martedì 15 maggio 2018

Classe dirigente - Governo - Lavoro. Confindustria avverte Salvini e Di Maio: "Non toccate il Jobs act". Il presidente Vincenzo Boccia dà tempo: "Lasciamoli lavorare, poi valuteremo".

Il numero uno degli industriali italiani mette in stand-by il giudizio sul lavoro per la formazione del nuovo governo.


Nessuno tocchi il Jobs act. Il monito - al di là di quale sarà il governo - arriva da Confindustria attraverso le parole del presidente Vincenzo Boccia, che mette in guardia:  
"Ci sono alcuni provvedimenti che a nostro avviso non andrebbero toccati. Industria 4.0 e Jobs act sono provvedimenti che hanno dato effetti sull'economia reale grazie alla reazione dell'industria italiana: +7% export e +30% investimenti privati sono dati oggettivi e non opinioni".
Parlando a margine dell'inaugurazione della nuova sede di Confindustria Moda, Boccia ha dato tempo a Di Maio e Salvini, impegnati sul Contratto per la formazione del nuovo governo. "Non abbiamo ancora capito i punti di convergenza e se ci saranno, lasciamoli lavorare e poi valuteremo". Boccia, allo stesso tempo, ha però sottolineato che "lo stallo sul governo potrebbe creare problemi a lungo termine all'economia".

Nessun commento:

Posta un commento