https://scenarieconomici.it/
Una nave civile israeliana ha rotto il blocco del grano della Russia nel Mar Nero, secondo l‘agenzia APA, e sta dirigendosi verso l’Ucraina. Si tratta la prima di tre navi che compiranno lo stesso viaggio.
Tre navi civili denominate “Ams1”, “Şahin 2” e “Yılmaz Kaptan” hanno attraversato il Bosforo per compiere questa missione.
Queste navi navigavano sotto le bandiere di Israele, Grecia e Türkiye.
“Ams1” è entrata nel ramo ucraino del Danubio, in Bessarabia, per effettuare il carico del grano.
“Dopo il bombardamento del Danubio il 25 luglio, questa è la prima nave a rompere il blocco russo sul Mar Nero. Iniziando il suo viaggio da Ashdod, in Israele, la nave israeliana ha dichiarato apertamente che la sua destinazione era l’Ucraina”. Quindi non è un viaggio nascosto
Quindi si tratta della prima nave a violare ufficialmente il blocco russo. Non è un caso che sia israeliana, come non è un caso la nazionalità delle altre due navi.
L’aereo americano P8 da ricognizione segue la nave nel suo tragitto per motivi di sicurezza. La nave ha annunciato la sua destinazione, quindi è una chiara provocazione. Cosa faranno ora i russi? Se non intervengono qualcuno perderà la faccia, se intervengono sarà un gran pasticcio…
Nessun commento:
Posta un commento