mercoledì 31 marzo 2021

UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE. (superati i 150.000 euro)


 

La verità sulla chiusura di Byoblu: ora è in gioco la difesa della democ...

La Geopolitica di un'infezione con Fulvio Grimaldi

Giuseppe Palma: "Non è possibile censurare arbitrariamente una testata g...

Chi sarà il prossimo?

I video di Byoblu su Odysee


 

Un bravo a Byoblu e Messora che si sono proiettati avanti, staccandosi da Youtube e donazioni

 https://scenarieconomici.it/

 


People

Come sapete (ne ha scritto Davide Gionco su Scenari) Byoblu di Messora è stato cancellato da Youtube. Purtroppo, come sanno anche i nostri lettori, essere su una piattaforma mainstream è come essere “D’Autunno, sugli alberi le foglie”, anzi, come dice ArsenaleK

Astra Zeneca: vietato in Germania sotto i 60 anni. Nella disperazione italiana tutto va bene

 https://scenarieconomici.it

 

In Germania alcuni Land bloccano la vaccinazione con Astra Zeneca per i cittadini sotto i 60 anni, quindi si muove la Merkel e blocca la vaccinazione in tutto il Paese. Il Brandeburgo e la Baviera hanno preso questa decisione per primi, costringendo il ministro della sanità tedesca Spahn ed il Cancelliere Merkel a seguire la decisione, il tutto annunciato in una conferenza stampa. Il motivo è il pericolo di trombosi anomale nelle vene del cervello. Ci sarebbero stati 31 casi segnalati di trombosi anomale in persone vaccinate con questo siero, con età compresa dai 20 a 63 anni, entro il 29 marzo.

La Germania ha imitato il divieto, di cui abbiamo già parlato su Scenari, in Canada, che ha vietato l’uso del siero nelle persone under 55. Praticamente i giovani vengono esclusi da questa vaccinazione.

La scienza (quella vera) indica che probabilmente la chiusura non serve a nulla

 https://scenarieconomici.it/

 

 

Abbiamo presentato già numerosi documenti scientifici che mettono in luce l’inutilità dei lockdown. Ora ne aggiungiamo un altro che, per il peso scientifico del team di ricercatori, potremmo definire schiacciante. Eppure nel CTS e al Ministero della Sanità dubitiamo che qualcuno lo abbia letto.

Il paper è stato pubblicato su Journal of Clinical Epidemiology, una pubblicazione Elsevier USA con un H-index di 203, elevatissimo, e che mostra una grande affidabilità scientifica.

Diserzione dal vaccino e il “virologo” urla “fucilateli”

 https://ilsimplicissimus2.com

a4f9564aec27c82212edbdadecbab340La rassegna stampa che l’Università di Pavia, praticamente ormai chiusa, manda ogni giorno ai suoi docenti, contiene   un articolo preso dalla Provincia pavese in cui si dice che  su 16173 operatori sanitari, 4262 hanno rifiutato il vaccino, soprattutto nelle RSA, dove la percentuale di chi non vuole la puntura è del 58%; mentre negli ospedali la percentuale è minore anche per la maggiore capacità di ricatto che essi possono esercitare:  ad esempio al san Matteo ci sono 700 renitenti su 3600,  alla Maugeri 121 su 1568, al Neurologico Mondino guidato dall’omonima fondazione privata sono  49 su 578 segno che appena si esce dall’ambito pubblico la capacità di ricatto cresce in maniera stratosferica. D’altro canto non siamo di fronte a un’eccezione se è vero che Berlino e Monaco di Baviera hanno vietato in via precauzionale  la somministrazione del vaccino Astrazeneca, appena ribattezzato con un falso nome nella speranza che la gente non capisca di cosa si tratti, proprio su sollecitazione del personale sanitario che si sarebbe rifiutato di vaccinarsi.

Hanno chiuso Byoblu. Colpirne uno per educarne cento

 https://comedonchisciotte.org/

 

La redazione di ComeDonChisciotte.org esprime grave preoccupazione a seguito della chiusura del canale video Youtube della testata giornalistica indipendente Byoblu. Tale atto politico, teso ad eliminare una voce libera nel panorama nazionale, è anche un segnale indirizzato a disciplinare gli altri attori dell’informazione indipendente italiana.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Art.21 della Costituzione

Non permetteremo di nuovo che multinazionali calpestino questo diritto, che è la base per tornare ad essere una società libera dove vige il pieno rispetto della libertà individuale e dei diritti economici e sociali.

Cercheremo collettivamente di dotarci di strumenti informativi alternativi al di là del carcere digitalizzato che ci circonda.

Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza a Claudio Messora e alla sua squadra valorosa di giornalisti dalla schiena dritta.

La redazione di ComeDonChisciotte.org assieme a Fulvio Grimaldi

Cura con le terapie domiciliari precoci efficaci per Covid-19

https://www.sovranitapopolare.org


di Veronica Tarozzi – Pressenza

Il ciclo di “Conferenze a cielo aperto”, organizzato a Milano da un gruppo di attivisti con il supporto del Comitato liberi cittadini, dal titolo: “Rinasceremo con le cure”, fa luce sulle terapie domiciliari precoci, messe in atto da medici volontari sull’intero territorio nazionale.

La scorsa settimana sono stata invitata a partecipare a una “Conferenza a cielo aperto” tenutasi all’Arco della Pace a Milano, con focus sulle cure domiciliari precoci per la Covid-19.

È stata un’occasione cruciale per fare chiarezza sulle migliori pratiche messe in atto da un numero crescente di medici su tutto il territorio nazionale, direttamente dalla loro voce. Tanto più cruciale, se si considera che delle terapie domiciliari precoci si parla ancora di rado, malgrado la loro inconfutabile efficacia. Ragion per cui, a distanza di oltre un anno dall’inizio della crisi sanitaria, la maggioranza delle persone, medici compresi, non sono ancora al corrente della loro esistenza.

Obbligo vaccinale. Come difendersi con l'avv. Luigi D'Agosto

14 anni cancellati con un clic. Ospite Michele Crudelini di Byoblu

LA PRESA DI POTERE DEL COVID: perché bisogna resistere alla spinta dei leader mondiali per un “Trattato pandemico” in stile post-Seconda guerra mondiale

 https://www.databaseitalia.it


Johnson, Macron e Merkel hanno avvertito che il mondo ha bisogno di un accordo per proteggersi sulla scia del Coronavirus. La domanda, come sempre, deve essere: “a chi giova?” La risposta, come sempre, è “è improbabile che tu sia tu”. “Fuori il nazionalismo e l’isolazionismo e dentro la” Salute e sicurezza “internazionale!” Questo è il grido di 24 leader mondiali, guidati dal primo ministro britannico Boris Johnson, dal presidente francese Emmanuel Macron e dalla cancelliera tedesca Angela Merkel. La richiesta di un nuovo trattato globale di “preparazione alla pandemia” è arrivata in una lettera al Daily Telegraph e nei giornali di tutto il mondo. La lettera utilizza ripetutamente parole e frasi come “solidarietà”, “comunità globale”, “cooperazione internazionale” e “protezione”, per farci sentire tutti che ciò che viene proposto è per il bene di tutti noi. Ma lo è?

VIGANÒ: LA PANDEMIA E IL SOSPETTO DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE

 https://www.databaseitalia.it

 

L’ex Nunzio Apostolico negli USA, Mons. Carlo Maria Viganò, ha pubblicato in anticipo un testo, che costituirà la base della sua presentazione al convegno “Truth Over Fear: Covid-19, the Vaccine, and the Great Reset” , che si terrà dal 30 aprile al 1 maggio 2021. In questa conferenza, tra gli altri, più di 20 tra i più rinomati scienziati, medici e avvocati faranno luce sulla pseudopandemia dal punto di vista della scienza e del buon senso.  su: www.restoretheculture.com

La pandemia e il sospetto di associazione a delinquere

Ecce nova facio omnia.
Apocalisse 21: 5

Ciò che abbiamo imparato finora sulla pseudopandemia ci offre un quadro di una realtà preoccupante e di una cospirazione criminale ancora più preoccupante covata da menti fuorviate. Tuttavia, questa realtà viene ignorata da coloro che, ipnotizzati dall’indottrinamento mediatico, continuano a considerare la grave influenza stagionale come una piaga pandemica contro la quale tutti i mezzi conosciuti sono inefficaci, ma i cosiddetti vaccini, che sono dichiaratamente inutili e dannosi, sono farmaci miracolosi .

L’EX VICE PRESIDENTE DI PFIZER YEADON: “È POSSIBILE CHE VENGA UTILIZZATO PER UNO SPOPOLAMENTO SU VASTA SCALA”

 https://www.databaseitalia.it/

 

L’America’s Frontline Doctors (AFLDS) ha intervistato l’ex vicepresidente della Pfizer e Chief Science Officer Dr. Mike Yeadon sulle sue opinioni sul vaccino COVID-19, l’idrossiclorochina e l’ivermectina, le autorità di regolamentazione e altro ancora.

All’inizio, il dottor Yeadon ha detto: “Sono ben consapevole dei crimini globali contro l’umanità perpetrati contro un’ampia percentuale della popolazione mondiale.

“Provo una grande paura, ma non sono scoraggiato dal dare testimonianze di esperti a più gruppi di avvocati capaci come Rocco Galati in Canada e Reiner Fuellmich in Germania.

“Non ho assolutamente alcun dubbio che siamo in presenza del male (non una determinazione che ho mai preso prima in 40 anni di carriera di ricerca) e di prodotti pericolosi.

“Nel Regno Unito, è assolutamente chiaro che le autorità sono intenzionate a seguire un corso che si tradurrà nella somministrazione di” vaccini “a quante più persone possibile. Questa è una follia, perché anche se questi agenti fossero legittimi, la protezione è necessaria solo per coloro che sono a rischio notevolmente elevato di morte a causa del virus. In quelle persone, potrebbe persino valere un argomento secondo cui vale la pena sopportare i rischi. E ci sono sicuramente dei rischi che sono ciò che io chiamo “meccanicistici”, insiti nel modo in cui funzionano.

VACCINO SOSPESO PER GLI UNDER 60 IN CANADA E GERMANIA. AstraZeneca ammette i rischi Trombosi (Letali): cambia nome e bugiardino

 https://www.databaseitalia.it

 

Berlino interrompe la somministrazione del siero
agli under 60, Ottawa agli under 55
Ancora sospeso in Norvegia e Danimarca

Da questo momento chi avrà danni fisici gravi o letali per l’assunzione del vaccino AstraZeneca farò molta fatica a fare causa alla multinazionale di Cambridge (nata dalla fusione dell svedese Astra con la britannica Zeneca) perché l’azienda ha modificato nome del suo siero e anche nel bugiardino (mai nome fu pià appropriato per il foglietto informativo sui farmaci…) ha inserito i rischi di trombosi che hanno determinato la sospensione cautelativa delle somministrazioni in 12 paesi dell’Unione Europea e, da ieri, anche in Canada (per gli under 55).

Nello stesso momento un colpo di scena è arrivato dalla Germania, tra i primi a bloccare le somministrazioni lo scorso 16 marzo dopo i casi di misteriosi coaguli del sangue poi riavviate dopo l’o dell’EMA /European Medcicines Agency).

Alberto Bagnai Intervento Sui Fatti Accaduti Al Canale byoblu

Byoblu chiuso, l’estrema censura targata Youtube

 https://oltrelalinea.news

Byoblu chiuso. Stavolta nessun mezzo termine, nessuna monetizzazione bloccata, nessuna via traversa: canale e video non sono più presenti sulla piattaforma YouTube. L’ennesima censura, sempre più forte, sempre più soffocante. Il fondatore Claudio Messora ha appena pubblicato un editoriale in cui rilancia la sfida di una web tv che, lentamente, era riuscita a diventare quasi un “mainstream della controinformazione.

ByoBlu chiuso, il messaggio di Messora

Byoblu chiuso, già. Il testo è consultabile integralmente qui. Uno dei passaggi fondamentali:

I fatti: a dicembre hanno oscurato le riprese di una manifestazione di piazza, a Cesena, che non erano state neanche pubblicate! Erano state caricate per valutazione interna e il titolo era “NON PUBBLICARE”. A gennaio hanno rimosso un’edizione del TG di Byoblu24 dove spiegavamo cos’aveva detto un editorialista di punta del British Medical Journal. In seguito hanno rimosso un’intervista realizzata cinque mesi prima a un Senior Scientist dell’Università di Siena, solo perché parlava della Vitamina C. Poi hanno rimosso un altro spezzone di una manifestazione di piazza, questa volta a Milano, anche questa non destinata alla pubblicazione e non pubblicata. Immediatamente dopo ci hanno demonetizzato il canale e hanno rimosso quasi 5 mila abbonati legittimamente conquistati. Oggi, infine, non trovando di meglio cui attaccarsi, hanno rimosso un video dello scorso settembre 2020, realizzato nel corso di un’altra manifestazione di piazza, in cui parlava l’attivista panafricano Mohamed Konare. Era lì da quasi sette mesi, coperto dal suo bravo diritto di cronaca: a chi poteva dare fastidio? Ha senso chiudere un canale sette mesi dopo, o non si tratta piuttosto di una persecuzione feroce verso una testata regolarmente registrata in tribunale rea di non seguire la linea editoriale dettata da altri?

YouTube chiude ByoBlu. Messora: «La nostra colpa? Concedere un palcoscenico anche alle idee che per i media non esistono»

 https://www.ilcambiamento.it

«La nostra colpa? Concedere un palcoscenico anche alle idee che per i media non esistono»: è il commento di Claudio Messora, anima e motore di ByoBlu, dopo che ieri YouTube ha eliminato il canale di informazione.

YouTube chiude ByoBlu. Messora: «La nostra colpa? Concedere un palcoscenico anche alle idee che per i media non esistono»

«Ve lo avevo detto che sarebbe successo. Era chiaro che l’intenzione fosse quella. Oggi è accaduto. Youtube ha chiuso Byoblu. Ha rimosso in un solo istante 14 anni di contenuti, tra i quali molti di altissimo livello, realizzati insieme a magistrati, presidenti della Corte Costituzionale, intellettuali, filosofi, economisti, politici, avvocati, scienziati… Una fotografia cangiante delle trasformazioni che si sono avvicendate nella società da 14 anni a questa parte, viste con gli occhi dei cittadini e non con quelli dei media»: così Claudio Messora commenta la chiusura del canale YouTube di ByoBlu, operata dai vertici della piattaforma.

Youtube ha chiuso il canale Byoblu

 https://www.imolaoggi.it

youtube

Youtube ha chiuso Byoblu. Ha rimosso in un solo istante 14 anni di contenuti, tra i quali molti di altissimo livello, realizzati insieme a magistrati, presidenti della Corte Costituzionale, intellettuali, filosofi, economisti, politici, avvocati, scienziati… Una fotografia cangiante delle trasformazioni che si sono avvicendate nella società da 14 anni a questa parte, viste con gli occhi dei cittadini e non con quelli dei media. Lo scrivono gli autori sul sito web del canale Byoblu

La nostra colpa è questa ossessione di voler far parlare i cittadini qualunque, di mostrare le notizie anche da un altro punto di vista, di concedere un palcoscenico anche alle idee che per i media non esistono, ma che sono largamente diffuse e secondo me hanno pieno diritto di rappresentanza. In un mondo di fotografi che ritoccano le immagini per adattarle ai gusti del potere, qui gli scatti si pubblicano così come sono, e basta.

Hanno chiuso il canale di Byoblu

YouTube ha chiuso il canale storico di Byoblu. La nostra solidarietà

 https://www.lantidiplomatico.it/

 

YouTube ha chiuso il canale storico di Byoblu.


14 anni di storia, di interviste, di denunce, di controinformazione scomoda ai regimi mainstream.
Più di mezzo milione di iscritti che hanno avuto come punto di riferimento e informazione "altra" il canale di Claudio Messora.
Non è la prima volta che la censura dei social si abbatte sulla libera informazione e su Byoblu in particolare.
È lunghissimo l'elenco di cancellazioni, oscuramenti, sospensioni dei vari canali di comunicazione di Byoblu sulle piattaforme web legate a Google.
 Questa volta sembra che il video incriminato che ne ha addirittura determinato la chiusura risalga a più di due anni fa. 
Come redazione della testata giornalistica online l'AntiDiplomatico, che da anni denuncia la censura operata dai Big della tecnologia privata sull'informazione non allineata col pensiero unico (e che la subisce in varie forme, anche "preventive") vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a Byoblu.

 

ByoBlu, YouTube chiude l’account di Claudio Messora. “Ora compriamo un canale sul digitale terrestre, aiutateci”

 https://www.ilfattoquotidiano.it

 La comunicazione della piattaforma è arrivata via mail: all'origine dell'oscuramento la presenza sul canale di un'intervista "al panafricanista Mohamed Konare". Lanciato il crowdfunding per acquisire un canale del digitale terrestre

YouTube ha cancellato “definitivamente” il canale ByoBlu di Claudio Messora, al quale erano iscritti mezzo milione di utenti e che in 14 anni di attività aveva pubblicato online circa duemila video, che includevano “interviste a scienziati, ricercatori, politologi, giornalisti”. Il tg su YouTube di ByoBlu24, sempre legato alla testata giornalistica di Messora – registrata al Tribunale di Milano e edita da Byoblu Edizioni Srls – ha inoltre precisato che la notizia della cancellazione è arrivata “con una mail” all’interno della quale la piattaforma video spiega che all’origine dell’oscuramento ci sarebbe la presenza sul canale di un’intervista “al panafricanista Mohamed Konare“.

Il senatore Gianluigi Paragone (ItalExit) ha annunciato un’interrogazione parlamentare sul caso e accusato YouTube di essere un “padrone feudale”, mentre al canale ha manifestato solidarietà anche il magistrato Angelo Giorgianni. Non è però la prima volta che l’account di Claudio Messora viene “sanzionato” da YouTube: l’ultima volta è stata a gennaio, quando era stato limitato per una settimana a causa di un servizio in cui si metteva in dubbio l’efficacia del vaccino Pfizer contro il Covid-19, riprendendo un editoriale del British Medical Journal in cui Peter Doshi riportava le sue perplessità sul farmaco.

TG BYOBLU24 | 30 Marzo 2021|EDIZIONE 19.00

DIEGO FUSARO: Pasolini e il dovere degli intellettuali: smascherare le m...

Perché la Maieutica è migliore della DaD - FRANCESCO CAPPELLO - Docente ...

"HANNO BLOCCATO LE CURE! PER SALVARE MIEI PAZIENTI COVID HO DOVUTO ROMPE...

DIEGO FUSARO: Ultim'ora! Hanno chiuso Byoblu di Claudio Messora!

PARAGONE DENUNCIA AL SENATO ▷ "I GIGANTI DEL WEB CENSURANO LA LIBERA INF...

“Fateci aprire o moriremo di fame”. L’appello dei lavora tori autonomi, mentre gli italiani possono fare vacanze all’estero, ma non in Italia

 https://scenarieconomici.it

Depressed man

 

Il paese è esausto, ed effettivamente non ce la fa più: le ulteriori chiusure disposte dal Governo Draghi hanno messo ancora di più in ginocchio le attività su tutto il territorio nazionale e i cosiddetti ristori si sono verificati ancora una volta del tutto insufficienti, anche perchè erano quelli fatti da Conte per i soli mesi di novembre e dicembre 2020.

Ad accusare maggiormente il colpo ci sono certamente i settori della ristorazione, delle palestre e della cultura. È per questo che a centinaia sono scesi in piazza ieri in molte città italiane per la prima tappa della manifestazione ‘#Ioapro in Tour’.

HANNO CHIUSO BYOBLU È tempo di lanciare una sfida! di Claudio Messora

 https://scenarieconomici.it

525 mila iscritti cancellati. 200 milioni di video visti oscurati. 14 anni di storia del paese censurati. Resta una sola cosa da fare.

Ve lo avevo detto che sarebbe successo. Era chiaro che l’intenzione fosse quella. Oggi è accaduto. Youtube ha chiuso Byoblu. Ha rimosso in un solo istante 14 anni di contenuti, tra i quali molti di altissimo livello, realizzati insieme a magistrati, presidenti della Corte Costituzionale, intellettuali, filosofi, economisti, politici, avvocati, scienziati… Una fotografia cangiante delle trasformazioni che si sono avvicendate nella società da 14 anni a questa parte, viste con gli occhi dei cittadini e non con quelli dei media.

Hanno chiuso Byoblu ed io oggi, francamente, non so neanche cosa dirvi. Quasi non ho voglia neppure di scrivere, tanta è l’amarezza. Ho sempre combattuto senza risparmiarmi, ma quel canale rappresentava in un certo senso tutta la mia vita. Ancora ricordo la festa per i primi centomila iscritti, e ancora custodisco gelosamente la targhetta per i primi centomila.

Cos’abbiamo fatto? Abbiamo ucciso, sequestrato, ricattato, minacciato? No. La nostra colpa è questa ossessione di voler far parlare i cittadini qualunque, di mostrare le notizie anche da un altro punto di vista, di concedere un palcoscenico anche alle idee che per i media non esistono, ma che sono largamente diffuse e secondo me hanno pieno diritto di rappresentanza. In un mondo di fotografi che ritoccano le immagini per adattarle ai gusti del potere, qui gli scatti si pubblicano così come sono, e basta.

I fatti: a dicembre hanno oscurato le riprese di una manifestazione di piazza, a Cesena, che non erano state neanche pubblicate! Erano state caricate per valutazione interna e il titolo era “NON PUBBLICARE”. A gennaio hanno rimosso un’edizione del TG di Byoblu24 dove spiegavamo cos’aveva detto un editorialista di punta del British Medical Journal. In seguito hanno rimosso un’intervista realizzata cinque mesi prima a un Senior Scientist dell’Università di Siena, solo perché parlava della Vitamina C. Poi hanno rimosso un altro spezzone di una manifestazione di piazza, questa volta a Milano, anche questa non destinata alla pubblicazione e non pubblicata. Immediatamente dopo ci hanno demonetizzato il canale e hanno rimosso quasi 5 mila abbonati legittimamente conquistati. Oggi, infine, non trovando di meglio cui attaccarsi, hanno rimosso un video dello scorso settembre 2020, realizzato nel corso di un’altra manifestazione di piazza, in cui parlava l’attivista panafricano Mohamed Konare. Era lì da quasi sette mesi, coperto dal suo bravo diritto di cronaca: a chi poteva dare fastidio? Ha senso chiudere un canale sette mesi dopo, o non si tratta piuttosto di una persecuzione feroce verso una testata regolarmente registrata in tribunale rea di non seguire la linea editoriale dettata da altri?

 

Astra Zeneca sotto falso nome

 https://ilsimplicissimus2.com

 

Anna Lombroso per il Simplicissimus

C’era una vecchia barzelletta, innocente rispetto all’odierno sdoganamento degli affetti dalla sindrome di de la Tourette: racconta di un poveruomo di nome Lorenzo Culone, sbeffeggiato perciò fin da scolaretto, che incontra un amico all’uscita dall’anagrafe e gli fa tutto soddisfatto, basta ho messo fine alle mie pene e ho cambiato nome! E quello: e come ti chiami adesso? E lui: adesso finalmente mi chiamo Roberto Culone!

Ce n’è stata di gente nella storia che sulla via della redenzione o della fuga all’estero verso paradisi fiscali, della galera come Edmond Dantès, o della corte marziale, del plotone d’esecuzione, o del matrimonio infelice e dei bilanci aziendali manomessi, ha sperato che cambiare nome significasse fare come Mattia Pascal, aprirsi a una nuova vita monda e integra, far dimenticare e dimenticare delitti o viltà, reati o furti.

Byoblu notte

 https://ilsimplicissimus2.com

 

Come ci sia poteva aspettare You tube ha definitivamente chiuso il canale di Byoblu dopo mesi di guerriglia cominciata con sospensioni temporanee poi con la demonetizzazione del sito: non c’è speranza per gli eretici  del culto pandemico perché il potere ha sotto sotto una paura matta che si formi una sorta di resistenza ai vaccini, ma soprattutto che rischi di smuovere la gente da un’ipnotica passività nella quale è disposta a credere e ad accettare qualunque cosa. Che si scopra la mistificazione. Sono convinto che Byoblu oltre a Davvero Tv  e al suo sito riesca anche ad creare un proprio canale sul web che non possa essere tiranneggiato da Google o da altri padroni della rete: rendersi indipendenti alla lunga è l’unica soluzione possibile per chiunque voglia fare vera informazione o comunque informazione onesta. Nel mio piccolissimo è stata la stessa ragione per cui è nato questo blog oltre dieci anni fa:  quando cominciai a subire degli stop da Facebook per le note che scrivevo capii che l’unica soluzione è rendersi indipendenti anche se ciò implica dei costi materiali che nel mio caso sono ovviamente limitati anche se voraci di tempo per tutto ciò che ogni giorno devo leggermi sottraendo tempo ad altri interessi: il mio studiolo è soffocato di libri non letti e desolatamente aperti su pagine che avanzano con lentezza di lumaca. In due mesi non sono riuscito nemmeno a finire Helgoland di Carlo Rovelli, nonostante che l’idealismo magico della meccanica quantistica mi affascini.    

Non solo cavie per vaccini, ma anche scudi umani

 https://ilsimplicissimus2.com/

 

Non siamo soltanto le cavie del sistema neoliberista e del suo incipiente feudalismo aziendale che tenta di attuarsi per via pandemica, ma siamo anche prigionieri e scudi umani del Paese dove tutto questo si è preparato, ovvero gli Usa. Molte persone sono del tutto ignare di questa situazione e come pupazzi senza testa si compiacciono dell’estensione della Nato e del fatto che missili da crociera a medio raggio ( tra 500 e 5500 chilometri di gittata) vengano installati nei paesi che confinano con la Russia e prossimamente con la Cina, in pratica tre basi previste una in Europa e due nel Pacifico secondo i piani pubblicamente rivelati del  Pentagono. O quantomeno anche senza essere particolarmente felici di questi clangori di guerra non percepiscono il pericolo che tutto questo rappresenta sotto ogni punto di vista Per chiarire la questione occorre fare una breve premessa tecnico – militare: da quando Obama, un nobel per la pace talmente scandaloso da rendere questa onorificenza una vergogna più che un motivo di orgoglio,  ha stracciato il trattato per bandire i missili a medio raggio molte cose sono cambiate: queste armi sono diventate ipersoniche, vale viaggiano a velocità che vanno dai sei ( quelli Usa) ai dieci mila chilometri all’ora ( quelli russi e quelli navali cinesi).

AstraZeneca cambia nome: ora è Vaxzevria. Ecco il nuovo bugiardino solo per l’Europa

 https://comedonchisciotte.org

Ma Draghi e la moglie hanno fatto AstraZeneca o Vaxzevria questa mattina?

* * *

iltempo.it

Sarà perché il nome negli ultimi tempi non era popolarissimo in Europa, ma dal 25 marzo il vaccino AstraZeneca ha cambiato nome, ribattezzato ufficialmente come “Vaxzevria”, non proprio semplicissimo da pronunciare. Dal giorno dopo sul sito di Ema, l’Agenzia europea del farmaco, è stato pubblicato anche il nuovo bugiardino del vaccino, che mette in guardia anche sui recenti eventi avversi tromboembolici, per quanto rari.

Ecco le nuove avvertenze: “È stata osservata molto raramente una combinazione di trombosi e trombocitopenia, in alcuni casi accompagnata da sanguinamento, in seguito alla vaccinazione con Vaxzevria. Ciò include casi severi che si presentano come trombosi venosa, inclusi siti insoliti come trombosi del seno venoso cerebrale, trombosi della vena mesenterica e trombosi arteriosa, concomitante con trombocitopenia.

Test PCR, come creare una pandemia dal nulla

https://comedonchisciotte.org

 

Niels Harrit PhD
off-guardian.org

[Nota del traduttore. Mi rendo conto che qualche lettore potrà trovare questo articolo un po’ troppo specialistico, ma ho comunque deciso di tradurlo e pubblicarlo perchè, a mio avviso, chiarisce bene perchè il test PCR si presti così bene alla manipolazione e all’uso criminale che se ne è fatto nella creazione e nel mantenimento di questa cosiddetta “pandemia” da coronavirus che, grazie ad opportune “varianti” internazionali, potrà continuare ancora a lungo (o fino a quando non avranno deciso che siamo stati vaccinati in numero sufficiente)].

* * *

L’efficacia del test RT-PCR utilizzato per identificare l’infezione da virus SARS-CoV-2 e i “casi” della malattia Covid-19 è ampiamente contestata. In queste discussioni si sostiene spesso che il test produce il 97% di falsi positivi. Per questa affermazione si fa riferimento allo studio di un gruppo di Marsiglia che aveva comunicato i suoi risultati in una lettera all’editore nel 28 settembre 2020.[1]

Il primo autore è R. Jaafar, per cui, da qui in poi, il lavoro verrà chiamato Jaafar-paper. Questo studio riporta un set di dati ampliato e ripreso da uno studio precedente[2] condotto da B. La Scola. Questa pubblicazione è denominata La Scola-paper.

https://www.vietatoparlare.it

https://www.sollevazione.it

Non c’è bisogno di ricorrere all’empirismo scettico di D. Hume per capire che nella dimensione del divenire storico-sociale non c’è rapporto univoco e lineare tra causa ed effetto. Si può anche essere più assertivi ed affermare senza possibilità di smentita che: (1) posta una causa da questa possono venire multipli e imprevedibili effetti; (2) viceversa, ogni effetto, ogni fenomeno, è il risultato dell’interazione  di diverse cause; (3) così che l’effetto è, per sua natura, più ricco e fecondo di possibilità della causa o del concorso di cause che l’ha prodotto.

Si può discettare a lungo se ci possa essere una filosofia della storia, se, posta l’inattendibilità della aristotelica causa efficiente, valga invece il principio anti-teleologico di W. Wundt della eterogenesi dei fini. Sia come sia, dal momento che la storia ha cacciato il determinismo dalla porta, è bene che non lo si faccia rientrare dalla finestra. Come ebbe a dire uno che di politica è stato grande stratega, la politica è un’arte, non una scienza.

Condannati a sparire: piccoli centri vittime del lockdown. Disegno perverso o pericolosa stupidità?

 http://www.atlanticoquotidiano.it

Qualche sera fa c’era a Quarta Repubblica la Debora Serracchiani che, essendo comunista o postcomunista, di economia e crisi economica capisce poco. Cosa diceva Debora tutta ispirata? Diceva che “questa situazione di lockdown penalizza soprattutto le grandi città”. È esattamente il contrario: le metropoli, afflitte, devastate fin che si vuole, hanno la forza della massa che consente in qualche modo di tirare avanti, centri di due, tre milioni di persone non possono bloccarsi completamente, brulicano comunque di umanità che ha i suoi impegni, le sue emergenze, i suoi incontri, le sue sacche di resistenza per quanto stentate. Sono polmoni in apnea, ma non smettono di respirare. La devastazione vera si ha nei piccoli centri e qui chi scrive parla per esperienza personale avendo vissuto sia a Milano che in una minuscola località balneare. Sono i borghi, i villaggi quelli che da questa pena senza fine e senza colpa non si riprenderanno più. Piccole e piccolissime comunità dove pochi negozi chiusi, e per sempre chiusi, fanno la differenza. Dove le poche strade echeggiano di deserti senza speranza. Dove la gente, abitudinaria, sedentaria, si abitua ancor più a non avventurarsi fuori e resta in questo incantesimo. E se ci prova, trova subito il vigile zelante che le chiede l’autocertificazione, anche se conosce benissimo chi ha davanti.

L’ennesima “speranzata”: oltre al danno la beffa, bastonata doppia per il settore turistico

 http://www.atlanticoquotidiano.it

 

Eccola, l’ennesima “speranzata”. Il metodo è quello odioso a cui ormai siamo abituati: una decisione non supportata da dati o analisi, ma presa sull’onda dell’emotività mediatica, del clamore sollevato da qualche titolo di giornale “a effetto” o servizio televisivo con notizie “pompate”.

L’ultimo scandalo nazionale è quello degli italiani “in fuga” all’estero per le vacanze di Pasqua. Chi può permetterselo, beato lui, ma anche chi è disposto ad accettare il rischio di qualche fastidioso contrattempo dovuto al Covid, se ne vola via per qualche giorno dalla gabbia che è diventato il nostro Paese. Tutto, pur di parlare il meno possibile degli scandali veri…

Nessun esodo, ovviamente. Il polverone è stato alzato per 2.450 passeggeri prenotati, tanto è bastato a scatenare i media mainstream e i nostri politici, gli uni e gli altri non contenti del terrorismo sanitario alimentato e della colpevolizzazione dei cittadini praticata in quest’ultimo anno.

Chiusi per salvarci e intanto è arrivata la fame

 https://www.articolotre.info

 

di Mauro Biolcati
 
Come ho più volte scritto, il Governo in carica e quello precedente, ci hanno reclusi ed impedito di lavorare perché sostengono che con queste misure di contenimento combattiamo il diffondersi del virus.
Potrei capire se i numeri che ogni giorno ci vengono forniti fossero confortanti ma così non sono. Nel contempo molte attività commerciali sono chiuse così come molte piccole e medie imprese, un danno che si riversa sull’agricoltura e sulle P.I.. Tutte queste attività sono allo stremo delle forze; molti saranno destinati a non riaprire più. Un disastro economico annunciato già da tempo. Quando in più occasioni, ho sostenuto che lo sbilancio economico nazionale è di circa mille miliardi di euro fui preso per pazzo ma, pazzo non sono, guardo i dati forniti da fonti statali e da centri studi di altissimo livello.

martedì 30 marzo 2021

Arcana imperii: Della verità e delle agende occulte (2 di x)

La felicità di chi combatte per la giustizia - Mauro Scardovelli e Fulvi...

"VI SPEGO COME SI PUÒ CURARE IL COVID: HO GUARITO 200 PAZIENTI A RISCHIO...

Divampa la protesta! A Napoli negozi aperti contro chi ha già pensato al...

Pennivendoli e scribacchini. Con Armando Manocchia

Franco Fracassi: "Wuhan era un laboratorio militare gestito congiuntamen...

Il silenzio degli innocenti

Impauriti, ricattati e disoccupati

 https://ilsimplicissimus2.com

Anna Lombroso per il Simplicissimus

Uno dei primi appuntamenti simbolici, troppo a lungo rinviato secondo Confindustria, del golpe bianco che ha portato al potere il proconsole imperiale è la fine del blocco dei licenziamenti fissato per giugno, che consiste oltre che in una estensione degli ammortizzatori sociali e della Cassa integrazione, nell’interdizione per i licenziamenti individuali per giustificato motivo oggettivo e nella sospensione delle procedure di licenziamento collettivo.

Al fianco di Bonomi si sono schierati gli opinionisti che da anni pontificano sui quotidiani, ormai ridotti ad house organ del capitalismo liberal-meritocratico, Cottarelli in testa, per sostenere che solo mobilità e flessibilità possono rimettere in moto la macchina dello sviluppo e che per favorire l’occupazione bisogna liberare le imprese dal fardello dei diritti e delle conquiste die lavoratori, malgrado il blocco rappresenti notoriamente una misura di salvaguardia dei dipendenti a costo zero per le aziende, essendo combinata  con l’estensione della Cassa integrazione senza onere aggiuntivo, quindi a carico esclusivo dello Stato.

Quanto ci stanno nascondendo?

 https://ilsimplicissimus2.com

Sono stati pubblicati gli ultimi dati del Cdc americano sulle reazioni avverse segnalate al Vaers (Vaccine Adverse Event Reporting System ) e si tratta di una strage come si può vedere dalla tabella con 2050 morti, 7095 reazioni avverse gravi, 826 casi di gravi lesioni permanenti, 4442 ospedalizzati, 42 difetti congeniti nei neonati, 535 casi di paralisi Bell, 97 tra aborti spontanei e nasciate premature. Si tratta di un bilancio largamente inferiore, rispetto al numero delle vaccinazioni  degli effetti avversi ufficiali in Gran Bretagna dove si sono avuti  finora 534 morti.

Dal Veneto. Arrivano i vigili al parco. Trovati trenta “pericolosissimi bambini” con tre volontarie. Raffica di multe e associazione sospesa

 https://100giornidaleoni.it


di Riccardo Rocchesso – Succede nella provincia di Treviso, terra natale del super colonnello e doge Luca Zaia. Qui la Lega incassa il 90% dei voti e l’aria è diventata tesa, molto tesa nella ridente cittadina del Prosecco in Veneto. Controlli ovunque, molta diffidenza, sospetti oltre a paura e delazioni tra cittadini e vicini di casa.
Molti Veneti si rintanano di nascosto nelle osterie, con i loro bicchieri di plastica pieni di vino a basso costo, al nascosto dai passanti, fuggendo alla prima avvisaglia di luce blu alle 18.
Altri, si barricano in casa e accendono il telegiornale oppure osservano la situazione dal piccolo spazio che lascia il balcone per la loro sitcom preferita: la caccia al vicino, il tuo nemico.
Altri ancora, invece, si mettono due o tre mascherine e vanno con il cane, mascherato anche lui, a fare una breve e fugace passeggiata, in “piena sicurezza”, al parco o nelle aree “verdi”.

La Geopolitica di un'infezione con Fulvio Grimaldi

YOUTUBE GHIGLIOTTINA BYOBLU E UN PEZZO DI LIBERTÀ FONDAMENTALE, QUELLA DI PAROLA – Gianluigi Paragone

LOCKDOWN: CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ? LA DENUNCIA ALLA CORTE PENALE DE L’AJA

 https://www.byoblu.com

 

byoblu24 lockdown (4)

Le misure di lockdown e tutte quelle connesse – se adottate per periodi di tempo prolungati e indefiniti, ben oltre la fase di emergenza sanitaria, in modo da rischiare di distorcere l’essenza stessa delle società (e questo è il caso) – sono un crimine contro l’umanità in quanto costituiscono reati di reclusione, tortura e sono atti che provocano grandi sofferenze alla salute mentale e fisica”.

Il giudice Angelo Giorgianni, in qualità di Segretario generale dell’Organizzazione Mondiale per la Vita e di Presidente dell’associazione l’Eretico, ha trasmesso via email pec alla Corte Penale Internazionale una denuncia in relazione ai crimini contro l’umanità che sarebbero stati commessi da vari governi nazionali, compreso quello italiano.

Il documento consta di 37 pagine, 20 delle quali riportano gli studi presenti in letteratura scientifica a supporto della tesi della inutilità e dannosità dei lockdown.

DAI VIAGGI ALL’ESTERO IN ZONA ROSSA AL DIVIETO DI STAZIONAMENTO: LE NORME ANTI COVID SONO COME DEI RITUALI MAGICI?

https://www.byoblu.com

DAI VIAGGI ALL'ESTERO IN ZONA ROSSA AL DIVIETO DI STAZIONAMENTO: LE NORME ANTI COVID SONO COME DEI RITUALI MAGICI?

“Le chiusure sono pensabili o impensabili solo in base ai dati che vediamo”. Con queste parole il Primo Ministro Mario Draghi ha messo nero su bianco i principi che almeno sulla carta dovrebbero reggere l’azione di Governo: i dati e le evidenze scientifiche.

Le misure hanno dimostrato di non essere campate per aria?

Secondo l’esecutivo e secondo la maggioranza della stampa generalista ogni legge e norma introdotta da un anno a questa parte ha avuto come base una necessità fondata su un’incontrovertibile prova scientifica. E d’altronde sempre a detta di Draghi “Le misure hanno dimostrato nel corso di un anno e mezzo di non essere campate per aria”.

Ma è stato davvero così? Certo guardando alcune normative introdotte con l’obiettivo di contrastare la diffusione del virus non può che sorgere qualche dubbio sulla loro legittimità scientifica.

Pasqua in zona rossa, ma…

Hanno chiuso Byoblu. È tempo di lanciare una sfida.

 https://www.byoblu.com

 

Youtube contro Byoblu

Ve lo avevo detto che sarebbe successo. Era chiaro che l’intenzione fosse quella. Oggi è accaduto. Youtube ha chiuso Byoblu. Ha rimosso in un solo istante 14 anni di contenuti, tra i quali molti di altissimo livello, realizzati insieme a magistrati, presidenti della Corte Costituzionale, intellettuali, filosofi, economisti, politici, avvocati, scienziati… Una fotografia cangiante delle trasformazioni che si sono avvicendate nella società da 14 anni a questa parte, viste con gli occhi dei cittadini e non con quelli dei media.

Hanno chiuso Byoblu ed io oggi, francamente, non so neanche cosa dirvi. Quasi non ho voglia neppure di scrivere, tanta è l’amarezza. Ho sempre combattuto senza risparmiarmi, ma quel canale rappresentava in un certo senso tutta la mia vita. Ancora ricordo la festa per i primi cento iscritti, e ancora custodisco gelosamente la targhetta per i primi centomila.

PROBABILMENTE NON VOTEREMO PIÙ – Massimo Viglione

Covid e idrossiclorochina: in un documentario la verità che nessuno dice

 https://www.dolcevitaonline.it/

 

Ci vorrà del tempo per ricostruire l’ultimo anno alle prese con un virus prima sconosciuto. Del tempo utile per capire e riconoscere gli errori in corsa e l’efficacia o meno delle misure d’emergenza per contenere l’epidemia e le vittime. Ci prova intanto il documentario “HCQ – Il caso idrossiclorochina”, disponibile gratuitamente sul web. Questo mediometraggio di oltre 40 minuti, che prende la forma di un’inchiesta giornalistica per la mole e l’autorevolezza delle testimonianze, si concentra su una vicenda che è cartina al tornasole di dinamiche spesso sottaciute che legano ricerca scientifica, comunicazione, politica e interessi privati.

Com’è noto, l’idrossiclorochina è un farmaco che la medicina ufficiale utilizza da molto tempo e con successo per il trattamento della malaria, del lupus eritematoso e dell’artrite reumatoide. Durante la pandemia di covid-19 questo farmaco è stato al centro del dibattito mondiale per via delle controversie riguardanti le sue proprietà terapeutiche contro il virus. Il dibattito scientifico è stato fin da subito sostituito da quello politico, quando il presidente USA Donald Trump ha indicato l’idrossiclorochina come cura efficace contro il covid-19, così come Bolsonaro e altri rappresentanti della destra mondiale.

Filippo Grecchi, filmaker documentarista di base a Codogno, parte da qui per riportare sul piano scientifico questa discussione, traviata dalla politica e (forse) da altri interessi di tipo economico, per valutare con attenzione gli studi finora compiuti e le esperienze sul campo di molti medici e ricercatori.

Un po’ come come il suo precedente, ottimo lavoro, Canapa nostra, di cui Dolce Vita è stato media partner, anche con questo documentario, l’autore si prende la briga di andare a fondo a una questione inquinata dai pregiudizi, non con l’intento di dimostrare una tesi, ma con lo spirito di chi vuole dare spazio a una pluralità di voci, titolate ma rimaste inascoltate sulla faccenda:Non ho mai cercato dei colpevoli – conferma Grecchi – ma ho prestato particolare attenzione alle vicende più ambigue, con risvolti sorprendenti, da cui poter trarre spunti di analisi sociologica, economica e politica; il caso idrossiclorochina è sicuramente una di queste vicende.

Buona visione.

Covid-19: il fallimento dell’approccio occidentale di Thierry Meyssan

 https://www.voltairenet.org

L’epidemia di Covid-19 colpisce il mondo intero, ma la mortalità oscilla dallo 0,0003% in Cina allo 0,016 negli Stati Uniti, dove quindi è 50 volte superiore. La differenza può essere spiegata da particolarità genetiche, ma anche, e soprattutto, dal diverso approccio sanitario: l’Occidente non è più la culla della Ragione e della Scienza.

di Thierry Meyssan

Un anno fa l’epidemia arrivava in Occidente attraverso l’Italia. Oggi, sebbene conosciamo qualcosa di più di questo virus, gli Occidentali insistono ad affrontarlo in modo erroneo.

1 – Cos’è un virus?

La Scienza è per definizione universale: osserva e formula ipotesi per spiegare fenomeni. Tuttavia si esprime in lingue e culture diverse, che, a non conoscerne le specificità, sono fonte di malintesi.

Secondo la definizione europea della vita, i virus sono esseri viventi; secondo la definizione anglosassone della vita, i virus sono semplici meccanismi. Una differenza culturale che conduce a comportamenti diversi: per gli anglosassoni i virus devono essere distrutti; per gli europei – almeno fino allo scorso anno – ci si deve adattare ai virus.

Esiste il progetto ‘Ippocrate’ per le cure domiciliari ma è vietato parlare di cure anti-covid

 https://www.vietatoparlare.it

Stato di emergenza serve solo a chi lo chiede, per ora non serve

Ammesso che il Premio Nobel abbia ancora un senso, forse sarebbe il caso di conferirlo a chi ha imparato a guarire i malati di Covid senza neppure ricoverarli in ospedale. In Italia operano 60 medici, volontari: sicuramente si irriterebbero, se qualcuno li chiamasse eroi. Fanno una cosa semplicissima, il loro dovere. In questo mondo affollato di impostori e soprattutto di codardi, loro sfoderano il coraggio elementare di chi non scherzava, quando – all’inizio della carriera – prestò il famoso giuramento nel nome di un medico greco, nato nel V secolo avanti Cristo. E’ da lui – Ippocrate – che la loro associazione prende in prestito il nome, evocandone la missione: stare dalla parte del malato, sempre, ad ogni costo.

Sante Notarnicola, ritratto dal vivo

 https://insorgenze.net

di Francesco Piccioni, Contropiano 23 Marzo 2021

Non so da dove cominciare. Avevo, come tutti, divorato il suo libro L’evasione impossibile. E dopo aver letto pensavo di aver capito, se non proprio di conoscerlo. Ero giovane, a quel tempo. Non avevo molta esperienza da confrontare. E senza quella, è meglio stare zitti. Sempre, anche oggi.
Pochi anni dopo ero già uno “vecchio”, ossia uno che ne aveva passate parecchie, e dunque sapevo che tra il fare e il raccontare la differenza è tanta. E che, se sei una persona seria, le cose più importanti spesso ti restano nella penna.
Quando sono arrivato nelle carceri speciali, però, ho visto che anche l’essenziale era in qualche modo sgocciolato dalla penna di Sante. Sarà che l’Asinara era proprio come te l’aspettavi, dopo due traghetti e un’ora di viaggio in jeep verso Fornelli, al capo opposto di Cala d’Oliva. Tra un mare che non si vede da nessun’altra parte e facce da bruti in divisa. Senza manette, “perché tanto, ‘ndo vai?

Beni necessari o beni inutili e dannosi? - Mauro Scardovelli

A caccia di buone notizie! - ENRICA PERUCCHIETTI - Giornalista e Scrittrice

Costituzione in Lockdown - Avvocato Roberto Mastalia

PARAGONE SCATENATO IN PIAZZA ▷ SPARA A ZERO SU GOVERNO, COVID, UE, CHIUS...

I tedeschi protestano ma avanza la disillusione

La Rivoluzione di SANKARA, il "Che Guevara" d’Africa che sfidò l’Occidente

Rottura e unità

 https://contropiano.org

 

Mi è stato chiesto, a volte con sincera curiosità altre con un tono di rimprovero, perché nessun rappresentante di Potere al Popolo fosse presente all’assemblea online organizzata domenica da Rifondazione Comunista; assemblea che verteva sul tema comune della costruzione dell’opposizione a Draghi.

La ragione è semplicissima: NON ERAVAMO INVITATI. Con una sua cortesissima telefonata il compagno Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione, mi aveva preventivamente informato che l’iniziativa del suo partito non era rivolta alle altre forze politiche, che si oppongono da sinistra a Draghi, ma alle persone che quella opposizione condividono o potrebbero condividere, sul piano sociale e culturale oltre che su quello politico.

Disperazione tedesca: a Berlino entri in negozio solo con il test..

 https://scenarieconomici.it

Da mercoledì, i berlinesi devono mostrare un corona test negativo per fare lo shopping nei negozi, per andare dal parrucchiere o nel salone di bellezza, e lo stesso obbligo varrà per i musei e le gallerie. Ciò non si applica però a supermercati, farmacie o parafarmacie che sono rimaste aperte anche durante il recente closedown tedesco. Il precedente obbligo di fissare un appuntamento prima di andare a fare shopping in una boutique di moda, ferramenta o negozio di elettronica non è più valido.

A Berlino sono  in piena terza ondata e non si cede un appiattimento come in Italia

“Questi non capiscono un C…o di noi”. Grossa protesta di piazza dei ristoratori a Milano

 https://scenarieconomici.it

 

Grossa manifestazione dei ristoratori in Piazza della Scala a Milano, nel cuore della città. La categoria, insieme a tute quelle messe in ginocchio dalla chiusura, cioè quelle dello spettacolo e dei servizi alla persona si sono unite per protestare contro la politica delle chiusure. Le parole in piazza sono state dure, ma chiare: “Non Capiscono un c.. o della nostra categoria”, ed è difficile dar loro torto nel momento in cui i sostegni coprono solo 2 mesi e sono minimi, oltre che non essere ancora arrivati.

Il proclama è unitario: il 7 aprile si riapre, non per un desiderio di ribellione, per necessità di sopravvivenza. Se non si pare, senza nessun serio aiuto dal governo, si condannano intere categorie di lavoratori alla miseria. Quanto questo è giusto.

Ascoltate le parole dei presenti

 

Neanche il Covid è una livella

https://ilsimplicissimus2.com

Anna Lombroso per il Simplicissimus

Una settimana fa   Mario Draghi ha censurato in Parlamento il ritardo nella vaccinazione degli anziani: gli ultraottantenni  “immunizzati” erano meno del 40 per cento.  Quindi a dar credito alle statistiche, quelle sui decessi di Covid, più i decessi con Covid, più i decessi di malcapitati infettati in ospedale ma morti di malattie trascurate e sottovalutate,  che avrebbero accertato che in questa fascia di età si conta il 62 per cento dei morti per il virus, si dovrebbe dedurre che se solo tutti gli anziani avessero ricevuto almeno una dose di siero nella settimana tra il 15 e il 22 marzo,  1.700 dei 2.800 contagiati si sarebbero potuti salvare.  Ah, sempre per restare nella stessa cabala si possono fare due conti anche per quanto riguarda gli “over 70”, che in Italia sfiorano i 10 milioni e mezzo e nella cui categoria, sempre secondo le statistiche ufficiali,  si conta l’86 per cento dei morti.

EVERGREEN chi c’è dietro? BlackRock, Ming Chan e Hillary Clinton

https://comedonchisciotte.org

Il 23 marzo di quest’anno la nave cargo Ever Given, 400 metri di lunghezza per 220mila tonnellate di peso, partita dalla Cina e diretta al porto di Rotterdam, si arena nel bel mezzo del canale di Suez, occupandolo tutto, da una sponda all’altra. Per sei giorni lo sbocco centrale dell’approvvigionamento energetico del Vecchio Continente, 19mila navi all’anno nei due sensi di percorrenza, snodo del 12% del volume di commercio mondiale, non si è potuto utilizzare. Ai due lati del canale, decine di navi sono in attesa: sono le cargo delle compagnie medie e piccole, che non possono permettersi di aggirare il problema con due settimane di periplo dell’Africa.

Da sabato, poi, il tratto d’acqua del canale è oscurato su Google Maps.

Il Canale di Suez oscurato su Google Maps.

Le prospettive geopolitiche sono molteplici, ma a pochi giorni da un problema così grande, l’attesa degli sviluppi è la migliore strategia di comprensione. Poche le certezze e molte le ipotesi.

Sabato Santo. Ci si vaccina nelle chiese

COME LA CHIUSURA DEI TEATRI HA PEGGIORATO LA MIA ANORESSIA. LA STORIA DI...

La Gran Bretagna aumenterà il suo arsenale nucleare quasi del doppio

 https://www.vietatoparlare.it/

La Gran Bretagna aumenterà il numero massimo di testate nucleari per i missili balistici per i sottomarini nucleari Trident di oltre il 40%, ponendo fine a 30 anni di disarmo graduale dal crollo dell’Unione Sovietica, scrive The Guardian il 16 marzo. Il Comprehensive Defence and Foreign Policy Review, che il quotidiano ha recensito, afferma che il numero massimo di testate nucleari sarà aumentato dagli attuali 180 a 260. Questo è uno dei passaggi del programma di riarmo per proteggersi dalle “minacce provenienti da Russia e Cina”. . “

La revisione riporta anche la “reale probabilità” che un gruppo terroristico “lanci un attacco CBRN [chimico, biologico, radiologico o nucleare] di successo nel 2030”, senza specificare su quali prove si basa questa affermazione.

Merkel: “Nein, das werde ich nicht tun”, “No, non lo farò”…

 https://www.vietatoparlare.it

Merkel: “Nein, das werde ich nicht tun”, “No, non lo farò”…

La Merkel e i ministri tedeschi martedì 23 marzo, hanno concluso una riunione di oltre 12 ore che è finita intorno alle 3 del mattino. Poi, immediatamente, è stato dato dalla Merkel l’annuncio che ci sarebbe stato un blocco ultra-duro di 5 giorni durante la settimana di Pasqua . In questo lockdown severo persino i supermercati sarebbero rimasti chiusi.

Ha anche annunciato che era iniziata una “nuova pandemia”. Ha informato la Germania che c’era una nuova mutazione infettiva più letale.

Si è rammaricata che tutte le sofferenze causate dal lockdown dell’ultimo anno fossero state “aufgefressen” (divorate, erano per niente).

Ovviamente sono affermazioni assolutamente mozzafiato.

RECOVERY/ “Il fondo perduto un’illusione, dovremo ridare tutto fino all’ultimo euro” – tratto dal sito sussidiario.net

 https://www.attivismo.info

Proponiamo questo interessante articolo, tratto da www.ilsussidiario.net, sul meccanismo del recovery fund…..

Si fa presto a dire Recovery Plan e a cantarne le “magnifiche sorti”. Per tutti ormai il piano di ricostruzione europeo è un’occasione storica per disporre di fondi europei, fare riforme attese da decenni e finalmente imposte, vuoi dall’Unione Europea, vuoi dalla contingenza della pandemia, ma non è affatto così. Queste riforme – e i relativi fondi – hanno un prezzo. Anzi, due. Il primo è dato dalle condizionalità europee, che ci diranno per filo e per segno cosa fare, il secondo dal fatto che tutti i denari andranno restituiti, anche quelli “a fondo perduto”.

lunedì 29 marzo 2021

Chiusura scuole Covid, The Lancet: Non c’è prova scientifica riduca i contagi

 https://comedonchisciotte.org

 

affaritaliani.it

di Antonio Amorosi

Non c’è prova scientifica che la chiusura delle scuole abbassi la diffusione del Covid.

E’ stato pubblicato ieri sulla prestigiosa rivista The Lancet un complesso studio, redatto da accreditati ricercatori italiani in campi medici e affini (Sara Gandini, Maurizio Rainisio, Maria Luisa Iannuzzo, Federica Bellerba, Francesco Cecconi, Luca Scorrano), che spiega come la chiusura delle scuole, per limitare la diffusione del Covid, non sia supportata da evidenze scientifiche, in alcun modo. Non c’è alcuna prova che questo sia vero.

Ma i governi e le tv raccontano il contrario con grande sicurezza, un po’ come gli Aruspici romani, verrebbe da dire, che durante l’impero leggevano il futuro nelle viscere degli animali sacrificati agli dèi per predire il futuro.

Da oggi 100 Giorni da Leoni è anche su #DavveroTV di Byoblu

 https://100giornidaleoni.it

 

 Da oggi 100 Giorni da Leoni è presente anche su #DavveroTV di #Byoblu! Siamo molto orgogliosi di poter partecipare a questa nuova avventura! Un ringraziamento a Claudio Messora e Virginia Camerieri per l’opportunità data al nostro programma.
https://www.davvero.tv/100-giorni-da-leoni

Pennivendoli e scribacchini. Con Armando Manocchia

Il popolo sovrano si è assopito sul divano

 https://100giornidaleoni.it


Dal Belgio, Eleonora Ar. Mercoledì 24 Marzo il consiglio belga si è riunito in tutta fretta per deliberare
le nuove misure di contenimento del Covid 19 con nuove regole e restrizioni che sono entrate in vigore a partire dalla mezzanotte di venerdì 26 Marzo e che resteranno effettive fino alla data del 19 Aprile 2021. Facciamo una piccola premessa. È dal 18 Ottobre che il governo belga ha forzatamente abbassato le saracinesche di tutte le attività che somministrano cibi e bevande chiudendo, quindi, bar, ristoranti, pizzerie, pub e bistrot e lasciando loro l’unica possibilità della vendita tramite asporto. Parliamo di lunghissimi mesi invernali durante i quali non ci sono state né rivolte né particolari manifestazioni di dissenso da parte degli imprenditori del settore che hanno, semplicemente, accettato quelle chiusure e usufruito dei ristori che sono stati, effettivamente, corposi ma che con il passare del tempo hanno cominciato ad assottigliarsi.

La democrazia in Europa è finita

Controllo della tecnologia e della paura con Valerio Malvezzi

GALLONI 29 03 ROMA WEB

Becchi e Zibordi, bomba sui giornali: “I DATI SUI MORTI COVID SONO FALSI!”

 https://www.byoblu.com

Becchi e Zibordi, bomba sui giornali: "I DATI SUI MORTI COVID SONO FALSI!"

di Paolo Becchi e Giovanni Zibordi

I 400 a 500 morti Covid al giorno che tutti pensano siano dei morti in più del normale, sono fasulli. Sono usciti i dati settimanali di mortalità totale (per tutte le cause) rilevati dall’Osservatorio Europeo e l’indice per l’Italia è il più basso mai registrato in questo periodo dell’anno, anche rispetto agli anni come il 2019 o 2018, quindi anni pre- Covid.

In altre parole, il numero di morti totali, per tutte le cause e non solo per Covid, è ritornato nella media (anzi leggermente più basso del normale per questo periodo dell’anno). Si muore nel complesso di meno da almeno due mesi. Non c’è più nessuna emergenza.

Una panoramica tra Osservatorio europeo e Istat

I NUMERI DELL’ITALIA DI OGGI: CROLLANO NASCITE, MATRIMONI E SI INVECCHIA DI PIÙ

 https://www.byoblu.com

 

I NUMERI DELL'ITALIA DI OGGI: CROLLANO NASCITE, MATRIMONI E SI INVECCHIA DI PIÙ

Nel film distopico del 2006 ‘I figli degli uomini’ si racconta di un futuro non troppo lontano, il 2027, in cui da ben 18 anni, sulla Terra, non nascono più bambini a causa dell’infertilità del genere umano.

La realtà talvolta può essere più persuasiva delle pellicole cinematografiche.

Nel 2021 l’Italia è all’ultimo posto in Europa per il numero di nascite. Già nel 2020 si è registrato un calo del 3,8%: quasi 16 mila nascite in meno rispetto al 2019.

UNA BOMBA DI PROFONDITA’ di Filippo Dellepiane

 https://www.sollevazione.it

 

Se ho ammirato un’arma, quella è sempre stata la bomba di profondità: onesta, leale nello scontro con un nemico che non si vuole fare vedere.

Che cos’è una bomba di profondità? E’ un’arma di attacco ai sommergibili da parte delle navi di superficie, capace di scovare soprattutto gli U-boat tedeschi durante la seconda guerra mondiale, di far vibrare i fondali marini per ore e giorni. Come d’altronde venne già criticato nell’Orlando Furioso l’archibugio ( “Non volle nulla di tutto il bottino di guerra, se non quell’arma che abbiamo detto essere simile in tutto al fulmine -l’archibugio -. Non lo prese certo perché avesse intenzione di usarlo per difendersi, infatti giudicò sempre di animo vile affrontare un’impresa con un vantaggio. […] O maledetto e orribile ordigno, che fosti fabbricato nel fondo dell’inferno per mano del maligno Belzebù, che pensò di rovinare il mondo per te: ti ricaccio all’inferno da dove sei uscito” ), così ora faccio io con i sottomarini, mezzi temibili e striscianti che mi ricordano i nostri nemici. Per questo motivo, mi sento una bomba di profondità pronta a sconvolgere, sia politicamente che culturalmente, il sistema attuale. E con il nostro sonar dovremo sapere individuare le debolezze del nemico.

Documental CANNÁBICAS - Cannabicas Documentary

CYBER WAR – ATTACCO IN AUSTRALIA, COLPITA EMITTENTE CHANNEL NINE E PARLAMENTO

 https://www.databaseitalia.it

Un attacco informatico ha interrotto le trasmissioni in diretta di Channel Nine da Sydney, nello stesso momento in cui un attacco ha portato offline il sistema di posta elettronica del Parlamento.

Come risultato dell’attacco, il notiziario della domenica mattina del canale, Weekend Today, non è stato trasmesso, né il notiziario delle 17:00.

Nine Entertainment afferma di trovarsi in uno “stato di contenimento” e di aver isolato la fonte.

Damian Cronan, responsabile per le informazioni e la tecnologia dell’azienda, ha definito l’attacco “significativo, sofisticato e complesso”.

“Il nostro obiettivo nelle prime 24 ore era il contenimento e siamo fiduciosi che i nostri team tecnologici abbiano isolato l’aggressore e la specifica attività distruttiva che è stata avviata”, ha affermato.

Chiese chiuse per la messa di mezzanotte ma aperte il Sabato Santo per vaccinare…

 https://www.vietatoparlare.it/

 Chiese chiuse per la messa di mezzanotte ma aperte il Sabato Santo per vaccinare…

Accordo tra Regione Siciliana e Conferenza episcopale siciliana. Il servizio verrà offerto ai cittadini di età compresa fra i 69 ed i 79 anni„
Sabato di Pasqua, vaccino anti Covid in 500 chiese siciliane
Siglato un accordo tra Regione Siciliana e Conferenza episcopale siciliana. Il servizio verrà offerto il prossimo 3 aprile ai cittadini di età compresa fra i 69 e i 79 anni. Musumeci: “Un’intesa dal grande significato morale ed etico” Palermo Today

 

L’intesa è stata raggiunta tra Cesi e Regione siciliana per somministrare il vaccino anti Covid-19 in 500 parrocchie delle 18 Diocesi dell’isola. La data prevista è quella del 3 aprile, Sabato Santo, e vi potranno accedere cittadini dai 69 ai 79 anni. L’obiettivo è vaccinare tra 25mila e 50mila persone. Vatican News

Salvati dal Dubbio, condannati dalla Fede

Ormai guai a essere increduli, interrogarsi, impiegare la ragione e il buonsenso, nutrire il dubbio, un tempo caposaldo di ogni disciplina, sono considerati vizi capitali, peccati mortali che arruolano i reprobi  nelle bande barbariche del negazionismo e della dietrologia populista.

 

ilsimplicissimus Anna Lombroso

E ci credo, mai come oggi il Potere si alimenta di balle e propaganda menzognera, e mai come oggi si è assicurato la facoltà di proibire concretamente oltre che moralmente o di circoscrivere e censurare l’accesso alla conoscenza, proprio grazie al possesso esclusivo degli stessi strumenti che abbiamo a torto ritenuto ci avrebbero permesso di usarla per partecipare alle decisioni.

Così vengono imposti atti di fede reiterati, pena l’estromissione dal consorzio civile e pure da Facebook, perché l’ordine che deve regnare è quello su misura per pesci boccaloni, creduloni in maschera, bocciati in biologia alla maturità che devono essere rieducati e redenti, grazie a un quotidiano omaggio alla scienza e alle sue gerarchie sacerdotali e dedicandosi a un solerte e energico proselitismo vaccinale. Il bello è che le “scienze” sulle quali è doveroso giurare ogni giorno e con ogni atto, sono le meno “certe”, quelle che non solo non prevedono una continuativa e feconda verifica dell’efficacia, ma addirittura quelle che sono incorse nei più spettacolari fallimenti, nelle più plateali smentite, malgrado a nutrirne la fama abbia pensato il mito del Progresso, del quale oggi più che mai è obbligatorio venerare gli aspetti salvifici e positivi, omettendo gli effetti collaterali e la sua applicazione disuguale.

Parlo non solo delle scienze della vita e della morte, nelle sue svariate branche, oggi volutamente  interscambiabili, confuse e contraddittorie, retrocesse a ostensione di opinioni personali a supporto di disposizioni di ordine pubblico.  

Sciopero degli affitti, blocco degli sfratti, investimenti pubblici sull’abitare. Mobilitazione transnazionale.

Nella giornata di ieri, si è svolta sotto al Ministero delle Infrastrutture, una manifestazione nel quadro della campagna europea lanciata da RentVolution e dalla European Housing Coalition per avviare una campagna di pressione sociale capace di riaprire una nuova stagione di politiche abitative pubbliche e strutturali.

contropiano.org

A Roma la manifestazione è stata organizzata dai Blocchi Precari Metropolitani, Asia-Usb, Coordinamento cittadino di lotta per la casa, Sciopero degli affitti di Roma, Noi Restiamo. Manifestazioni analoghe si sono svolte a Torino, Livorno ed altre città. Il prossimo appuntamento europeo è previsto per Giugno.

Sono migliaia le famiglie che vivono nel terrore di finire in mezzo a una strada per non riuscire più a pagare l’affitto e perché una casa a prezzo di mercato non se la possono permettere. Posticipare la fine del blocco degli sfratti – per ora fissata solo al 30 giugno- è solamente il primo passo per superare questa situazione inaccettabile per l’Italia, uno dei paesi più ricchi e industrializzati al mondo, che oramai da decenni non ha una politica pubblica per la casa. L’unica soluzione per uscire dall’emergenza abitativa è infatti aprire una nuova stagione di investimenti statali per l’edilizia residenziale pubblica, a partire da una corretta gestione dei fondi che arriveranno con il Recovery Plan e dal riutilizzo del patrimonio inutilizzato”.

Non ci si può muovere dal proprio comune, ma si può volare alle Canarie!

SÌ AI VIAGGI ALL’ESTERO, È SCONTRO REGOLE E DIVIETI PER I RIENTRI.


(Fiorenza Sarzanini – il Corriere della Sera)

Chi deve andare all’ estero per turismo può raggiungere l’ aeroporto anche se si trova in una regione arancione o rossa. È stato il ministero dell’ Interno a confermarlo con una nota protocollata e in vista delle vacanze pasquali esplode la polemica.

«Gli alberghi e tutto il sistema dell’ ospitalità italiana sono fermi da mesi, a causa del divieto di spostarsi da una regione all’ altra. Non comprendiamo come sia possibile autorizzare i viaggi oltre confine e invece impedire quelli in Italia», protesta Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi. Ecco dunque le regole in vigore fino al 30 aprile.

Il 3 marzo l’ Astoi, associazione dei tour operator italiani, si è rivolta al Viminale per sapere se – sulla base delle restrizioni imposte dal Dpcm del 2 marzo – era consentito andare in aeroporto «in caso di viaggi per turismo verso destinazioni estere non interdette».