorenzin e Giulia Grillo, gli ex direttori generali alla prevenzione, Claudio D’Amario e Ranieri Guerra, il direttore dell’Istituto superiore della Sanità, Silvio Brusaferro, il capo di gabinetto del ministro Speranza, Goffredo Zaccardi, l’ex direttore generale della sanità lombarda, Luigi Cajazzo e l’ex assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

A depositare un dossier di denuncia sulla gestione dell’emergenza sanitaria presso la Procura della Repubblica di Bergamo e presso diverse altre procure è stato anche il dottor Franco Trinca insieme a un pool di legali.
Vedremo se oggetto delle indagini della procura bergamasca sono anche tali denunce.

Nessun commento:

Posta un commento