martedì 1 giugno 2021

Londra – La manifestazione di sabato è stata derubricata dai media come ‘irrilevante’

 https://www.vietatoparlare.it

 

Non ne ha parlato letteralmente nessuno, solo Indipendent ne ha fatto menzione, classificando la manifestazione a Londra, come una piccola manifestazione di anti vax con poco seguito.

Inoltre, come di consueto, si restringe la notizia al fatto che – come immancabilmente accade all’interno delle manifestazioni, qualsiasi sia la rivendicazione – ci siano azioni stupide che sono controproducenti ai fini della protesta. In questo caso qualcuno è entrato a far casino nei grandi magazzini Westfield a White City, a ovest di Londra e ovviamente non ce ne n’era assolutamente bisogno.


Probabilmente la voglia di fare una capatina in un centro commerciale dopo mesi di chiusura , è stata più forte. La polizia in questo caso ha contenuto quelle persone.

Comunque, la protesta ha raccolto non solo cittadini che sono contrari alle vaccinazioni ma anche coloro che denunciano una stretta sulle libertà costituzionali ed individuali ingiustificate. Ma, come dicevo, sbrigativamente i media classificano queste persone come ‘NO VAX’.


sopra: uno delle rare menzioni della manifestazione (considerate la vicenda con la copertura che ha sui media, il punto di vista governativo).

Rispetto alla copertura di notizie politically correct,  possiamo dire che i media non hanno proprio parlato della manifestazione, se non in termini dei ‘soliti incomodi’ che ‘mettono ‘in pericolo la vita di altri’.. Questo può accadere senza problema quando l’opinione pubblica , per la maggior parte ha assimilato diligentemente tutte la narrativa e la riduzione della realtà effettuata tramite bombardamenti costanti di notizie univoche ed etichettando ogni voce contraria.

In realtà, classificare con una parola con accezione negativa come ‘NO VAX’ è come rinchiudere e derubricare ogni argomentazione tramite il pregiudizio. Infatti, la protesta riuniva anche e soprattutto gente insofferente dell’autoritarismo con cui sono state emanate le disposizioni statali e di, come sempre, quest’ultime non sono state corroborate da motivazioni scientifiche.

Questa è la strategia adottata correntemente ogni qualvolta una voce dissente dalla linea ufficiale governativa, che a sua volta risponde alle organizzazioni sovranazionali ed a potentati finanziari e di pensiero che le finanziano e le indirizzano.

Ecco comunque alcuni video di questa manifestazione dai social e mi pare che la partecipazione non sia stata propriamente insignificante:

advertisement

Questo alcuni video del corteo:

Nessun commento:

Posta un commento