martedƬ 24 settembre 2019

Classe Operaia. Verona, muore operaio travolto dal cestello della gru.

L'uomo stava lavorando in un cantiere edile vicino allo stadio Bentegodi. Nei primi sette mesi del 2019 sono giĆ  599 le vittime del lavoro, il 2% in piĆ¹ rispetto al 2018.

repubblica.it
Risultati immagini per morti biancheUn operaio ĆØ morto in un incidente sul lavoro avvenuto intorno alle ore 13.30 in un cantiere edile di Verona, nei pressi dello stadio Bentegodi. Secondo i primi rilievi dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco, l'uomo si trovava sotto una gru quando ĆØ stato travolto dal cestello che si ĆØ improvvisamente sganciato dal braccio di una macchina movimento terra. Il peso del cestello non ha dato scampo all'operaio, che ĆØ morto all'istante. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. La dinamica dell'incidente sarĆ  ricostruita con precisione dai tecnici dello Spisal dell'Ulss 9 Scaligera, intervenuti per gli accertamenti.
Questa mattina c'era stato un altro incidente, sempre in un cantiere edile, vicino a Monza. Nei primi sette mesi del 2019 gli incidenti sul lavoro, secondo i dati Inail, sono giĆ  stati 599, in aumento del 2 per cento sull'anno precedente. Secondo l'Osservatorio indipendente dei morti sul lavoro, che ha cominciato a monitorare il fenomeno dopo la morte dei sette lavoratori della Thyssen Krupp di Torino nel 2007, in 12 anni sono morti oltre 17mila lavoratori. 

Dall'inizio dell'anno ad oggi, sempre secondo l'osservatorio,  sono morti 1076 Lavoratori (compresi i morti sulle strade e in itinere).

Nessun commento:

Posta un commento