venerdì 31 ottobre 2014

Canapa in Mostra – Fiera della Canapa Industriale e Medica – Napoli 31/10/2014 – 2/11/2014


L’associazione CANAPA in MOSTRA è lieta di presentarvi la prima edizione di CANAPAinMOSTRA, Fiera Internazionale della Canapa Industriale e Medica.

La canapa, conosciuta e utilizzata da sempre in ogni parte del mondo, ha visto nell’ultimo secolo un lento abbandono, tanto nella produzione quanto nella diffusione. Solo recentemente sta tornando a farsi spazio, attraverso un rinnovato interesse sociale ed economico e grazie all’opportunità che dà al piccolo produttore di ovviare alla crisi con coltivazioni a basso costo.
I campi di utilizzo di questa pianta sono già ad oggi tantissimi, ma con l’avanzare della tecnologia e delle scoperte scientifiche potrebbero diventare infiniti, inoltre la continua richiesta di nuove tecnologie eco-sostenibili impone la necessità di nuove ricerche su questo materiale estremamente versatile.
L’intenzione dell’associazione è quella di portare il grande pubblico e le istituzioni a conoscenza di queste potenzialità e di riportare alla memoria la lunga tradizione che lega il nostro paese alla canapa, in particolare la regione Campania.

Nessun commento:

Posta un commento