mercoledì 31 marzo 2021

LA PRESA DI POTERE DEL COVID: perché bisogna resistere alla spinta dei leader mondiali per un “Trattato pandemico” in stile post-Seconda guerra mondiale

 https://www.databaseitalia.it


Johnson, Macron e Merkel hanno avvertito che il mondo ha bisogno di un accordo per proteggersi sulla scia del Coronavirus. La domanda, come sempre, deve essere: “a chi giova?” La risposta, come sempre, è “è improbabile che tu sia tu”. “Fuori il nazionalismo e l’isolazionismo e dentro la” Salute e sicurezza “internazionale!” Questo è il grido di 24 leader mondiali, guidati dal primo ministro britannico Boris Johnson, dal presidente francese Emmanuel Macron e dalla cancelliera tedesca Angela Merkel. La richiesta di un nuovo trattato globale di “preparazione alla pandemia” è arrivata in una lettera al Daily Telegraph e nei giornali di tutto il mondo. La lettera utilizza ripetutamente parole e frasi come “solidarietà”, “comunità globale”, “cooperazione internazionale” e “protezione”, per farci sentire tutti che ciò che viene proposto è per il bene di tutti noi. Ma lo è?

Se leggiamo tra le righe, possiamo vedere abbastanza chiaramente che, mentre il piano dovrebbe riguardare le pandemie post-Covid, si tratta davvero di assicurarsi che le misure draconiane introdotte dal 2020 siano mantenute il più a lungo possibile. Il mantra “ nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro ” che appare alla fine del secondo paragrafo della lettera, ci sta dicendo – come la Merkel e altri globalisti hanno fortemente accennato – che le restrizioni non possono e non saranno revocate finché tutti nel il mondo non saranno stati vaccinati.

In caso di dubbi, basta dare un’occhiata alla frase successiva, che afferma: “Siamo quindi impegnati a garantire un accesso universale ed equo a vaccini, medicinali e strumenti diagnostici sicuri, efficaci ed economici per questa e le future pandemie”. Traduzione: “Africa, prenderai i vaccini che ti offriamo, che ti piaccia o no.

Per giustificare un “trattato pandemico” e altri cambiamenti pianificati da tempo in corso di attuazione, devono accordare al Covid uno status molto speciale. La prima frase della lettera afferma coraggiosamente: “La pandemia di Covid-19 è la più grande sfida per la comunità globale dagli anni ’40”. ma è proprio vero? L’influenza di Hong Kong ha causato la morte tra uno e quattro milioni di persone tra il 1968 e il 1970. Ma ha ottenuto molta meno copertura rispetto al Covid. Non si parlava di una “New Normal” permanente nel 1970, o della necessità di un insediamento simile alla seconda guerra mondiale. Né c’era quando l’ HIV / AIDS colpì negli anni ’80. L’ONU afferma che tra 24,8 e 42,2 milioni di persone sono morte per malattie legate all’AIDS entro la fine del 2019.

Per confrontare il Covid con la seconda guerra mondiale, come hanno fatto i 24 leader, e sostenere che ha bisogno di un accordo in stile post-seconda guerra mondiale, ridefinisce sicuramente la parola “iperbolico”. Un promemoria: circa 75 milioni di persone morirono nella seconda guerra mondiale, inclusi circa 27 milioni di cittadini dell’ex Unione Sovietica. 60 milioni di europei sono diventati rifugiati. Al contrario, il numero attuale di morti “con” Covid è di  2,8 milioni . Sì, è una cosa seria – e tutte le morti sono molto tristi – ma i numeri da soli non possono spiegare perché sia ​​Covid – e non altre malattie che ne hanno uccise molte di più e che l’hanno preceduta – a richiedere un ” grande ripristino” .  

Ci è stato detto che il Covid-19 è “la più grande sfida per la comunità globale dagli anni ’40”, ma cosa è successo a tutte le altre “sfide più grandi” di cui siamo stati avvertiti negli ultimi trent’anni dai leader occidentali? Dove è finita la “Guerra al terrore”? E il cambiamento climatico?

Anche se ovviamente deve esserci una cooperazione internazionale ragionevole su questioni riguardanti la salute pubblica globale, non c’è qualcosa di un po ‘inquietante nel cercare di spaventarci senza pensarci sulla “prossima” pandemia quando viviamo ancora sotto le restrizioni del Covid-19? Quando affermano che “ci saranno altre pandemie e altre gravi emergenze sanitarie”, i 24 leader assomigliano moltissimo a Bill Gates, che ci mette sempre in guardia sulle pandemie a venire. A gennaio il fondatore di Microsoft ha dichiarato che la prossima pandemia, alla quale ovviamente “non siamo preparati”, potrebbe essere “10 volte più  grave” . Grazie Bill, per aver rallegrato tutti durante un altro blocco.

E, dopo aver letto la lettera dei leader mondiali, dai un’occhiata a questa sezione del blog di Gates  : “ Proprio come la seconda guerra mondiale ha portato a una maggiore cooperazione tra i paesi per proteggere la pace e dare priorità al bene comune, pensiamo che il mondo abbia un’importante opportunità per trasformare le lezioni ottenute con fatica da questa pandemia in un futuro più sano e più equo per tutti. ‘ E questo, ovviamente, significa “prepararsi per la prossima pandemia”.

Ma essere in uno stato di preoccupazione permanente per “la prossima pandemia” è un buon modo di vivere?  

Vogliamo davvero rinunciare a cose come abbracci, baci, riunioni sociali di massa, la libertà di viaggiare in tutto il mondo e accettare l’istituzione di uno stato di biosicurezza permanente che distrugge le libertà civili a causa di una brutta sete che “ potrebbe ‘venire in futuro?

I 24 leader parlano di costruire “ un’architettura sanitaria internazionale più solida che proteggerà le generazioni future ”, ma cosa succederebbe se ciò che si sta davvero costruendo, con il pretesto di “ tenerci al sicuro ”, fosse una grande prigione globale hi-tech, dove non potremo nemmeno andare al pub senza un “passaporto del vaccino” o mostrando la nostra “certificazione Covid” – o essere in grado di salire a bordo di un volo perché non abbiamo avuto l’ultimo “aggiornamento” del vaccino? È questo il futuro controllato digitalmente che vogliamo davvero?

Non so voi, ma preferisco correre il rischio di essere un cittadino libero nella “prossima pandemia”, ogni volta che accadrà, piuttosto che vivere sotto l’oppressione che distrugge l’anima della tirannia “protettiva”.

Di Neil Clark

è giornalista, scrittore, blogger. Il suo premiato blog può essere trovato su www.neilclark66.blogspot.com. Twitter su politica e affari mondiali @ NeilClark66

 

Nessun commento:

Posta un commento