martedì 30 marzo 2021

Merkel: “Nein, das werde ich nicht tun”, “No, non lo farò”…

 https://www.vietatoparlare.it

Merkel: “Nein, das werde ich nicht tun”, “No, non lo farò”…

La Merkel e i ministri tedeschi martedì 23 marzo, hanno concluso una riunione di oltre 12 ore che è finita intorno alle 3 del mattino. Poi, immediatamente, è stato dato dalla Merkel l’annuncio che ci sarebbe stato un blocco ultra-duro di 5 giorni durante la settimana di Pasqua . In questo lockdown severo persino i supermercati sarebbero rimasti chiusi.

Ha anche annunciato che era iniziata una “nuova pandemia”. Ha informato la Germania che c’era una nuova mutazione infettiva più letale.

Si è rammaricata che tutte le sofferenze causate dal lockdown dell’ultimo anno fossero state “aufgefressen” (divorate, erano per niente).

Ovviamente sono affermazioni assolutamente mozzafiato.

Poi, il giorno dopo, ha annullato il blocco rafforzato che aveva annunciato e ha detto che l’errore era interamente suo. Ha implorato il popolo tedesco di perdonarla. E’ stato la prima volta nella sua carriera politica.

Quindi restrizioni rientrate. Tuttavia, le affermazioni sulla nuova pandemia e sulla mutazione rimangono. Eppure l’OMS finora non ha confermato nulla.

Ecco un testo che circola su diversi canali Telegram tedeschi che esortano a non dimenticare le sue bizzarre dichiarazioni (traduzione rapida da parte mia):

Che cosa intendeva il Cancelliere Merkel con le seguenti parole della notte scorsa? E come è possibile che qualcosa del genere venga semplicemente affermato? Oggi ha ripetuto le sue affermazioni in modo risoluto, nel corso del suo pentimento pubblico, quindi Merkel lo intende davvero.

Guarda attentamente e controlla:

Abbiamo una nuova pandemia”, ha spiegato la Merkel alla conferenza stampa poco dopo le 3 del mattino, dopo la fine del vertice.

(Quale “nuova” pandemia? Dov’è finita la vecchia pandemia? E le persone che sono state vaccinate contro la “vecchia pandemia sono immunizzate”?)

“La mutazione ha preso il sopravvento. È chiaramente più “mortale” e chiaramente più “contagiosa”.

(Quale mutazione. Dove sono le prove?)

“Tutti i risultati precedenti erano inutili”, ha spiegato il Cancelliere.

(Cosa significa? “Tutto per niente?” Quindi tutti i fallimenti aziendali, i danni collaterali, le chiusure di scuole ecc. Erano per niente? Erano “per niente”?

“Ora dobbiamo evitare un numero elevato di infezioni perché è probabile che si formino nuove mutazioni”. (… ???)

Merkel ha concluso: “Sarà più difficile e più a lungo di quanto pensassimo”.

Dove sono, per favore, solide prove scientifiche per queste dichiarazioni di orrore? Cos’altro è possibile in questo paese? Quale sarà la prossima minaccia? Dove sono ora i media mainstream – con queste, le domande più importanti?

Gran parte della stampa è sotto shock. Anche la CDU sembra brontolare di insoddisfazione. Persino la Chiesa comincia a criticare.  Ma dopo l’incredibile protesta a Kassel e in altre parti del pianeta, potrebbe essere che abbia fatto dei calcoli profondamente sbagliati? Il movimento di resistenza in Germania sembra molto acceso e inquieto per questa bizzarra svolta degli eventi.

Mi sembra evidente che non puoi semplicemente annunciare, da solo, l’inizio di una “nuova pandemia” e non spiegare perché, con prove circostanziate, e aspettarti che la cosa venga accolta da una popolazione già disperata perchè le cose non tornano ancora alla vecchia normalità. Per non parlare poi dell’affermazione che tutte le misure precedenti degli ultimi 12 mesi erano inutili  …

Quindi come si dovrebbe procedere? Eventuali blocchi più difficili dì quello che abbiamo avuto ucciderà aziende e persone allo stesso modo. È già folle. Siamo nella fase di “uccidere tutto per proteggerci tutti dal virus perché potrebbe uccidere alcuni vecchi vulnerabili”. Come può la maggioranza delle persone desiderare quella strategia?

Vedremo come andranno le cose nelle prossime settimane. Fra non molto tempo scopriremo se la Germania respinge la tirannia o soccomberà ad essa. Se la Germania che è il paese più forte in Europa soccomberà, allora forse anche il resto dell’Europa dividerà la sorte…

 

@vietatoparlare

Nessun commento:

Posta un commento