domenica 26 ottobre 2014

Videomessaggio di Salvatore Usala a Matteo Renzi: "Hai tagliato 100 mln ai disabili gravissimi. Vergogna!"

http://www.controlacrisi.org/


Salvatore Usala, leader del Comitato 16 Novembre, che raccoglie malati Sla e disabili gravissimi di tutta Italia, invita, attraverso un messaggio video, il premier Renzi a ripristinare il fondo nazionale per le non autosufficienze, tagliato di 100 milioni di euro nell'ultima legge di stabilità.

Ecco il testo del videomessaggio: 



"Caro Matteo Renzi, sono Salvatore Usala, noto Tore, segretario del Comitato 16 Novembre Onlus, associazione che unisce persone con disabilità gravi e gravissime che da alcuni anni, anche se tracheostomizzati ed allettati, scendono in piazza per vedere riconosciuti i propri diritti. L'anno scorso abbiamo conquistato 350 milioni del fondo della non autosufficienza, frutto di dure lotte e un morto. Quest'anno la doccia gelata invece di farla per i disabili, l'hai fatta ai disabili: hai tagliato il fondo di 100 milioni! Una vergogna!


Ti chiedo pubblicamente di ripristinate subito il fondo. Ma ti chiedo di più: anche noi vogliamo gli 80 euro, che per un milione di gravi risulta un miliardo, la cifra minima per un piano nazionale per le non autosufficienze. Ti chiedo la riforma del welfare di cui l'Italia ha bisogno. Il 4 novembre saremo in presidio al ministero dell'economia. Hai incontrato tanti, puoi incontrare anche noi. Ti aspetto".

Nessun commento:

Posta un commento