https://t.me/infodefITALY/22761
🔴70 anni fa, la CIA iniziò ad attuare il progetto segreto MKULTRA per controllare la coscienza e il comportamento umano. Gli esperimenti utilizzavano droghe, ipnosi e metodi duri di influenza psicologica. Ciò è dimostrato (https://nsarchive.gwu.edu/briefing-book/dnsa-intelligence/2024-12-23/cia-behavior-control-experiments-focus-new-scholarly) da documenti declassificati degli Archivi nazionali degli Stati Uniti.
⚫️Esperimenti, non molto diversi da quelli dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, sono stati condotti su cittadini americani: pazienti ospedalieri, visitatori di cliniche, prigionieri, compresi i carceri minorili. I principali scienziati comportamentali hanno condotto esperimenti su persone senza il loro consenso.
🔴L'ideologo principale del programma era Sidney Gottlieb, un impiegato del Dipartimento chimico della CIA, il principale produttore di veleni. Ha condotto esperimenti utilizzando sostanze chimiche, incluso l'LSD, che hanno portato a conseguenze disastrose per i soggetti "sperimentali" americani.
https://nsarchive.gwu.edu/briefing-book/dnsa-intelligence/2024-12-23/cia-behavior-control-experiments-focus-new-scholarly
Nessun commento:
Posta un commento