CoeRenzi. “In questo momento l’unica cosa che conta è
che Cecilia Sala torni a casa subito. Massimo sostegno agli sforzi
diplomatici del Governo. E un abbraccio grandissimo alla famiglia di
Cecilia e ai suoi colleghi giornalisti” (Matteo Renzi, senatore Iv,
Facebook, 27.12). Incluso Jamal Khashoggi, trucidato e segato a pezzi
dal regime del suo amico e finanziatore bin Salman. Alla memoria.
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)
CoeRenzi/2. “’Camerata’, ‘No a lezioni’. Al Senato Renzi battibecca con La Russa” (Corriere della sera, 29.12). Ma chi, il camerata che divenne presidente del Senato grazie ai voti dei renziani?
Tutto vero. “I successi di Netanyahu nella guerra di rinascita di Israele” (Fiamma Nirenstein, Giornale, 29.12). Non è un macabro scherzo: l’ha scritto veramente.
Fuori pericolo. “Le parole fanno paura nell’Italia delle querele” (Chiara Valerio, Repubblica, 29.12). Tranquilla, tanto le tue non le capisce nessuno.
Cos’è il genio/1. “Sono d’accordo col sindaco Sala che vuole vietare il fumo anche in strada. Lo proposi io” (Carlo Giovanardi, ex ministro Udc, Corriere della sera, 29.12). Figurarsi se una boiata del genere non era venuta in mente a lui.
Cos’è il genio/2. “Nel 2006 l’ultimo atto di clemenza e solo il 10% dei beneficiari ritornò in cella” (Tiziana Maiolo, Dubbio, 28.12). Infatti il 90% dei delitti rimane impunito.
Cos’è il genio/3. “Nordio: ‘Carceri sovraffollate, ecco il piano: lavoriamo a condomini dove far scontare i domiciliari ai senza dimora’” (Libero, 28.12). Per trovare casa, bisognerà delinquere.