mercoledì 30 giugno 2021

Il Bello - Guccini

Giuseppe il Conte contro il Marchese del Grillo - Dietro il Sipario - Ta...

Putin: anche se affondiamo una nave inglese non scoppia una guerra mondiale

 https://scenarieconomici.it

 

 

Parlando al suo talk show annuale “Direct Line“, il presidente russo Putin ha detto chiaramente che, anche se la Russia avesse affondato il cacciatorpediniere HMS Defender, comunque non sarebbe scoppiata la Terza Guerra Mondiale. Inoltre nel colloquio è stato rivelato che un aereo strategico statunitense è decollato da un aeroporto sull’isola di Creta ed è volato verso la Russia la mattina prima che l’HMS Defender entrasse nelle acque russe.

Putin ha qiundi riconosciuto che, nonostante le provocazioni, i membri della NATO non vogliono un conflitto, e non è vero che il mondo sia ora sull’orlo di una guerra mondiale, ha detto.
Anche se avessimo affondato quella nave, sarebbe comunque difficile immaginare che il mondo sarebbe sull’orlo della terza guerra mondiale“, ha detto il presidente. “Perché quelli che stanno facendo questo sanno che non possono uscire vittoriosi da questa guerra. È una cosa molto importante“.

Dai Pentagon papers al covid, crociera sul Mar di Merda

https://ilsimplicissimus2.com


Mezzo secolo fa, proprio nei giorni di fine giugno del 1971 il New York Times cominciò a pubblicare i Pentagon papers, ovvero i documenti segreti sulla guerra del Vietnam, che rivelavano le stragi di massa perpetrati dalle truppe americane e che portarono sostanzialmente alla fine della guerra. Per renderli pubblici ci fu una durissima battaglia legale perché il presidente Nixon non voleva assolutamente la loro diffusione nonostante la documentazione messa insieme originariamente per volontà del segretario alla difesa Robert McNamara con l’intenzione di passarla a Robert Kennedy,  si riferisse a fatti avvenuti sotto le precedenti amministrazioni. La cosa che svelavano i Pentagon papers era che la guerra, iniziata per sottrarre il Vietnam  all’influenza cinese deprecata da Washington in quanto comunista, ma ache temuta dopo le inaspettate batoste prese dai marines in Corea, era proseguita in sostanza al solo scopo di evitare una sconfitta militare umiliante: per questo furono sacrificate molti milioni di vite sia direttamente che indirettamente.

Lisbona: solo 152 morti Covid accertate su 17.000 dichiarate

 https://comedonchisciotte.org

Il tribunale di Lisbona stabilisce che solo lo 0,9% dei "casi verificati" in Portogallo sono morti di Covid, solo 152 invece dei 17.000 dichiarati

Non poteva essere diversamente, le premesse  c’erano già state in novembre scorso, ve ne avevamo dato notizia in questo articolo Portogallo, Corte d’Appello revoca una quarantena: “il test PCR non è affidabile”. Adesso il Tribunale ha obbligato il Ministero a gettare la maschera…, non è molto, ma lo spostamento di un sassolino può avviare una frana. In Italia il Tribunale di Pisa ha ribadito l’assoluta illegittimità dello stato d’emergenza e dei provvedimenti che ne conseguono. In Portogallo ci hanno pensato alcuni cittadini con una petizione; che cosa serve agli italiani per alzarsi finalmente sulle zampe di dietro?

 

Mordecai Sones – America’s Frontline Doctors – 23 giugno 2021

“C’È UN’ITALIA CHE VUOLE SAPERE LA VERITÀ” – Il Comitato Terapie Precoci Covid19 davanti alle sedi Rai

PROPAGANDA INGANNEVOLE di Marco Bulletta

 https://www.sollevazione.it

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Del prof. Alberto Bagnai, attualmente senatore e responsabile economico della Lega, seguo con interesse le attività divulgative sin dai primi anni della sua attività di docente, conferenziere, articolista, scrittore, blogger. Sono sempre stato positivamente impressionato dalle sue competenze, cultura, intelligenza, versatilità, che ne fanno uno dei migliori uomini politici attuali. Tutto questo mi ha dato anche l’opportunità di fare la sua conoscenza, e, dal suo ingresso in politica, anche l’onore di poter saltuariamente scambiare con lui, con la discrezione che il buon senso impone, alcune e-mail. Ho continuato a seguire la sua attività anche all’indomani dell’adesione della Lega al Governo Draghi, seguitando a confidare nelle sue indiscusse capacità, abilità e doti, che potevano comunque essere un importante punto fermo a garanzia di un operato proficuo e all’insegna degli interessi del Paese.

Le analisi confermano la presenza di nanoparticelle di grafene [VIDEO] nei sieri Covid

 https://www.databaseitalia.it

 

Questa presentazione video di un biostatistico spagnolo e di un medico presenta prove di nanoparticelle di grafene nel vaccino . Tuttavia, per quanto ne sappiamo, non indicano da quale vaccino è stato prelevato il campione. Sospettiamo che possa provenire da uno dei vaccini mRNA (Pfizer e Moderna), poiché l’ effetto magnetico è una delle loro caratteristiche.

C’è una presentazione video di 9 minuti in fondo all’articolo con sottotitoli in inglese.

PSEUDOPANDEMIA – UN’OTTIMA ANALISI

 https://www.databaseitalia.it


Il Covid 19 era ed è una  pseudopandemia . Era la grossolana esagerazione della minaccia rappresentata da una malattia respiratoria a bassa mortalità, paragonabile all’influenza.

La  pseudopandemia  era un’operazione psicologica (psy-op) progettata per terrorizzare il pubblico. L’obiettivo era quello di abituare le persone al sistema draconiano di oppressione del governo, familiarizzandole con i meccanismi di uno stato di biosicurezza.

La  pseudopandemia  era basata su una malattia simil-influenzale che, indipendentemente dalla sua origine, non era e non è una malattia che può essere legittimamente considerata la causa di una  “pandemia”.  L’unico modo per definirlo tale era rimuovere ogni riferimento alla mortalità dalla definizione dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Ancora e sempre altermondialisti

 https://www.attac-italia.org

 

di Raphael Pepe (Attac Italia)

Quando si parla di Seattle o Genova, vengono in mente “gli anni del movimento No-Global”. Sono stati soprattutto i media a definire il movimento in questo modo. In Attac, così come in molte realtà che hanno attraversato quel movimento si é sempre preferito parlare di movimento “altermondialista”. La differenza non è di poca rilevanza: il primo termine sembra fare riferimento ad un movimento più che altro antagonista, ma oltre ad esserlo era soprattutto un movimento con un’idea chiara di altro mondo possibile, ed era fortemente propositivo.

La polizia della storia

 https://insorgenze.net

 

Il corpo del reato

Prima puntata – Il pm Eugenio Albamonte ha finalmente depositato una parte delle carte dell’inchiesta che ha portato al sequestro del mio archivio storico e dei miei strumenti di lavoro. Al centro delle accuse c’è il lavoro preparatorio condotto per la redazione del volume “Brigate rosse, dalle fabbriche alla campagna di primavera

di Paolo Persichetti

Tutti in ginocchio! - ENRICA PERUCCHIETTI - Scrittrice

Arriva lo sblocco dei licenziamenti: salari giù fino al 30% - Gilberto T...

"ABBIAMO ACCERTATO CHE I VACCINI NON PREVENGONO L'INFEZIONE: NON POSSONO...

E se il Covid fosse sfuggito a un laboratorio militare USA?

 https://www.voltairenet.org

 

La Repubblica Popolare di Cina ha iniziato una campagna mediatica per ottenere informazioni sulle attività del laboratorio militare statunitense di Fort Detrick.

In considerazione della vicenda della contaminazione volontaria all’antrace del 2001, nonché delle accuse contro il laboratorio cinese P4 di Wuhan, Beijing ritiene che all’origine dell’epidemia di Covid-19 potrebbe esserci una fuoriuscita da Fort Detrick.

Come scaricare Windows 11

 https://www.giardiniblog.it/

 

Sei tra gli utenti che hanno scelto di aggiornare il loro computer a Windows 11? Perfetto. In questo articolo ti spiegheremo come scaricare Windows 11, illustrando passo dopo passo le azioni da compiere.

Il nuovo sistema operativo presentato da Microsoft il 24 giugno 2021, si può ottenere in due modi. Da una parte scaricando l’immagine ISO da siti non ufficiali, dall’altra ottenendo la prima versione Preview destinata ai Windows Insider, da fonti ufficiali.

Windows 11 non è un semplice aggiornamento della precedente versione, ma porta con se importanti innovazioni. Una tra tutte è sicuramente il supporto alle app Android su Windows, tramite una partnership con Amazon e il suo Amazon Appstore.

Blinken incontra Di Maio per veder come continuare lo stato cronico di emergenza in tutto il mondo…

 https://www.vietatoparlare.it

Blinken incontra Di Maio per veder come continuare lo stato cronico di emergenza in tutto il mondo…

Fonte: Il Manifesto

Medio Oriente. Il segretario di Stato Usa incontra la coalizione, mentre Biden bombarda Iraq e Siria. Vertice con il ministro israeliano Lapid contro Teheran. Ma l’attore meno credibile è la Turchia filo-Daesh. La solita storia “sbagliata” dell’ovest.

La riunione di Roma anti-Isis (Daesh) è stata il trionfo del paradosso: c’erano ministri di Paesi che in parte hanno combattuto il Califfato e che allo stesso tempo prima lo avevano favorito o ne erano stati complici. In Iraq l’ascesa dell’Isis nel 2014 puntava a far fuori il governo sciita e la presenza iraniana. In Siria l’obiettivo era abbattere Bashar al Assad.
Quando si sono accorti che usare i jihadisti era un fallimento e si moltiplicavano gli attentati in Europa ispirati dal Califfato, gli occidentali si sono messi a combattere Daesh con i loro complici mediorientali.

PANDEMIA – Variante Delta. è possibile l’immunità collettiva? Le evidenze dicono di no, ma allora perchè escludere le cure precoci?

 https://www.vietatoparlare.it/

PANDEMIA – Variante Delta. è possibile l’immunità collettiva? Le evidenze dicono di no, ma allora perchè escludere le cure precoci?

Il CEO di Moderna Stéphane Bancel ha affermato che il 40-50% delle persone vaccinate con doppia vaccinazione questo autunno sarà a rischio di contaminazione da #varianteDelta .

Cosa vuol dire? Vuol dire che sanno che che in Gran Bretagna i due terzi dei decessi per covid vengono dai vaccinati, ma si rifiutano di curare con l’ivermectina che riduce la mortalità dell’80%.

Saranno quindi designati i responsabili; i vaccini non proteggono i più vulnerabili, quindi tutti devono essere indeboliti; vaccinare per proteggere i vaccinati!

Unep–Fao: ogni dollaro investito in ripristino della natura ne porta 30 di benefici

 https://www.peacelink.it

La situazione è grave, il nostro pianeta sempre più inquinato, in forte crescita l’uso di plastica, prodotti chimici e pesticidi. La pandemia ha intensificato il rilascio di rifiuti nell’ambiente.
29 giugno 2021
Fonte: https://asvis.it/notizie/ articolo di Ivan Manzo - 18 giugno 2021

biodiversità Nel prossimo decennio bisogna rimettere in sesto un’area grande almeno quanto l’intera Cina. È questo l’obiettivo posto dal nuovo rapporto a firma Unep (il Programma delle Nazioni unite per l'ambiente) e Fao (l’Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura delle Nazioni unite) del 3 giugno, dal titolo “Becoming #GenerationRestoration: ecosystem restoration for people, nature and climate”, se davvero vogliamo rendere concreta la decade (2021-2030) che l’Onu ha dedicato al ripristino degli ecosistemi.

martedì 29 giugno 2021

Crosby, Stills, Nash and Young Live in December, 1969 Compilation SBD

Il controllo della mente - Mauro Scardovelli

DIEGO FUSARO: Sovranità delle nazioni e globalizzazione dei mercati. Uno...

Tv tedesca, i dipendenti rifiutano il vaccino. Dramma della narrazione pandemica

 https://ilsimplicissimus2.com


Come sono sinceri quelli che ci informano, che da un anno e mezzo narrano luttuosamente della pandemia e che da sei  non perdono nemmeno un minuto per spingere la mandria umana verso i vaccini, nonostante il pericolo immediato evidenziato dalla valanga di reazioni avverse e di decessi, nonostante l’alea futura e l’ efficacia così scarsa che persino la Fda ha dovuto sconsigliare i test sierologici dopo vaccino perché  non venga fuori che in moltissimi vaccinati non esistono o quasi anticorpi. Ma non importa, le cupole informative non fanno altro che reggere il moccolo di Big Pharma con una rigidità e inflessibilità da far paura. Tuttavia una cosa è spingere gli altri verso la puntura con la falsa promessa che così torneranno in liberà, un’latra cosa è comportarsi di conseguenza  e farsi vaccinare. Da un anno e mezzo la WDR, ovvero la Westdeutscher Rundfunk, televisione pubblica della parte occidentale della Germania, collegata al primo canale ARD, non fa altro che predicare morte e salvezza, modulando il messaggio sulle necessità governative sia locali che centrali. Ma ecco che per ironia della sorte proprio i dipendenti non hanno la minima intenzione di farsi vaccinare.

La prossima volta colpite e affondate: dalla pandemia alla guerra

 https://ilsimplicissimus2.com


Non posso fare a meno di chiedermi:  cosa sarebbe successo se i russi invece di sparare solo colpi di avvertimento contro il cacciatorpediniere Defender che aveva invaso le acque territoriali della Crimea, l’avessero affondata o più plausibilmente  danneggiata al gruppo propulsione -timoneria e rimorchiata a Sebastopoli? E’ difficile dirlo perché i fattori sono molti e bisogna combinare insieme molte incognite: le elite politiche occidentali giocano ad apparire forti e invincibili con le loro opinioni pubbliche al punto che adesso i britannici vorrebbero nascondere il fatto che la loro nave se la sia data a gambe di fronte al fuoco russo, ma in realtà non possono nemmeno sognarsi di impegnarsi in una guerra con Mosca  che non avrebbe storia, che sarebbe persa prima ancora che i due sottomarini atomici di sua maestà possano accendere la centrale di tiro basata su Windows Xp (lo so che pare incredibile, ma è così)  e persino il Grande Fratello al di là dell’Atlantico deve dar avvio a una profonda ristrutturazione e ammodernamento delle sue forze prima di poter confrontarsi con probabilità di successo contro un  avversario con il quale non è possibile maramaldeggiare. 

GRANDANGOLO – PANGEA, La rassegna stampa internazionale di Byoblu. 1 PUNTATA

STATO DI EMERGENZA ILLEGITTIMO. C’È ANCHE LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI PISA. È QUESTA LA NUOVA (ILLEGALE) NORMALITÀ

 https://www.byoblu.com

Lo stato di emergenza è illegittimo e con esso tutti i provvedimenti connessi, come i dpcm. L’obbligo di permanenza domiciliare costituisce una violazione dell’articolo 13 della Costituzione che stabilisce che “la libertà personale è inviolabile”.

Dopo le pronunce del giudice di pace di Frosinone e del giudice per le indagine preliminari del Tribunale di Reggio Emilia, anche un giudice monocratico del Tribunale penale di Pisa, la dottoressa Lina Manuali si pronuncia in tal senso.

Lo stato di emergenza è illegittimo perché non esiste alcuna legge che attribuisca al Consiglio dei Ministri il potere di dichiararlo per rischio sanitario. Anche la Costituzione non contiene alcuna disposizione che conferisca poteri particolari al Governo, ad eccezione dell’ipotesi in cui le Camere deliberino lo stato di guerra, come previsto dall’art.78.

Vento di tempesta Atlantica nel Mar Nero di Manlio Dinucci

 https://www.voltairenet.org

 

JPEG - 36.8 Kb

È iniziata ieri la Sea Breeze, Brezza di mare, la grande manovra aeronavale ufficialmente «co-ospitata nel Mar Nero da Stati uniti e Ucraina». Gli Stati uniti, che la pianificano e comandano, fanno quindi da padroni di casa in questo mare a ridosso del territorio russo. La Sea Breeze, che si svolge dal 28 giugno al 10 luglio, è diretta dalle Forze navali Usa/Africa, di cui fa parte la Sesta Flotta, con quartier generale a Napoli. Essa prevede esercitazioni di guerra navale, sottomarina, anfibia, terrestre e aerea.

In diretta da Roma. Basta con la dittatura mediatica - Dietro il Sipario...

Rilasciato ONLYOFFICE Desktop Editors 6.3: Tema scuro, protezione dei file con password e scaling 150%

 https://www.marcosbox.org/


 

Ascensio System SIA ha annunciato il rilascio della nuova versione 6.3 di ONLYOFFICE Desktop Editors, la famosa suite da ufficio open source, gratuita e multi piattaforma.

Con il rilascio di ONLYOFFICE Desktop Editors 6.3 l'applicazione desktop ha raggiunto la versione online e adesso ha tutte le funzionalità e miglioramenti della versione 6.3.

Le leggi della fisica e la crescita impossibile

https://volerelaluna.it

Due fisici (il primo è senior professor presso la facoltà di ingegneria del Politecnico di Torino, il secondo ha insegnato Fisica Tecnica Ambientale al Politecnico di Milano) si rivolgono, uno, ai decisori politici (Angelo Tartaglia, Clima, lettera di un fisico alla politica, Edizioni Gruppo Abele, 2021), l’altro agli insegnati (Federico M. Butera, Affrontare la complessità. Per governare la transizione ecologica, Edizioni Ambiente, 2021), ma potrebbero invertirsi i compiti e gli argomenti non cambierebbero di molto. Come dire: il problema va affrontato sia dal basso che dall’alto, alla base della formazione culturale e scientifica delle persone, come ai vertici del potere. La sfida sarà vinta, probabilmente, quando avremo un ecologo al ministero dell’ecologia e l’ecologia in cattedra nelle scuole. Il tema è il rapporto tra attività antropiche e mondo fisico, a partire dai cambiamenti climatici, ma non solo.

Crosby, Stills, Nash & Young - Wembley Stadium 1974

La presunzione di innocenza dei miliardari.

Ormai è ampiamente dimostrato che i ricchi eludono il fisco per centinaia di miliardi all'anno. Ma nonostante ciò, godono di protezione e vengono considerati capaci di un'accorta contabilità e rispettosi delle regole.


jacobinitalia.it David Sirota

Dopo la recente indiscrezione di ProPublica su come i miliardari aggirano le tasse sul reddito, è spuntata una narrazione: ci viene detto che nonostante i piani dei magnati per eludere la responsabilità fiscale possano essere immorali, le tattiche, secondo le parole di ProPublica, sono tutte «perfettamente legali», idea che poi ripresa dall’Associated Press, dal New York Times e dal mondo degli esperti.

Questa convenzione – descritta come un fatto indiscutibile da tutti i media mainstream – è additata come testimonianza del fatto che non ce la si debba prendere con il giocatore ma con il gioco: dovremmo essere arrabbiati solo con il sistema fiscale e non necessariamente con gli oligarchi che attraverso di esso si arricchiscono. In effetti, l’unica persona finora ritenuta degna di un controllo da parte delle forze dell’ordine non è uno dei miliardari che evadono le tasse, ma la fonte della fuga di notizie del leak dell’Irs.

Chiedetevi: perché si formulano ipotesi tanto generose sulla presunta legalità delle tattiche fiscali dei miliardari? Tali presupposti, infatti, riflettono profondi pregiudizi e privilegi. Bisogna capire che gran parte di ciò che è legale – scappatoie fiscali, detrazioni e altri schemi oscuri – è un problema enorme e scandaloso.

Innovazioni Tecnologiche - FRANCESCO CAPPELLO - Scrittore

VACCINI SUI BAMBINI ▷ PROF. FRAJESE: "RIFLETTETE SU QUESTI DATI! NON MI ...

Il nuovo feudalesimo del capitalismo.

I dati sulla distribuzione della ricchezza e sul sistema impermeabile in cui vivono i miliardari dimostrano che la narrazione del capitalismo come ordine meritocratico che premia il duro lavoro, il valore sociale e l'innovazione è solo un mito.


jacobinitalia.it Luke Savage

«Madre perdonami. Dio perdonami». In una delle scene finali del brillante (anche se drammaticamente tagliato) film del 1942 di Orson Welles L’orgoglio degli Amberson, il rampollo aristocratico decaduto George Amberson Minafer siede da solo in un abbandono disperato il giorno prima di lasciare la tenuta di famiglia per l’ultima volta. «Domani – dice il regista nelle vesti di voce narrante fuori campo – si sarebbero trasferiti. Domani sarebbe sparito tutto». La potente storia del declino dinastico di Welles racconta anche di come il capitalismo industriale divora sé stesso, la fortuna di Amberson e la forma tipicamente ottocentesca della ricchezza del Midwest viene messa in scena nel momento in cui viene soppiantata da quella della famiglia rivale Morgan, che investe nel settore dell’automobile.

Putin e Xi Jinping: "I rapporti fra Russia e Cina non sono mai stati cos...

Italia. “Molteplici torture, lesioni e depistaggio”: misure cautelari per 52 agenti penitenziari accusati di violenze sui detenuti dopo una protesta in carcere.

Il gip parla di "orribile mattanza". Otto persone in carcere e 18 ai domiciliari, tra cui il comandante del Nucleo operativo traduzioni e piantonamenti del Centro penitenziario di Napoli Secondigliano e il comandante dirigente della Polizia penitenziaria di Santa Maria Capua Vetere. Una misura interdittiva è stata notificata anche al provveditore delle carceri della Campania: per la procura sarebbero stati manomessi 5 spezzoni dei filmati delle telecamere di sorveglianza. I maltrattamenti risalgono al 6 aprile 2020, dopo la rivolta nell'istituto penitenziario del Comune campano. Per il Sappe "provvedimenti abnormi".

“Molteplici torture, lesioni e depistaggio”: misure cautelari per 52 agenti penitenziari accusati di violenze sui detenuti dopo una protesta in carcere 

ilfattoquotidiano.it

Molteplici torture e lesioni personali pluriaggravate, maltrattamenti pluriaggravati, falso in atto pubblico aggravato, calunnia, favoreggiamento personale, frode processuale e depistaggio. Sono i reati dei quali a vario titolo dovranno rispondere i 52 tra agenti di polizia penitenziaria e funzionari raggiunti lunedì mattina dalle misure cautelari emesse dal gip di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte violenze avvenute nel carcere del Comune campano il 6 aprile 2020, durante le proteste dei detenuti seguite alla notizia di un caso di positività al Covid-19 tra le mura dell’istituto. Il gip nell’ordinanza definisce quanto avvenuto una “orribile mattanza” ai danni dei carcerati: alcuni sono stati denudati e 15 anche portati in isolamento con modalità del tutto irregolari e senza alcuna legittimazione. Dall’indagine emerge che i detenuti sono stati costretti a passare in mezzo a un “corridoio” di agenti, con caschi e manganelli, fatti inginocchiare e colpiti di spalle perché non potessero vedere i picchiatori.

Io sto coi diritti e non sto coi poliziotti

 https://contropiano.org/

Avevamo ragione. Nelle carceri italiane ci sono violenza e tortura di stato. E l’anno scorso, durante le proteste dei detenuti per le condizioni vergognose con cui erano esposti al Covid, c’è stata una vera e propria mattanza.

Una strage impunita a Modena, una macelleria come venti anni fa alla Diaz, a Santa Maria Capua Vetere.

Qui almeno la magistratura è ora intervenuta e ben 52 dirigenti, agenti, addetti al sistema carcerario sono stati arrestati con accuse gravissime. Non è un caso isolato, ma un pezzo di un intero sistema.

Mascherina, via l’obbligo all’aperto. Matrimoni, feste, bambini: ecco regole ed eccezioni.

A partire dal 28 giugno 2021 è in vigore l’ordinanza che consente di non usare la mascherina in zona bianca all’aperto.
 

infosannio.com (di Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini – corriere.it)

Il governo ha predisposto una serie di risposte alle domande più frequenti (Faq) per fugare i dubbi relativi alle circostanze in cui è necessario indossare le mascherine.

Quando bisogna avere con sé la mascherina?

Sempre, secondo l’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Che spiega come rimanga in vigore «il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021 che prevede, tra l’altro, l’obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie».

Quando bisogna indossare la mascherina all’aperto?

Nelle regioni in zona gialla o rossa (al momento non ce ne sono) e in tutte le situazioni «in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti». È necessario indossarla anche negli spazi all’aperto delle strutture sanitarie e quando si è in presenza di «soggetti con conosciuta connotazione di alterata funzionalità del sistema immunitario».

Uomini, Ominicchi, Contaballe e Raccattapalle

 https://comedonchisciotte.org

Fulvio Grimaldi

Mondocane (fulviogrimaldi.blogspot.com)

 

Si sono rubati l’arcobaleno

Questo testo si aggiunge alla nostra discussione su “Visione TV” di Francesco Toscano, mercoledì sera, con Francesco Carraro, Aldo Maria Valli (già vaticanista con me al TG3) e Alessandro Meluzzi. Trasmissione centrata sulla questione ZAN-Vaticano-LGBTQI+++. Questione vista anche sotto la luce di un’operazione di potere articolata sul proprio vittimismo e sull’invenzione di un fantasmatico, ma feroce nemico. Un attacco che si affianca altre grandi campagne  di disgregazione sociale dei globalisti: Covid, migrazioni, antifa, terrorismo, diritti umani, ecc. Chissà come si sente l’arcobaleno, segno di pace e vita. Forse come “Bella Ciao”, quando la cantano il PD o le Sardine.

VOGLIONO IMPORRE IL VACCINO A TUTTI? LA COSTITUZIONE E LA DEMOCRAZIA IN PERICOLO

IL FUTURO DI BYOBLU E L’APPELLO DI CLAUDIO MESSORA

Da Santoro a Rivera: le variabili impazzite della TV che rievocano “Quinto Potere”

 https://visionetv.it


“Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più”.

Quinto Potere (1976) di Sidney Lumet

Howard Beale è un anchorman televisivo di grande successo. Il suo indice di gradimento a un certo punto precipita e i boss decidono di licenziarlo. Howard allora dichiara davanti alle telecamere che si ucciderà.

I cinefili più incalliti, avranno riconosciuto a questo punto parte della trama di Quinto Potere, il popolare film di Sidney Lumet, anno 1976. Un affresco geniale sul modus operandi dei media di massa, e un apologo icastico sul ruolo assunto da tv e giornali nella vita di tutti noi, volenti o nolenti. I volenti, perché karmicamente predeterminati, e i nolenti, beh, perché nessuno può sfuggire al recinto percettivo costruito sulle spalle di una massa che di fatto agisce la dominazione per processo inerziale, per conto della Dominatori Inc., e determina la curvatura dimensionale di tutti (belli e brutti), non dissimilmente da un buco nero che, in virtù di mole e densità, accartoccia tempo e spazio.

Trump ritorna col botto - Dietro il Sipario - Talk Show

lunedì 28 giugno 2021

DANIELA SIMONETTI - IMPUNITA' DI GREGGE

Virologia, la scienza del nulla - Stefano Scoglio e Giuseppe Reda

Le #FakeNews le produce il sistema. Con Matteo Gracis

Pandemia criminale: sentenza a Lisbona, solo 152 morti di Covid in un anno e mezzo


Sono quelle cose che uno non si aspetta, che avvengono in Paesi che di solito non sono direttamente sotto i riflettori, ma che riescono a scardinare le granitiche menzogne del sistema. Una petizione pubblica ha costretto il tribunale amministrativo di Lisbona a dare il numero effettivo dei morti di moti di covid in Portogallo  e secondo la sentenza , il numero di decessi verificati per COVID-19 da gennaio 2020 ad aprile 2021 è solo di 152, non di oltre 17.000 come sostenuto dalle autorità e dal governo . E insomma solo lo 0,9 per cento dei “casi verificati” è effettivamente morto di covid. Tutti gli “altri” sono deceduti per vari motivi anche se il loro test PCR era positivo. “I dati provengono dal Sistema de Informação dos Certificados de Óbito (Sistema di informazione sui certificati di morte – SICO), l’unico sistema del suo genere in Portogallo. che rilascia i certificati di morte  sotto la supervisione del Dipartimento di Giustizia, l’unico ente che li rilascia. Adesso chiunque sia responsabile della gestione dei dati di ‘casi’ e ‘decessi’ potrebbe essere perseguito se è ancora rimasto qualche brandello dello stato di diritto.

Faccia da Fauci: il bugiardo planetario e la variante Delta

 https://ilsimplicissimus2.com


Per quanto il mondo sia vasto e complicato sarebbe difficile trovare qualcuno di più repellente e guaniforme  del dottor Antony Fauci che ha sopperito alla modesta intelligenza con la gestione dei finanziamenti per la ricerca in qualità di membro National Institutes of Health e poi di direttore del  National Institute of Allergy and Infectious Diseases, carica alla quale è giunto fortunosamente e come tappabuchi, ma nel quale è rimasto praticamente per quasi messo secolo grazie alle capacità manovriere, unico campo nel quale ha un’effettiva competenza. Aveva promesso di trovare un vaccino per l’Hiv , ma non c’è mai riuscito, in compenso però ha sparso soldi dovunque per la costruzione di nuovi virus alla luce di una stravagante e pazzesca  teoria secondo la quale per difenderci in futuro da un eventuale  passaggio di virus dagli animali all’uomo occorreva fabbricare nuovi patogeni, studiarne le caratteristiche. e provare a creare vaccini.

Influenza e polmonite uccidono 10 volte più del coronavirus

https://comedonchisciotte.org

Il Telegraph ha riferito che le cifre di questa settimana significano che le morti da coronavirus rappresentano solo lo 0,8% delle morti totali in Inghilterra e Galles.

 

David McLoon – LifeSiteNews – 24 giugno 2021

 

I dati dell’Office for National Statistics (ONS) britannico hanno rivelato che i decessi legati all’influenza ed alla polmonite in Inghilterra e nel Galles hanno superato di gran lunga quelli legati alla Covid-19 nella settimana terminata l’11 giugno, data delle cifre più recenti.

Gli ultimi dati dell’ONS hanno confermato un totale di 84 morti legate al nuovo coronavirus, uno dei livelli settimanali più bassi registrati dall’inizio della crisi nel marzo 2020. Allo stesso tempo, i decessi in cui l’influenza e la polmonite sono stati almeno fattori contribuenti sono stati ben 1.163, quasi 14 volte superiori ai decessi legati alla Covid-19, ma ancora in calo rispetto alla media quinquennale di 1.704 per quella settimana. Degli 84 decessi legati alla Covid-19, l’ONS ha elencato il virus come “causa di morte” in 66 casi, con 292 casi di influenza e polmonite come “causa sottostante di morte”.

CACCIA AI NON VACCINATI. COSTITUZIONE IN PERICOLO. IN ITALIA COME NELLE FILIPPINE?

 https://www.byoblu.com

L’articolo 32 della Costituzione recita: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

Imporre per legge un trattamento sanitario sperimentale, come i cosiddetti vaccini Covid, è compatibile con la Carta Costituzionale oppure costituisce una violazione del rispetto della persona umana?

PALESTINA E DINTORNI: LA TRAVE NELL'OCCHIO DELL'AGGRESSORE E DEI SUOI CORIFEI --- A LEVANTE NIENTE ARCOBALENI Algeria, Ungheria, Iran, Myanmar, Afghanistan

 https://fulviogrimaldi.blogspot.com

 

https://playmastermovie.com/crimini-di-guerra-e-ingiustizia-mediatica-fulvio-grimaldi 

In questa mia intervista ad Alessandro Amori per "Playmastermovie" si osserva l'evoluzione della vicenda palestinese alla luce delle recenti acutizzazioni, del quadro mediorientale segnato da immense sofferenze, ma anche dai flop degli aggressori e di un apparato medatico che è degenerato in pura propaganda. Segue qui un racconto di quanto succede lontano dall'arcobaleno.

L’OPPOSIZIONE DI SUA MAESTÀ di Sandokan

 https://www.sollevazione.it

 

Il caso di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia è un caso da manuale di come le classi dominanti, allo scopo di conservare il potere, fabbricano soggetti politici e leader il cui compito è occupare preventivamente lo spazio dell’opposizione, e ciò allo scopo di impedire che quello spazio venga rappresentato da soggetti effettivamente antisistemici.

Che la Meloni sia una atlantista e filo-amerikana, è cosa risaputa. “Sì, è vero”, bofonchiavano i suoi sodali, “ma lei i rapporti mica ce li ha col deep state! I legami sono con Steve Bannon e l’ala trumpiana”.

Enrica Senini: "Il Tribunale di Pisa ha stabilito che la dichiarazione d...

“FERMATE I VACCINI SUGLI ADOLESCENTI”. Appello di Medici di Singapore dopo la Morte Inspiegabile di un 13enne Americano

 https://www.databaseitalia.it/

 

Un gruppo di medici ha scritto una “lettera aperta urgente” al comitato di esperti di Singapore sulla vaccinazione contro il Covid-19, chiedendo che l’inoculazione dei giovani venga interrotta fino a quando il CDC degli Stati Uniti non chiarirà il motivo per cui un adolescente che ha ricevuto il vaccino è morto.

Scritta “a nome di molti pediatri, medici di base, specialisti, chirurghi e medici di base preoccupati” e firmata da un certo numero di professionisti medici di Singapore, la lettera è stata pubblicata su Facebook sabato. I suoi autori hanno esortato le autorità a “considerare un breve ritardo” nella vaccinazione dei giovani con acido ribonucleico messaggero (mRNA) in vista del recente incidente negli Stati Uniti.https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fkwangpo.kho.1%2Fposts%2F1693561577508221&show_text=true&width=500

De Gennaro: dal ‘Blue Block’ di Genova al controllo di tutta la sicurezza nazionale

 https://www.attac-italia.org

di Gigi Malabarba* 

A maggio 2020, con l’ultima assemblea di Leonardo, la pietra angolare per la sicurezza nazionale e per l’industria del nostro Paese, si concludono i vent’anni di folgorante ascesa del prefetto Gianni De Gennaro, che ha avuto nel bagno di sangue del G8 di Genova l’abbrivio del progetto per la totale riorganizzazione degli apparati di sicurezza. Annus horribilis in cui, neanche due mesi dopo, si sarebbe scatenata la guerra globale permanente di George Bush, le cui ricadute nei ‘fronti interni’ (il linguaggio bellico è il loro) si sarebbero dovute ispirare ai principi del patriot act degli Stati Uniti.

Quando il silenzio diventa un omicidio

 https://volerelaluna.it

 

Assange

Lo scorso venerdì si è tenuto, presso il senato della Repubblica, un convegno sul diritto alla conoscenza. Promosso dalla biblioteca del senato medesimo diretta da Gianni Marilotti insieme all’associazione intitolata allo scomparso giornalista di inchiesta Mimmo Càndito (fu presidente dei Reporter senza frontiere dal 1999), il dibattito si è giustamente incentrato sulla tragica vicenda di Julian Assange. Il giornalista di origine australiana è il fondatore dell’agenzia WikiLeaks, oggi detenuto nel carcere speciale inglese di Belmarsh con il rischio solo rinviato dell’estradizione negli Stati uniti.

L’ipocrisia del potere sui diritti.

In questi giorni è tutto un trionfo di prese di posizione sui diritti di varie minoranze, che vanno giustamente tutelate con tutti mezzi, anche e soprattutto quelli legislativi.

I nostri lettori sanno bene come la pensiamo e invitiamo chi non lo sa a guardare nel nostro archivio storico, tra i quasi 61.000 articoli pubblicati, per verificare.

 


Senza se e senza ma, ogni essere umano ha diritto di vivere liberamente la sua vita, con l’unico limite – riconosciuto anche dalla “visione del mondo” liberale – di non ledere la vita e i diritti altrui.

Scendendo sul terreno della vita reale, per esempio, questo principio fondamentale dovrebbe tradursi in un imbavagliamento totale delle imprese private per metterle al servizio dell’interesse pubblico, quello collettivo, della maggioranza della popolazione.

Perché tutti i giorni vediamo imprese che uccidono i loro dipendenti per “risparmiare” sulle misure di sicurezza oppure per non rallentare il ritmo della produzione.

Oppure inquinano il territorio circostante e le acque a valle, fino al mare, e l’aria su tutto il pianeta, uccidendo nel tempo una quantità incalcolabile di persone innocenti.

Ma, naturalmente, guai a dire che gli imprenditori sono natural born killers...

ENRICA PERUCCHIETTI - CORONAVIRUS IL NEMICO INVISIBILE

L'OBBLIGO VACCINALE SMONTATO PUNTO PER PUNTO ▷ Tutti i motivi giuridici ...

Varianti, vaccini e legge Zan; la follia del potere è evidente

Bertolaso minaccia di mandare i carabinieri a casa per stanare i No Vax

È clima bellico. Bertolaso preannuncia i carabinieri nelle abitazioni! -...

Quando la scienza diventa “Dogma” si trasforma in “Fregnaccia”

 https://scenarieconomici.it/

 

Ieri a “StaseraItalia vi è stato uno scontro acceso fra il virologo Pregliasco e l’economista Antonio Maria Rinaldi. Il tema era la contraddittorietà delle indicazioni date dagli scienziati in diverse fasi dell’epidemia. Vi proponiamo un estratto:

Il fatto è evidente, e ne facciamo un breve riassunto:

  • mascherine, prima no, poi si, poi ovunque;
  • vaccino Astra Zeneca, prima solo per gli under 60 poi solo per gli over 60;
  • OMS sconsiglia di vaccinare i minori, ora vacciniamo i minori
  • prima bisognava fare assolutamente due iniezioni dello stesso vaccino, ora il mix di vaccini è addirittura consigliato
  • prima era impossibile affermare che l’origine del Covid era artificiale, ora ci si sposta in quella direzione

"Tecnocrati al potere, criminalizzazione delle lotte e resistenza. Il Covid è solo un pretesto". Il Domenicale di Controlacrisi, a cura di Federico Giusti

 http://www.controlacrisi.org

Controlacrisi.org sta per salutare i suoi lettori ed estimatori, lo farà togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, sassolini che vorremmo tirare , e la nostra mira è ancora buona, a quanti continuano a discettare su unità dei comunisti e controinformazione. Sia ben chiaro che non saremo noi a recriminare sul passato ma davanti a decine di esperienze che chiudono i battenti per assenza di fondi qualche domanda dovrebbe sorgere spontanea. E le domande andrebbero poste ai coccodrilli che elencano le esperienze chiuse portando nell'oblio collaboratori e percorsi militanti.

Dedichiamo quest'ultimo domenicale ai nostri lettori certi di ritrovarci su qualche barricata visto che la crisi sistemica produrrà lacerazioni e contraddizioni innumerevoli come dimostrano le lotte a Genova, a Taranto e nella logistica.

La crisi economica non è passeggera, è stata aggravata dalla sindemia da covid-19, sta provocando milioni di nuovi poveri e forme di sorveglianza e sfruttamento sempre piu' feroci per quanto ne dicano i detrattatori della lotta di classe.

Pronti a vincere la battaglia dell’informazione, in tre mosse (importante da leggere e condividere)

Le élite e il vero scopo della pandemia

 https://visionetv.it

 

Talvolta mi chiedo quale sia lo scopo di tutto ciò che sta accadendo da 18 mesi a questa parte e la risposta che il mio quesito trova è la seguente: le varie élite occidentali stanno servendosi della pandemia per ricompattarsi. Tuttora è assente un’analisi sociologica, strategica, riguardante questa vicenda.

I media si sono limitati a fare la cronaca della pandemia ma non hanno detto una parola sugli obiettivi perorati dalle élite occidentali con il pretesto di gestire, dopo averla creata, l’emergenza “senza fine”.

STRAGE DI USTICA: 4 “PISTE” SUL MISSILE ISRAELIANO. Rivelazioni Shock del Capo di Gladio e di ex 007 Mossad

 https://www.databaseitalia.it/

 

di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

Fonte originale: le grandi inchieste di Gospa News

La strage di Ustica è “impressa nella coscienza degli italiani come una tragedia straziante, che ha strappato alla vita ottantuno persone indifese, che ha gettato in un dolore indicibile i loro familiari, che ha lasciato la Repubblica senza una verità univoca capace di ricomporre appieno il quadro delle circostanze e dei responsabili” ha dichiarato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella in occasione dell’anniversario della tragedia, avvenuta nella sera del 27 giugno 1980 quando l’aereo DC-9 Itavia H870, in volo tra Bologna e Palermo, scomparve dai radar e si inabissò nel mar Tirreno, al largo di Ustica. Morirono 81 persone ma sulla sciagura non è mai stata fatta piena luce.

domenica 27 giugno 2021

Gigantesca protesta a Londra contro i confinamenti. Per la Bbc sono poche centinaia

 https://ilsimplicissimus2.com


E’ straordinario come la più grande paura per il sistema mediatico sia quello di dare informazioni e soprattutto di mostrare quanta gente protesta contro la mistificazione pandemica. Infatti sembra impossibile ma l’enorme manifestazione che si è svolta ieri a Londra contro le segregazioni, i passaporti e tutte le assurde regole della dittatura pandemica è stata quasi snobbata dalla Bbc, la quale ha parlato di qualche centinaio di persone. E’ fin troppo chiaro che mostrare gente senza maschera che sfida l’assurdo potrebbe coagulare una protesta senza precedenti e dunque bisogna nasconderla sotto il tappeto di bugie e di infingimenti così diligentemente tessuto dai telai del potere. Ecco perché sarebbe invece un dovere diffondere queste immagini non fosse altro che per sbugiardare i falsi informatori.

“QUESTO STATO NON TIENE ALLA SALUTE DEI CITTADINI”- Mariano Amici

Stefano Bollani e Igor Sibaldi - Storie sull'ignoto

Più variante delta per tutti. Il virus favorito da padroni e governi

 https://contropiano.org

 

Mentre si apre tutto, praticamente senza alcun controllo e limite (tutto è demandato alla “responsabilità individuale” di cittadini e imprenditori), mentre i gestori delle discoteche – esattamente come un anno fa – lamentano il ritardo con cui viene sdoganata anche la loro attività ad alto grado di sudorazione, respirazione affannosa e contatto fisico in luoghi perlopiù chiusi, mezzo mondo va ripristinando misure di contenimento della pandemia per la rapida diffusione della “variante delta” del Covid-19.

Propaganda

https://comedonchisciotte.org

di Daniele Vannini
comedonchisciotte.org

Oramai la propaganda trasuda da qualsiasi cosa i media trasmettano, dai telegiornali, ai telefilm, alla pubblicità dei dentifrici, per non parlare dei talk show. Tanto che non si avverte più nemmeno l’incoerenza più stridente. Recentemente si è parlato molto della guerra tra Israele e Palestina (Striscia di Gaza? Hamas? Come bisogna chiamarla? Io la chiamerei guerra civile), il che fa venire in mente alcune considerazioni. Secondo l’ideologia obbligatoria ufficiale noialtri italiani dobbiamo accettare di buon grado e con animo grato che il paese venga progressivamente invaso da un’immigrazione di massa africana e medio orientale, cioè, in prospettiva, che da qui a pochi anni (un paio di generazioni? Tre?), questo paese non esista più come un’Italia abitata da gente di cultura e tradizione italiana, ma divenga un luogo anonimo a popolazione mista (fate conto Detroit), probabilmente a prevalenza culturale islamica con tutti i mutamenti di costume che ne conseguono, senza più un’identità che la diversifichi dal Belgio o dalla Svezia, che a loro volta saranno nelle stesse condizioni.

HOW BILL GATES AND HIS FOUNDATION ARE DRIVING THE FOOD SYSTEM — IN THE WRONG DIRECTION

 https://www.nogeoingegneria.com

 

Gates: the new king of the global food system? Image: A Growing Culture

 

by GRAIN   Corporations

The Bill and Melinda Gates Foundation has spent nearly US$6 billion over the past 17 years trying to improve agriculture, mainly in Africa. This is a lot of money for an underfunded sector, and, as such, carries great weight. To better understand how the Gates Foundation is shaping the global agriculture agenda, GRAIN analysed all the food and agriculture grants the foundation has made up until 2020. We found that, while the Foundation’s grants focus on African farmers, the vast majority of its funding goes to groups in North America and Europe. The grants are also heavily skewed to technologies developed by research centres and corporations in the North for poor farmers in the South, completely ignoring the knowledge, technologies and biodiversity that these farmers already possess. Also, despite the Foundation’s focus on techno-fixes, much of its grants are given to groups that lobby on behalf of industrial farming and undermine alternatives. This is bad for African farmers and bad for the planet. It is time to pull the plug on the Gates’ outsized influence over global agriculture.

L’Italia sta morendo per mancanza di un progetto politico: i tre ostacoli da rimuovere

 https://visionetv.it


Che in Italia non ci sia più la politica, oggi, è sotto gli occhi di tutti; beninteso per chi abbia ancora occhi per vedere. Non esistono più, di fatto, i partiti politici.

Primo, perché si sono ridotti a semplici apparati delle segreterie, le quali non si danno neanche la pena di riunire i congressi per votare le cariche istituzionali.

Secondo, perché da tempo esiste un unico partito che comprende sia le forze di governo che quelle di opposizione – la quale, evidentemente, non è più tale – e i cui obiettivi strategici sostanzialmente coincidono fra loro, anche se, a beneficio del popolo bue, recitano ancora la commedia di contrapporsi e dirsene di tutti i colori. Se poi si va a vedere in cosa differiscano le rispettive proposte politiche, ci si accorge però che si tratta di virgole, quisquilie e pinzillacchere.

Attac Italia: 20 anni di autoeducazione popolare orientata all’azione

https://www.attac-italia.org

 

attac 580x355

di Marco Bersani (Attac Italia)

1. Disarmare i mercati

“Disarmare il potere finanziario deve diventare un grande progetto civico, se vogliamo evitare che il mondo del prossimo secolo si trasformi in una giungla in cui i predatori dettino legge.”. Così scriveva Ignacio Ramonet, allora direttore di Le Monde Diplomatique, nel famoso articolo Disarmare i mercatidel dicembre 1997.

Fu da quell’appello che prese le mosse un processo di aggregazione di attiviste e attivisti che, nel giro di qualche anno, diede vita alla più estesa rete internazionale di lotta al neoliberismo: Attac, il cui acronimo significa Associazione per la Tassazione delle Transazioni finanziarie e di Aiuto ai Cittadini.

Saviano: "Infame il dibattito sull'inginocchiarsi. Da quando ci fa schifo il buon esempio?"

Lo scrittore sulla polemica sulla nazionale: "Quel gesto così simbolico è un gesto pieno di rispetto e umanità".

-

huffingtonpost.it

 Un “dibattito, per certi versi infame, che vuole avvelenare un gesto così nobile” come quello di inginocchiarsi per rendere rispetto alle vittime del razzismo. Così Roberto Saviano interviene, in un video su Twitter, sulla polemica dei calciatori della Nazionale, che stasera dovranno decidere se inginocchiarsi all’inizio del match con l’Austria per solidarizzare con il movimento antirazzista Black Lives Matter. “Si inginocchia chi vuole rendere rispetto a chi è vittima, segnare simbolicamente il proprio impegno perché le cose cambino. Quand’è che esattamente ha iniziato a farci schifo il buon esempio?”, scrive Saviano, dando poi voce alle parole attraverso un video postato a corredo del messaggio. 

Dopo la morte del bracciante in Puglia, vietato il lavoro nei campi nelle ore più calde in tutta la regione.

Il presidente Emiliano ha emanato un'ordinanza che impone lo stop dalle 12.30 alle 16 fino al 31 agosto.

Location: Bradenton, Florida,

huffingtonpost.it

Camara Fantadami, 27enne del Mali, è morto per il troppo caldo sopportato durante il duro lavoro nei campi, in Puglia. Un decesso che ha scosso e ha portato il sindaco di Brindisi a firmare un’ordinanza per impedire il lavoro nei campi nelle ore più calde della giornata. Un provvedimento simile ora è stato preso su tutto il territorio pugliese.

Il presidente Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza con la quale si vieta “il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12:30 alle ore 16:00 con efficacia immediata e fino al 31 agosto 2021”. Il caso di Fantadami non è isolato. Altri decessi, probabilmente dovuti anche alle temperature torride, si sono verificati nel Salento.

Politica agricola europea, trovata l’intesa (al ribasso): riforma slegata dal Green Deal e poca ambizione sull’ambiente.

L'accordo dovrà ora passare il vaglio del Consiglio dei ministri dell’Agricoltura che si terrà all’inizio della prossima settimana e, dopo l’estate, essere approvato dalla Commissione Agricoltura del parlamento e, infine, in plenaria. Un percorso legato alla partita del Piano Strategico Nazionale da chiudere entro l’estate del 2022. Nel frattempo gli ambientalisti sono sul piede di guerra: "Schiaffo alle ambizioni ambientali e climatiche dell’Ue" dice Eleonora Evi.

Politica agricola europea, trovata l’intesa (al ribasso): riforma slegata dal Green Deal e poca ambizione sull’ambiente 

Il trilogo porta all’accordo sulla riforma della Politica agricola europea, slegandola dal Green Deal e lasciando a casa l’ambizione su come spendere oltre 386 miliardi di euro (circa il 33% del bilancio comunitario) dal 2023 al 2027. L’intesa finale è arrivata nel pomeriggio, ma sul più importante dei tre pacchetti della riforma il compromesso tra Europarlamento, Consiglio Ue e Commissione è stato raggiunto nella notte. Parliamo del regolamento sui piani strategici nazionali, che riunisce quelli storici su pagamenti diretti e sviluppo rurale (primo e secondo pilastro). E sugli eco-schemi l’intesa è al ribasso.

DIEGO FUSARO: Platone e l'amore come nostalgia della completezza che un ...

MAZZUCCO DEMOLISCE IN DIRETTA LA FAKE DI VESPA SUI VACCINI ▷ "ORA NE DEV...

Roma - La libertà di scegliere informati - Conferenza stampa di Sara Cun...

Orlando Borrego. La democrazia partecipativa, tra Cuba e Venezuela

https://contropiano.org/

 

“Per rendere un Paese indipendente sul piano economico, transitandolo fuori dall’economia coloniale capitalistica per approdare in una società socialista, occorrono scelte economiche sia di largo orizzonte che peculiari alla situazione. Serve cioè una pianificazione, ovvero un sistema statale con distribuzione di budget alle imprese, compresenza della legge del valore e del mercato nella transizione: questi sono gli strumenti economici che, non disgiunti dal grande tema della responsabilità umana in un processo di cambiamento, qualsiasi società che volesse uscire dalla morsa di ciò che chiamiamo globalizzazione liberista dovrebbe affrontare”.

La scienza sotto padrone

 https://ilsimplicissimus2.com

 

La scienza quando si lega al profitto pretendendo tuttavia di essere ugualmente “neutrale” diventa patetica. Nella primavera del 2020  – forse ancora qualcuno se lo ricorda – venne fuori la questione di un articolo scientifico del 2015 firmato da Ralph Baric, Vineet D. Menachery e un’altra ventina di ricercatori tra cui molti cimesi che parlava della creazione di un coronavirus  simile al Sars, in origine proveniente dai pipistrelli e probabilmente patogeno per l’apparato respiratorio umano, destinato insomma a diventare l’agente di una nuova epidemia. La notizia era davvero una bomba, ma non si poteva darla a meno di non essere accusati di complottismo, perché allora la “scienza” del dottor Fauci vietava  l’ipotesi di una costruzione artificiale del virus.

Domande di cittadini dubbiosi su covid e vaccini

 https://comedonchisciotte.org

 

di Enza Sirianni
comedonchisciotte.org

Molti cittadini cominciano, vivaddio, ad avere dei dubbi riguardo alla panacea vaccinale per proteggerci dal Covid-19, mentre le tv non fanno che mostrarci la gioiosa “macchina da guerra” messa in atto dal governo, capeggiata da un generale pluridecorato, inconfondibile con la sua penna bianca e la tuta mimetica.
Non sono malpensanti dalla prima ora. NO. Non si tratta di quei trogloditi dei no-vax. NO. Non manifestano fobie particolari contro i farmaci prodotti dalle multinazionali che hanno il monopolio delle “cure” per gli abitanti del pianeta Terra. NO.
Sono semplicemente delle persone che, dopo mesi e mesi di ordini, contrordini, ri-ordini e ri-contrordini sulla cosiddetta pandemia, essendo ancora dotati di ragione, non del tutto schiacciata dal cumulo delle contraddizioni sparate a raffica h24 dal mainstream, si fanno domande logiche. Vediamo quali, saltando il fatto, risaputo, che non basta essersi vaccinati per non beccarsi la Sars-Cov- 2 e non trasmetterla agli altri.

Anything to Say? a Monument to Courage

 https://www.sovranitapopolare.org

FILE PHOTO: A supporter of WikiLeaks founder Julian Assange posts a sign on the Woolwich Crown Court fence, ahead of a hearing to decide whether Assange should be extradited to the United States, in London, Britain February 25, 2020. REUTERS/Henry Nicholls/File Photo/File Photo
 
Anything to say? celebra un gesto semplice, quello di salire in piedi su una sedia. La sedia e’ un elemento di uso quotidiano, confortevole, e spesso si sa’ che quando si sta’ “comodi” non ci si evolve. E’ l’azione che ci fa’ crescere, ci si arricchisce solo quando si cambia prospettiva o punto di vista. Quando si ha il coraggio di voler sapere la verita’ guardando altro.

MEGA-MANIFESTAZIONE ANTI-LOCKDOWN NEL CENTRO DI LONDRA

 https://www.nogeoingegneria.com/

“Ripensare la strategia vaccinale”: uno studio che può cambiare le cose?

 https://www.medicinapiccoledosi.it

 

La decisione di utilizzare vaccini diversi per prima e seconda dose è legata a questioni logistiche-organizzative della campagna vaccinale. Qualsiasi discussione su eventuali fondamenti “scientifici” è risibile per vari motivi.
1. Qualcuno dice che l’efficacia di determinati mix vaccinali possa essere superiore, ma l’affermazione riguarda i livelli anticorpali, NON la protezione contro il covid e tanto meno contro il contagio. Nessuno studio del genere è in corso per i mix e nemmeno lo si sta progettando.
2. Per dimostrare un minimo di protezione contro il covid sintomatico da parte dei singoli vaccini sono stati necessari studi su decine di migliaia di persone, studi che peraltro (a) sono ancora in corso, (b) hanno fornito per il momento risultati parziali su un intervallo di tempo limitato a poche settimane, (c) si concluderanno solo tra oltre un anno e (d) comunque anche nel migliore dei casi ci diranno poco sulla sicurezza e nulla sull’efficacia nel prevenire il contagio.

sabato 26 giugno 2021

La legge che crea il potere delle elite - Gabriele Sannino

Alessandro Fusillo: "Ricattare i medici per farli vaccinare è reato"

25-06-2021 L'emergenza ?!?!?!?!?!?!?!?


 

Il bifobo, il transfobo e il lesbofobo

 https://scenarieconomici.it/

 

Dite la verità: lo avete mai conosciuto, o almeno visto, un bifobo? Avete mai saputo, anche solo per sentito dire, dell’esistenza di un transfobo? Lo avete mai incrociato, sia pure di striscio, un lesbofobo? Siete mai stati a cena, o anche solo a colazione, con un omofobo? Se fate questa domanda a un campione medio di italiani, probabilmente la stragrande maggioranza, vi risponderà correndo a prendere un dizionario, nella migliore delle ipotesi, o dandovelo in testa, nella peggiore, ma più giustificata.

Eh già, perché il bifobo, il transfobo e il lesbofobo non li trovereste neppure rivolgendovi a “Chi l’ha visto?” o sganciando qualche migliaio di palanche per una paginata sul Corriere della Sera con su scritto “Bifobo cercasi”. Forse potreste scovare degli agorafobi, degli aracnafobi, dei claustrofobi, sia pure armandovi di pazienza, ma dei bifobi, dei transfobi e dei lesbofobi no. E allora com’è seriamente potuto accadere che sia in via di approvazione una legge (il DDL Zan) dove, all’articolo 7, si istituisce addirittura una giornata nazionale contro la omofobia, la bifobia, la transfobia, la lesbofobia? Com’è possibile che l’intero Paese sia coinvolto in un dibattito su un’emergenza che non c’è? Sulla caccia a una categoria di “nuovi mostri” (il bifobo, il transfobo, il lesbofobo e l’omofobo, appunto) che proliferano solo nella mente turbata di chi li ha inventati?

Follia senza più limiti: 2 morti da vaccino per prevenirne (forse) 3 da Covid

 https://ilsimplicissimus2.com


Da sei mesi a questa parte si discute se i benefici della vaccinazione superino i danni che provoca. I produttori di vaccini, l’Oms, l’Ema e molte autorità sanitarie nazionali sostengono, sulla base degli studi di approvazione fatti dalle stesse case produttrici, che la presunta protezione relativa dei preparati vaccinali è molto elevata e va dal 60 al 90 per cento il che naturalmente rappresenterebbe un grande beneficio in relazione a rischi che pure si sono rivelati tutt’altro che piccoli vista l’enormità di decessi e di reazioni avverse che vengono segnalate. In  realtà siamo di fronte a una sorta di miraggio statistico che non prende in considerazione il rischio assoluto per il quale i vaccini rappresentano un vantaggio che va dall’ 1 al 2 per cento, ma in ogni caso la deformazione dei fattori di rischio ha ricevuto  due giorni fa  uno colpo formidabile da uno studio di  Harald Walach, Rainer Klement e dell’analista di dati olandese Wouter Aukema:  basandosi sui dati dell’Ema, sull’analogo database olandese e su un’ ampia ricerca israeliana su quante vaccinazioni sono necessarie per prevenire un morto di Covid ( o presunto tale, bisognerebbe aggiungere) si giunge a una conclusione sorprendente e inquietante:  ci sono 2 morti da vaccino per prevenirne 3 da covid.

La nuova arma di distrazione di massa per continuare nella macelleria sociale

 https://comedonchisciotte.org

lantidiplomatico.it

di Agata Iacono

Mentre la tensione sociale è arrivata al punto da prezzolare milizie private per picchiare il lavoratori e addirittura uccidere un sindacalista, in una guerra tra sfruttati. E mentre il Consiglio di Stato decide che una fabbrica di morte come l’ex Ilva deve continuare a uccidere. Senza dimenticare poi che il primo luglio vengono sbloccati i licenziamenti – e i lavoratori Whirlpool disperati si stendono a terra per protestare – e che le piccole imprese falliscono e scendono alle mafie. Insomma, nel paese in cui aumenta la disoccupazione, (Istat: risale occupazione ma rispetto a era pre-Covid persi 870mila posti di lavoro: nel mese di aprile 2021 il tasso di disoccupazione è salito al 10,7%), in cui tre milioni di italiani hanno smesso di curarsi per difficoltà economiche e in cui 2 milioni di pazienti hanno dovuto chiedere un prestito per accedere alla sanità privata, cosa fa il parlamento italiano?

Discute la priorità del DDL Zan, aiutato anche dall’intervento del Vaticano.
Non è solo una questione di grande operazione di distrazione di massa, che sta avvenendo in tutta Europa e anche oltreoceano.