martedì 25 giugno 2024

Chiara Nalli: "La vicenda del Kosovo e quella del Donbass presentano aff...

Israele sapeva in anticipo dell’attacco di Hamas - TELERAGIONE

L’approfondimento giornaliero dell’operazione militare speciale. 25 giug...

I missili statunitensi colpiscono i civili su una spiaggia in Crimea.

Mosca agli USA: "Gli attentati in Crimea e Daghestan non rimarranno impu...

Delitto e castigo

 https://ilsimplicissimus2.com

 

La grande ed eroica operazione di guerra americana, è stata quella di tentare una strage  sulle spiagge di Sebastopoli, tra i bagnanti, i bimbi che giocano, la gente che prende il sole.  Su questo non ci possono essere dubbi, perché 1) notoriamente la gestione dei missili Atacms è direttamente gestita da personale statunitense, come essi stessi fanno capire 2) nel momento in cui l’ATACMS è stato lanciato a Sebastopoli, un drone di sorveglianza a lungo raggio americano RQ-4 Global Hawk è stato rilevato sul Mar Nero ed è quello che ha guidato gli ordigni a stelle e strisce 3) l’armamento a grappolo è molto efficace contro gli uomini, ma raramente viene usato per colpire obiettivi militari.

Dunque se ci sono stati “solo” 4 morti e 124 feriti tra cui 27 bambini è dovuto al fatto che tre dei missili sono stati distrutti e solo una delle quattro testate a grappolo del quarto missile, probabilmente danneggiato, è giunta a segno. Nella tragedia e nell’assurdo gli americani sono ugualmente riusciti a fare tecnicamente una figuraccia perché se su 16 testate una sola arriva a segno vuol dire che sono proprio scarsi. Come è noto  anche l’Italia è direttamente implicata in questo insensato orrore perché il Global Hawk che ha diretto i missili è partito dalla base di Sigonella senza che il governo italiano abbia avuto nulla da dire. Vorrei ricordare che Sigonella è anche una base aerea italiana, quindi chi fa finta di nulla è solo un povero nulla ossigenato o un energumeno niente testa e tutto ciccia. Certo sono lontani i tempi di Craxi e come diceva Don Abbondio modernizzato chi non ha le palle di certo non può farsele crescere.

Russia blocca i siti di Rai, La7, Repubblica e Stampa

 https://www.imolaoggi.it/

 

Putin

Il regime UE ha sanzionato altri media russi, tra cui Ria Novosti, Izvestia e Rossiyskaya Gazeta. La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, citata dalla stessa Ria Novosti, ha dichiarato ieri: “Rendendosi conto che è inutile sperare nell’impegno dell’Unione europea a Bruxelles rispetto ai suoi obblighi legali internazionali, Mosca ha sviluppato misure di risposta, che saranno annunciate nel prossimo futuro”, ha affermato.

La risposta è arrivata, come riporta Ansa

La CPI ha emesso mandati di arresto per Shoigu e Gerasimov.

 https://t.me/Russia_Nato_Israele_Palestina/27381

La Camera preliminare della Corte penale internazionale (CPI) ha emesso mandati di arresto per l'ex ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e per il capo dello Stato maggiore delle forze armate russe Valery Gerasimov. Lo riferisce il sito web (https://www.icc-cpi.int) della Corte.

Il motivo è "presunti crimini internazionali commessi almeno tra il 10 ottobre 2022 ed il 9 marzo 2023".

Queste sono le conseguenze del festival ambientale di Malaga.

 https://t.me/terzaroma/8725


 ❗️Ogni commento questa volta è superfluo.

Un numero record di 100 uomini ucraini che hanno cercato di sfuggire alla mobilitazione sono stati arrestati al confine.

 https://t.me/c/1895007072/42709


 Anche gli importi per il mancato trasferimento si sono rivelati da record. Gli organizzatori hanno ricevuto da 5.000 a 18.500 dollari per ogni passeggero.

Julian Assange è libero.

 https://t.me/lafionda/4977


 Ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Belmarsh la mattina del 24 giugno, dopo avervi trascorso 1901 giorni. Gli è stata concessa la libertà su cauzione dall'Alta Corte di Londra ed è stato rilasciato nel pomeriggio all'aeroporto di Stansted, dove si è imbarcato su un aereo diretto in Australia. Dopo più di cinque anni in una cella di 2x3 metri, isolato 23 ore al giorno, presto si riunirà alla moglie Stella Assange e ai loro figli, che hanno conosciuto il padre solo da dietro le sbarre. WikiLeaks ha pubblicato storie rivoluzionarie di corruzione governativa e violazioni dei diritti umani, ritenendo i potenti responsabili delle loro azioni. In qualità di caporedattore, Julian ha pagato duramente per questi principi e per il diritto delle persone a sapere.

La libertà di Julian è la nostra libertà.

Zelensky ordina epurazioni della guardia di Stato dopo che due ufficiali sono stati accusati di complotto per assassinarlo

 https://www.fattieavvenimenti.it

 

Volodymyr Zelensky ha ordinato l’epurazione della Guardia di Stato dopo avere scoperto un il complotto per assassinarlo insieme ad altri funzionari, tra cui il capo dell’intelligence militare Kyrylo Budanov

Il presidente ucraino ha chiesto al nuovo capo del servizio di sicurezza, che fornisce la scorta a diverse importanti figure di governo, di ripulire i ranghi dopo che due dei suoi ufficiali sono stati accusati di aver complottato per assassinare alti funzionari ucraini.

Il mese scorso, il Servizio di Sicurezza Statale (SBU) ha dichiarato di aver catturato due colonnelli del servizio accusati di aver collaborato con la Russia per l’assassinio di Zelensky e di altri funzionari, tra cui il capo dell’intelligence militare Kyrylo Budanov. L’omicidio del leader ucraino sarebbe stato un “regalo” per il quinto mandato di Vladimir Putin al Cremlino, ha dichiarato l’Sbu.

Presentando oggi al personale il colonnello Oleksiy Morozov, Zelensky ha detto che il suo obiettivo principale è quello di garantire che “solo coloro che vedono il loro futuro legato all’Ucraina” entrino a far parte dell’agenzia. “E, naturalmente, l’agenzia deve essere ripulita da chiunque non scelga l’Ucraina per se stesso o screditi il servizio di guardia statale”, ha scritto su Telegram il presidente.

lunedì 24 giugno 2024

La Russia convoca l'ambasciatore USA: "Siete parte del conflitto" - Diet...

Il popolo italiano non è mio nemico

La Russia ha un grande problema a Dagestan.

L’approfondimento giornaliero dell’operazione militare speciale. 24 giug...

In Ucraina è scoppiata una nuova catastrofe tecnogena.

La fine del comandante dell’esercito ucraino.

San Vaccino rischia di scendere all’inferno

 https://ilsimplicissimus2.com

 

Lo confesso: sono stato pessimista sul fatto che si riuscisse a far emergere tutto il marcio che si nasconde dietro la cosiddetta pandemia e sulle campagne vaccinali. Però vedo che pian piano qualche sprazzo di verità comincia ad emergere dalle sabbie mobili del sistema occidentale in cui la corruzione e la menzogna sono diventate la nuova normalità. Come forse alcuni hanno letto lo stato del Kansas ha fatto causa alla Pfizer sulla base di documentazioni inoppugnabili e precisamente sul fatto che la multinazionale aveva presentato il suo siero  Covid -19 come sicuro, mentre i suoi stessi dati sugli eventi avversi  mostravano il contrario. Cause contro la Pfizer, sempre per la manipolazione dei dati sono state intentate anche dal Texas e da più recentemente da altri tre stati degli Usa. In più la Corte suprema  stato australiano del Queensland ha stabilito che gli obblighi di vaccinazione erano illegittimi dando il via a una ridda di richieste di risarcimento in cui si distingue proprio il sindacato di polizia. Insomma il panorama si va allargando e prima o poi finirà per coinvolgere anche le “colonie” europee dove si fatica ancora a riconoscere il fatto che il sinolo pandemia – vaccini sia  stato solo uno spietato esperimento medico e sociale.

083 Italiani di Russia

Il governo Meloni distribuisce 17 milioni di euro alle agenzie di stampa

 https://www.lindipendente.online

Piovono denari pubblici nelle casse delle agenzie di stampa. Due settimane fa, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria del governo ha infatti aggiudicato i lotti dell’appalto per “servizi informativi di carattere specialistico, settoriale, anche video-fotografico” a ben 11 agenzie di informazione, per un totale di oltre 17 milioni di euro. Solitamente, si tende a pensare che i fondi per l’editoria siano rappresentati esclusivamente da quelli ricevuti, in maniera diretta o indiretta, dai quotidiani, ma la verità è che esistono molte altre forme di finanziamento che vanno a foraggiare ogni anno le imprese editoriali attraverso vie parallele, spesso completamente sconosciute ai più.

Quest’anno, nello specifico, a beneficiare della fetta più sostanziosa dei finanziamenti pubblici saranno l’agenzia ANSA, che incamererà ben 6 milioni e 358mila euro, e l’AdnKronos, che otterrà quasi 5 milioni di euro. Sul gradino più basso del podio c’è l’AGI, con 1 milione e 680mila euro, seguita da AskaNews, che supera il milione di euro. Poco sotto La4News, con oltre 740mila euro, LaPresse, che supera i 697mila euro, l’Agenzia Il Sole 24 Ore, con 640mila euro, e l’Agenzia COM.E, con 436mila euro. Chiudono l’elenco l’Agenzia VISTA, che si è aggiudicata un importo pari a oltre 184mila euro, l’Agenzia Withub, con più di 175mila euro, e l’Agenzia Infoedizioni, che ha toccato quota 144mila euro.

Class action contro i padroni a #Viterbo i #braccianti si ribellano

 https://t.me/tutti_i_fatti/39206


 🦾Più di 140 braccianti immigrati a Viterbo si sono uniti in una class action contro condizioni di lavoro disumane, rivendicando salari equi e diritti fondamentali.

✔️Il movimento, sostenuto da sindacati e giornalisti nonostante le minacce, ha ottenuto miglioramenti significativi come un nuovo contratto provinciale e supporto psicologico e legale.

🇪🇺🇩🇪🇷🇺 Alternative für Deutschland, vuole creare una fazione nel Parlamento Europeo, che cercherà relazioni normali con la Russia, e combatterà l’egemonia dell’Unione Europea

 https://t.me/infodefITALY/17196


 Secondo Spiegel, la riunione di fondazione della nuova fazione dei “sovranisti”, potrebbe aver luogo già il 27 Giugno

⬆️ Inutile girarci intorno. Negli ultimi decenni i partiti di sinistra, post ed ex comunisti, hanno portato l'acqua al mulino dei mondialisti, condividendo con loro principi fondamentali e distruttivi di ogni interesse nazionale e identitario: distruzione della famiglia tradizionale, apertura di tutti i confini, circolazione globalista di merci e persone, immigrazione di massa, sostituzione etnica, antirazzismo da operetta, antifascismo da baraccone, droga libera, spinello per tutti, black lives matters, gay pride.

Tutte idee che accomunano le sinistre ai programmi dei padroni del mondo atlantisti e globalisti.

Sta prendendo forma la moneta dei BRICS, che dovrà soppiantare il dollaro.

 https://t.me/terzaroma/8716


 ▪️Russia e Cina offrono ai paesi dell’est e del sud una nuova unità di pagamento internazionale: l'UNT.

▪️L'UNT non è una criptovaluta o una stablecoin, poiché il suo valore è legato agli asset e non è prevista alcuna conversione inversa. Si presume che 1 UNT equivalga a 1 g di oro. Il suo valore intrinseco può variare a seconda del tasso di cambio di queste valute rispetto all'oro.

▪️Per cominciare, si propone di utilizzare l’UNT come unità di conto che aiuterà a comprendere il valore economico degli asset senza utilizzare il  dollaro.

Israele, manifestanti bloccano autostrada a Tel Aviv: “Netanyahu non è né adatto, né degno di fare il pemier”

 https://www.fattieavvenimenti.it

 

Manifestanti  hanno bloccato questa mattina il traffico sull’autostrada 2, vicino a Tel Aviv: chiedono le dimissioni di Netanyahu

Lo scrive il Times of Israel spiegando che la protesta è finalizzata a chiedere le dimissioni del primo ministro Benjamin Netanyahu e aggiungendo che i manifestanti hanno chiesto che giovedì si arrivi a uno sciopero generale in tutta Israele in modo da esercitare maggiore pressione sul governo. “Mentre gli ostaggi vengono abbandonati a Gaza, il Nord sta bruciando e un’altra guerra minaccia di scoppiare, il governo sta trascurando tutte le nostre vite”, hanno detto i manifestanti in una nota. “Questa è una situazione di emergenza. E’ chiaro che Netanyahu non è né adatto, né degno” a guidare il Paese, aggiungono.

Ora abbiamo la prova che i “vaccini” COVID danneggiano la cognizione

 https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28530

 Innumerevoli persone hanno osservato che i loro cari diventavano “più compiacenti” e “distrutti” dopo le iniezioni.

Questa era considerata una “teoria della cospirazione”, ma ora abbiamo i dati per sostenerla.

Un nuovo studio condotto dalla Corea del Sud ha analizzato le cartelle cliniche elettroniche di 2,2 milioni e successivamente di 4,3 milioni di individui a Seul. Ciò che i ricercatori hanno scoperto è allarmante.

Confrontando i tassi di varie nuove condizioni mediche nei gruppi vaccinati rispetto a quelli non vaccinati nell'arco di tre mesi, lo studio ha rivelato che i vaccinati hanno sperimentato:

• Un aumento del 68% della depressione
• Un aumento del 44% dell'ansia e dei disturbi correlati
• Un aumento del 93,4% dei disturbi del sonno
• Un incredibile aumento del 138% nel deterioramento cognitivo lieve
• Un aumento del 23% del morbo di Alzheimer

✔️ "Hamas sta vincendo

 https://t.me/JosefSternInformazioniLibere/28515


 Nove mesi di operazioni di combattimento aereo e terrestre israeliane nella Striscia di Gaza non sono riuscite a sconfiggere Hamas, e Israele non è più vicino a sconfiggere il gruppo terroristico. Al contrario, secondo gli indicatori chiave, Hamas è più forte oggi di quanto lo fosse il 7 ottobre ”.

I teorristi sionisti hanno bombardato la periferia della città di Rashaya Al-Fakhar, nel sud del Libano, con proiettili al fosforo.

 https://t.me/Russia_Nato_Israele_Palestina/27245


 

La fine del comandante dell’esercito ucraino.

🔘Proteste antigovernative a #TelAviv, tre arresti

 https://t.me/tutti_i_fatti/39172


 ▪️La polizia israeliana ha arrestato tre persone a Tel Aviv durante una manifestazione antigovernativa. Lo riferisce Times of Israel, secondo cui le forze dell'ordine hanno allontanato un gruppo di persone che bloccava la strada di fronte a Beit Jabotinsky, la sede del partito Likud, poco dopo la fine delle proteste che, come ogni sabato, si svolgono nella città (come in molte località di Israele) per chiedere il rilascio degli ostaggi e nuove elezioni.

▪️Secondo quanto riferito dalla polizia, il gruppo bloccava la strada mentre bruciava pneumatici e "metteva in pericolo" i passanti. I filmati online mostrano tafferugli tra alcuni manifestanti e agenti a cavallo intervenuti in mezzo alla folla per disperdere l'assembramento e sgomberare la
strada.

I bastardi provenienti dagli Stati Uniti forniscono missili con cariche a grappolo ai sostenitori di Bandera e li aiutano a guidarli verso l’obiettivo.

 https://t.me/ArsenaleKappa/12190


 I bastardi di Kiev scelgono come obiettivo una spiaggia con gente pacifica e premono il pulsante. Entrambi bruceranno all'inferno. Spero non solo nel fuoco sacro, ma anche prima, nel fuoco terreno.

Tutto quello che è successo non è stata un'azione militare, ma un vile e vile attacco terroristico contro il nostro popolo, commesso durante una festa ortodossa. Proprio come il massacro in Daghestan, compiuto da estremisti. Pertanto, ora tutti loro - le autorità americane, il regime di Bandera e i pazzi fanatici - non sono diversi per noi.

Le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime. Pronta guarigione ai feriti.

Dmitrij Medvedev

Kiev attacca Sebastopoli con missili Atacms: 3 morti, due sono bimbi di 2 anni. Mosca: “Usa responsabili pagheranno”

 https://www.fattieavvenimenti.it

 

Le forze armate di Kiev hanno lanciato un attacco a Sebastopoli, città portuale nella Crimea annessa alla Russia. Tre persone, tra cui due bambini di due anni, sono stati uccisi dalla caduta di detriti dei missili abbattuti

Lo ha riferito Mikhail Razvozhayev, governatore di Sebastopoli insediato da Mosca,  aggiungendo che ci sarebbero decine di feriti. L’attacco sarebbe stato condotto con  cinque missili Atacms di fabbricazione americana e Mosca ha fatto sapere di ritenere gli “Stati Uniti responsabili dell’attacco in Crimea e le azioni non resteranno impunite”

Il ministero della difesa russo ha attribuito a Washington la responsabilità dell’attacco nel quale sono morte tre persone a Sebastopoli con l’uso di missili Atacms. “Tutte le specifiche di volo per l’uso degli Atacms sono inserite dagli specialisti Usa sulla base dei propri dati di ricognizione satellitare. Per questo motivo la responsabilità dell’attacco missilistico deliberato contro i civili a Sebastopoli ricade innanzitutto su Washington che ha fornito queste armi all’ Ucraina, e sul regime di Kiev, dal cui territorio è stato effettuato l’attacco”, afferma il ministero, scrivono Interfax e Tass, aggiungendo che tali azioni “non resteranno impunite”.

domenica 23 giugno 2024

Strage di Ustica, “mi fu detto di riferire che il radar di Solenzara era in manutenzione”. La rivelazione di un ex addetto militare

“Mi ha detto di rispondere agli italiani che il radar era in manutenzione e punto”. 

Strage di Ustica, “mi fu detto di riferire che il radar di Solenzara era in manutenzione”. La rivelazione di un ex addetto militare

ilfattoquotidiano.it

Il radar in questione era quella base aerea di Solenzara in Corsica e a parlare ai microfoni della Rai un ex addetto militare dell’ambasciata di Francia a Roma alla fine degli anni Ottanta. Rispondendo alle domande del giornalista Massimo Giletti per lo speciale “Ustica: una breccia nel muro” che andrà in onda su Rai Tre martedì 25 giugno alle ore 21.20, l’uomo sostiene di aver capito che doveva “sbrigarsela da solo” e che quando lo Stato maggiore italiano chiese le informazioni ai francesi la riposta fu che i radar non funzionavano.

Un particolare, che se confermato, si aggiungerebbe alle ipotesi formulate dall’ex premier, Giuliano Amato, che l’anno scorso innescarono una polemica. L’ex presidente in una intervista sostenne che l’aereo DC-9 precipitato il 27 giugno 1980 durante un volo di linea da Bologna a Palermo fu distrutto per errore da un missile francese, destinato a uccidere il dittatore libico Muammar Gheddafi.

Farage scuote la politica inglese: "La guerra in Ucraina la vuole l'Occi...

Analisi settimanale del conflitto ucraino. 23 giugno 2024.

Umberto Pascali: la sfida italiana si chiama PACE

Vaghe stelle dell’orsa: in ricordo di Anna

 https://ilsimplicissimus2.com

 

E’ passato un anno da quando Anna Lombroso non c’è più e non saprei dire davvero se è un bene o un male che non possa vedere la follia che percorre il mondo, la strage di uomini esaltata come in un’ordalia collettiva o accettata con la colpevole indifferenza di chi non vuole vedere, il precipizio dei valori nei quali aveva creduto. E nei quali credevo anche io: uguaglianza e giustizia sociale, una vera libertà di parola e di scelta, la battaglia delle idee e non la volgare rissa da bar dei neo analfabeti a cui assistiamo. Tutte cose che sembrano oggetti di antiquariato, reperti di un mondo che esiste ormai solo in un altrove che non sappiamo riattingere e che molti nemmeno più conoscono.

Perciò ti saluto Anna mentre rulla il tamburo.

Flash Missili ucraini su Sebastopoli: almeno 3 morti e centinaia di feriti

 https://www.lindipendente.online

 Come riportato dal governatore della città Michail Razvozhaev sul suo canale Telegram, un attacco missilistico delle forze ucraine su Sebastopoli, nella penisola della Crimea, ha provocato almeno 3 morti (tra cui un bambino di due anni) e centinaia di feriti. Secondo quanto reso noto dal Ministero della Difesa russo, l’attacco sarebbe stato compiuto con cinque missili Atacms di fabbricazione statunitense muniti di testate a grappolo, quattro dei quali intercettati dalla difesa aerea.

355 COLPI SPARATI SU UNA BAMBINA DI SEI ANNI. 355!

 https://t.me/occhisulmondo/2762

 L'indagine (https://www.middleeasteye.net/news/forensic-architecture-probe-says-israeli-tank-fire-likely-killed-palestinian-child-hind-rajab?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=Social_Traffic&utm_content=ap_75ls1atfmx) condotta da Forensic Architecture, Fault Lines di Al Jazeera e la ONG Earshot dovrebbe stare su tutte le prime pagine dei giornali. Possibilmente con la foto di Hind Rajab, 6 anni, vittima dell'esercito "più morale al mondo" secondo il criminale di guerra Netanyahu.

Perché? Perché dimostra che è stata ammazzata assieme a tutta la sua famiglia con 355 proiettili sparati talmente da vicino che i soldati del terrorismo israeliano non potevano non vedere che dentro la macchina ci fossero civili e bambini. Gli hanno sparato addosso con un arma che permette di sparare tra 750 e 900 corpi al minuto, una delle armi in circolazione più potenti al mondo.

Il terrorismo di stato israeliano ha sempre affermato, sin dal primo momento, che le forze israeliane non erano presenti nella zona al momento della morte di Rajab. L'inchiesta invece dice testualmente: "Non è plausibile che l'assassino non possa aver visto che l'auto era occupata da civili, compresi bambini. In altre parole, si sarebbero accorti della presenza di due bambini."

In quell'occasione Hind e il suo cuginetto avevano chiamato la Mezzaluna Rossa per chiedere aiuto, ma l'esercito israeliano ha ammazzato anche i due soccorritori che si erano precipitati per andare ad aiutarli. Queste le ultime parole di Hind: "Ho paura del buio, vieni a prendermi". Il tutto mentre aveva sotto gli occhi tutta la sua famiglia spappolata.

n realtà possiamo tagliare di almeno 15/16 miliardi di euro ogni anno la spesa pubblica. Per sempre.

 https://t.me/LoSquilloDiGilbertoTrombetta/3566


 Sono i soldi che ogni anno siamo costretti a dare alla UE per finanziarla (420 miliardi di euro dal 1992 a oggi) in cambio di privatizzazioni, liberalizzazioni e riforme regressive del mercato del lavoro. Dalla UE non basta uscire, va distrutta per poi cospargere di sale le sue rovine di modo che non rinasca mai più.

Dl Sicurezza, un’altra legge fascistissima. Perché è il tassello che mancava nello Stato di Meloni.

Sta giustamente crescendo la mobilitazione antifascista contro le tre leggi di controriforma costituzionale del governo Meloni.

Dl Sicurezza, un’altra legge fascistissima. Perché è il tassello che mancava nello Stato di Meloni

Giorgio Cremaschi Sindacalista

Il premierato che rende inutile il Parlamento, il nuovo assetto della giustizia che sottopone la magistratura al controllo del governo, l’autonomia differenziata che distrugge la Repubblica. Sono leggi che stravolgono formalmente tutto l’assetto della nostra democrazia, dopo che questo è già stato messo in discussione sul piano sostanziale da austerità e guerra. Se queste controriforme autoritarie diventassero operative, in Italia sarebbe soppressa la Costituzione nata dalla Resistenza, cosa che ovviamente va benissimo ai neofascisti al governo, e la Repubblica avrebbe un regime simile a quelli di Orban o di Milei.

Ancora e poi ancora e ancora uno, di meno. Morto uno degli operai feriti nell’esplosione della fabbrica Aluminium di Bolzano.

È morto all’ospedale di Verona uno dei sei operai feriti venerdì notte nell’incidente all’Aluminium di Bolzano

Morto uno degli operai feriti nell’esplosione della fabbrica Aluminium di Bolzano

ilfattoquotidiano.it

L’uomo è un 30enne di origine senegalese, Bocar Diallo, ed era stato trasportato di notte in elicottero al reparto grandi ustionati di Borgo Trento, dove sabato sera è deceduto per la gravità delle ferite. 
Sabato la direzione sanitaria aveva fatto sapere che Diallo aveva ustioni sul 47% del corpo. 
Da poco tempo la vittima era stata assunta a tempo indeterminato. 
Con lui sono rimasti feriti cinque colleghi, anche loro tutti giovanissimi e di origine straniera.

Cirooooo!

Commovente la scena, raccontata dalla Stampa, di Giuliano Amato che ascolta Ciro, detenuto nel carcere minorile di Nisida e convinto che “la Costituzione dice che siamo tutti uguali, ma non è vero”.


(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) 

Straziante la risposta dell’ex braccio destro di Craxi, ex premier, ex presidente della Consulta, ex tutto: “La forza della nostra Costituzione sta nel clima in cui è nata e su cui i costituenti hanno scommesso per poterci trattare da eguali”
Edificanti le conclusioni della Stampa: oggi, con questa destraccia, quel clima è sepolto da “politiche all’insegna di egoismo e cinismo” culminate “nell’autonomia differenziata, tomba delle speranze di Ciro e del suo Sud”. O tempora o mores, signora mia. 
Poi purtroppo Cesare Salvi, ex ministro Ds del governo Amato 2, racconta al Giornale la riforma costituzionale del Titolo V della Costituzione, imposta dall’Ulivo a colpi di maggioranza, che oggi consente alla destraccia di polverizzare l’Italia in 21 staterelli con legge ordinaria: “Era il 2001, fine legislatura, ero ministro del governo Amato. L’idea balzana dei dirigenti del centrosinistra era quella di provare a sconfiggere la Lega sul suo terreno, per dimostrare ai suoi elettori che, se quelli chiedevano il federalismo, noi eravamo pronti a raddoppiare la posta, così ci avrebbero votato in massa”. Salvi votò contro in Cdm e disse ad Amato: “Ma perché non lasciamo perdere invece di forzare?”
Ma quello niente: “Ormai ci siamo impegnati”. 
Così “approvammo la riforma del Titolo V della Carta. Ovviamente gli elettori leghisti se ne fregarono e il centrodestra stravinse”
Sintesi perfetta del centrosinistra più consociativo e idiota del mondo, che spiega fra l’altro come mai per opporsi a B. ci vollero i Girotondi e poi i 5Stelle.

Inchiesta del New York Times svela i piani segreti di Israele per l’annessione della Cisgiordania.

Israele, sottobanco, vuole cambiare irreversibilmente il modo in cui il Territorio è governato e consolidare il controllo senza venire accusato di annetterlo.


(di M. Alessandra Filippi – affaritaliani.it)

Un’inchiesta condotta da tre giornalisti del New York Times, Natan Odenheimer, Ronan Bergman e Patrick Kingsley, quest’ultimo corrispondente della testata a Gerusalemme, pubblicata ieri sulla home page del quotidiano americano, svela il tentativo del governo israeliano di consolidare sotto banco, e modificare segretamente, il controllo dei Territori occupati della Cisgiordania. E questo malgrado il Diritto Internazionale lo vieti; e malgrado i giudici israeliani abbiano da tempo stabilito che “il controllo israeliano del territorio è un’occupazione militare temporanea”, e che solo come tale può essere esercitata, nel rispetto il Diritto internazionale. Diritto Internazionale che Israele tuttavia infrange regolarmente dal 1967, anno in cui ha preso il controllo della Cisgiordania. Da allora, e negli ultimi 9 mesi in maniera ancora più cruenta e sanguinaria, è ridotta ad essere una colonia brutalmente sottomessa alla tirannia israeliana, gestita come un campo di concentramento dall’esercito di occupazione, e divorata nei suoi territori anno dopo anno da quella che, senza mezzi termini, definisco l’epidemia degli insediamenti che si manifesta con il crescente dilagare di coloni messianici ultraortodossi, sempre più aggressivi e sanguinari. Un’epidemia che di fatto ha divorato lo Stato palestinese riducendolo a null’altro che a una serie di piccole enclave, senza possibilità di libera comunicazione fra l’una e l’altra, e dove ogni via di comunicazione e collegamento è soggetta a illogici e sadici controlli, posti di blocco gestiti arbitrariamente dall’esercito e, dal 7 ottobre, anche dai coloni, vere e proprie bande terroriste armate, con licenza di uccidere.

L’Art. 16 e le clausole segrete, ancora oggi, del Trattato di pace del 1947: la contrarietà di Croce.

 https://era.ong

 

Il Trattato di Pace firmato a Parigi nel 1947  è di fatto una Resa senza condizioni. Ha al suo interno non solo un Art. 16 che ci ha impedito di fare Giustizia ma, soprattutto, contiene delle clausole segrete che determinano la nostra finale mancanza di Sovranità e la subordinazione agli interessi Anglo-Americani. 

Il Trattato di “Pace” firmato a Parigi alle 11,45 del 10 febbraio 1947 è di fatto una Resa senza condizioni. Ha al suo interno non solo un Art. 16 che ci ha impedito di fare Giustizia ma, soprattutto, contiene delle clausole segrete che determinano la nostra finale mancanza di Sovranità e la subordinazione agli interessi Anglo-Americani. 
Ancora oggi, non ci è dato sapere di più su tali clausole in quanto ancora segrete, infami e vergognose clausole nascoste da essere a tutt’oggi completamente inconfessabili, perché se venissero rese note genererebbero il disprezzo e l’odio di tutte le persone oneste del mondo, facendo rivoltare le viscere di tutte le persone corrette e rispettabili:  bisogna assolutamente conoscere tali clausole ed, eventualmente, andare ad una Revisione di quel Trattato – chiamato TP47 – che, come giustamente lo ha definito Croce, in realtà non fu altro che un Dettato di Pace.
L’Assemblea costituente italiana votò invece a favore della sua ratifica il 31 luglio 1947, e autorizzò il Governo della Repubblica a ratificarlo con legge del 2 agosto 1947; il Capo Provvisorio dello Stato gli diede piena ed intera attuazione con decreto legislativo del 28 novembre 1947, recependolo nell’ordinamento giuridico italiano con effetto retroattivo al 16 settembre 1947.

La crisi del dollaro. Intervista a Giacomo Gabellini

 https://contropiano.org

 

Riportiamo l’intervista di Roberto Vivaldelli a Giacomo Gabellini, apparsa su InsideOver. Ricercatore indipendente, Gabellini negli ultimi anni ha trattato spesso di questioni geopolitiche (Ucraina e Israele, ovvero i due principali punti di tensione internazionale odierni, insieme a Taiwan) e di prospettive economiche. Ha da poco pubblicato un libro sul processo di dedollarizzazione, e nell’intervista affronta nodi interessanti al riguardo. Non è sicuramente inutile dare attenzione alle sue parole.

Con un deficit di 1,5 miliardi di dollari, un debito complessivo di 35 miliardi di dollari e 1 miliardo di dollari di interessi da pagare entro quest’anno, se il dollaro americano non fosse la principale valuta di riserva globale e se si presentasse un vero rivale, l’intero sistema finanziario americano crollerebbe.

A lanciare l’allarme è l’autorevole rivista The National Interest, secondo cui il blocco dei Paesi Brics – Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica – sta “gradualmente emergendo come un’importante alleanza commerciale economica e finanziaria, che sfida l’ordine economico globale dominato dagli Stati Uniti”. La superpotenza americana, infatti, è riuscita a mantenere l’egemonia grazie al “ruolo centrale nel commercio internazionale” e alla supremazie del dollaro in qualità di principale valuta di riserva del mondo.

La Cina potrebbe conquistare Taiwan senza sparare un colpo

 https://www.imolaoggi.it/

 

Taiwan: 14 navi e 66 jet cinesi

Secondo gli analisti del Centro per gli studi strategici e internazionali (CSIS) con sede a Washington, la Cina ha la capacità di conquistare Taiwan senza che venga sparato un solo colpo.

Questo scenario prevede che Pechino dichiari una “quarantena” o che blocchi parzialmente o completamente l’accesso ai porti dell’isola. La Cina ha le forze necessarie per fare questo: la sua massiccia flotta di guardia costiera. Tali azioni non sarebbero considerate un blocco o un atto di guerra e, se gli Stati Uniti intervenissero, sarebbero visti come gli iniziatori delle ostilità.
https://t.me/ukraine_watch/24654

Una vecchia storia da condividere e non dimenticare.

Gladio - Cossiga Anello - Andreotti P2 - Gelli

 https://t.me/bordernights/32089


 

Il Noto servizio, detto anche Anello o SID parallelo

 https://t.me/bordernights/32088

 è stata un'organizzazione segreta italiana composta da industriali e da soggetti del mondo politico ed economico, fondato verso la fine della seconda guerra mondiale e sopravvissuto, con varie trasformazioni, fino agli inizi degli anni novanta.

Si trattò di una sorta di servizio segreto parallelo, che fungeva da elemento di congiunzione tra gerarchie politiche e civili e gerarchie militari unite nella lotta al comunismo.

«L’Anello fu un servizio segreto parallelo e clandestino... La storia di questo servizio si incrocia con molte delle vicende più oscure della storia del nostro paese: da piazza Fontana al caso Moro al caso Cirillo. Il termine Anello non compare in alcun atto ma è citato da alcuni appartenenti all’organizzazione che si attribuiscono il ruolo di anello di congiunzione tra i servizi segreti (usati in funzione anticomunista) e la società civile»

Dai documenti scoperti dalla Procura di Brescia, venne svelato che la struttura sarebbe stata fondata nel 1943 anno in cui, il generale Mario Roatta, ex capo del Servizio informazioni militare (SIM) fuggito a Brindisi dopo l'Armistizio di Cassibile insieme al re Vittorio Emanuele III, riuscì a coinvolgere alcuni suoi vecchi sottoposti a seguirlo nella formazione del primo nucleo di questa nuova organizzazione nata con finalità anti-comuniste, che in seguito nel 1945 lo aiutò ad evadere dall'ospedale militare in cui era detenuto e a fuggire in Spagna.

"Nemmeno un centimetro dell’attuale giurisdizione militare della NATO si estenderà in direzione Est".

 https://t.me/LoSquilloDiGilbertoTrombetta/3562


 Sono le parole del Segretario di Stato americano James Baker durante l'incontro con Gorbaciov del 9 febbraio 1990. Si tratta solo di una delle tante assicurazioni che i Paesi occidentali diedero riguardo al non allargamento a Est della NATO all'inizio degli anni 90. Esistono documenti desecretati di molte di queste promesse poi non mantenute. Per tutti quei fenomeni in malafede che ancora sostengono come non siano mai state date assicurazioni in tal senso.
https://nsarchive.gwu.edu/briefing-book/russia-programs/2017-12-12/nato-expansion-what-gorbachev-heard-western-leaders-early#_edn1

sabato 22 giugno 2024

Binario o non binario? - Effetti Collaterali

La fuga da Zelenskij.

Stati Uniti: Biden banna Kaspersky a causa dei legami con la Russia

 https://www.marcosbox.com/

 

Foto di Buffik da Pixabay

L’amministrazione Biden ha annunciato l’intenzione di bloccare la vendita di software antivirus prodotto da Kaspersky Lab negli Stati Uniti.

Il segretario al Commercio Gina Raimondo ha affermato che l’influenza della Russia su Kaspersky Lab rappresenta un significativo rischio per la sicurezza nazionale.

L’accesso privilegiato del software ai sistemi di un computer potrebbe consentirgli di rubare informazioni sensibili dai computer americani o installare malware e trattenere aggiornamenti critici, aumentando la minaccia, ha detto una fonte, sottolineando che tra i clienti di Kaspersky figurano fornitori di infrastrutture critiche e governi statali e locali.

La Russia ha dimostrato di avere la capacità e… l’intenzione di sfruttare aziende russe come Kaspersky per raccogliere e utilizzare come arma le informazioni personali degli americani ed è per questo che siamo costretti a intraprendere l’azione che stiamo intraprendendo oggi“, ha affermato Raimondo. una chiamata informativa con i giornalisti.

🎬La polizia #ucraina ha arrestato un numero record di persone che “cercavano di attraversare illegalmente il confine” con la Moldavia nella regione di Odessa.

 https://t.me/tutti_i_fatti/39129


 Lo riportano i media ucraini, specificando che sono stati fermati 54 uomini.
 
⚔️Le guardie di frontiera in collaborazione con altri servizi hanno identificato 5 veicoli (4 minibus e 1 macchina di accompagnamento): “A bordo di questi veicoli c'erano 47 persone che hanno tentato di attraversare illegalmente il confine, nonché 7 organizzatori”.

‼️🇺🇸⚡️🇺🇦 DOPO LA BBC, ANCHE IL NEW YORK TIMES PARLA DELLA SCIOCCANTE REALTÀ DEGLI UCRAINI CHE SI NASCONDONO DAL REGIME DI KIEV

 https://t.me/donbassitalia/23183


 Il noto giornale britannico ne aveva parlato (https://t.me/ComitatoDonbass/7852) qualche giorno fa descrivendo la resistenza degli ucraini alla mobilitazione di Zelensky. Oggi anche il NYT ne parla:
▪️La situazione è precipitata con la fallita controffensiva del 2023
▪️I reclutatori sono ovunque
▪️Gli ucraini evitano di andare in palestra o rimangono proprio chiusi in casa
▪️Non fornire al regime di Kiev i propri dati oltre 16 luglio sarà reato penale

Omicidi sul lavoro, incontro al Ministero dopo la manifestazione di ieri.

Con un presidio combattivo e partecipato, Roma ha risposto alla barbarie dell’omicidio sul lavoro di Satnam Singh avvenuto a Latina e del diciottenne Pierpaolo Bodini a Lodi. 

Oltre 100 persone hanno portato una rabbia consapevole e precise richieste, sotto le finestre del Ministro Calderone, nel pomeriggio di venerdì 21.  Studenti di OSA e Cambiare Rotta, che hanno lanciato l’appello subito raccolto dall’ USB, dal CEING (Centro Iniziativa Giuridica Abd-El-Salam), da Potere al Popolo, ma anche tante e tanti che hanno sentito l’importanza di esserci.

La delegazione che è stata ricevuta dal gabinetto del Ministro Calderone ha ribadito come queste morti siano il frutto di una struttura produttiva che si alimenta con la precarietà, con le leggi contro i lavoratori migranti, con il sistema degli appalti e subappalti, tanto nel pubblico che nel privato, nelle piccole imprese e nelle filiere delle grandi aziende, non ultima la filiera dell’agroindustria.

In questo sistema, la forza padronale impone il suo modello, forte di contratti e normative, uno fra tutti il contratto multiservizi, il sistema delle cooperative, ma anche e soprattutto il lavoro nero, che mettono sotto ricatto i lavoratori.

Fermiamo la repressione delle lotte. Lunedi mobilitazione nazionale contro il DL 1660.

Una giornata nazionale di mobilitazione è stata convocata per lunedi 24 giugno da diverse forze sociali, sindacali, politiche, studentesche contro il disegno di legge n. 1660.


contropiano.org

Il DL porta la firma dei ministri Piantedosi, Nordio e Crosetto (e più noto come nuovo D.L. Sicurezza) ed inizierà tra pochi giorni il suo iter parlamentare (non casualmente a urne chiuse). 
Il provvedimento nasce con l’intento, dichiarato dal Governo Meloni, di colmare un vuoto normativo nella efficace prevenzione di atti, sabotaggi e forme di conflitto percepite come eversive.

Elisabetta Moro: Mangiare come Dio comanda.


 

David Colantoni: "L'Ucraina è il fantoccio della Nato"

L’approfondimento giornaliero dell’operazione militare speciale. 22 giug...

Perchè Putin guarda con attenzione all'Italia - Lamberto Rimondini

Hillary Clinton for president?

 https://ilsimplicissimus2.com/

 

Ieri sera alla serata dei Tony Award, un premio teatrale prestigioso dedicato non solo alle compagnie che arrivano a Broadway, ma anche a quelle che operano nei vari stati, è comparso un ospite inatteso e del tutto incoerente con la serata: Hillary Clinton, appena uscita dall’ennesimo “tiraggio” chirurgico, come si può ben vedere dalla foto di apertura. Sta facendo pratica teatrale oppure si sta preparando a subentrare a Biden prima che sia troppo tardi? Oddio tra le due cose non c’è poi troppa differenza, ma il sospetto che si stia preparando la sua candidatura è subito venuto in mente a tutti.

Peccato che ci sia un piccolo particolare: non appena è comparsa l’audience è calata perché Hillary Clinton non gode di particolare popolarità, anzi insieme a Kamala Harris è tra le persone più insopportabili al pubblico statunitense: la gente ne ha abbastanza di entrambe. Dunque che senso avrebbe sostituire l’ormai annebbiato Joe con una di queste due e in particolare con la Clinton? Possibile che in campo democratico non ci sia un candidato dotato di un QI normale e/o senza un armadio pieno di scheletri da presentare?

La leva obbligatoria: un suicidio certo per l’Ue

 https://ilsimplicissimus2.com

 

Essere dentro una strada senza uscita significa che qualunque cosa tu faccia si rivolgerà contro di te. Ed è per questo che il dramma farsesco del milieu politico politico europeo non ha soluzione: fare vincere palesemente la Russia in Ucraina significherebbe la sua fine, specie dopo aver imposto enormi sacrifici ai cittadini promettendo un’immancabile vittoria. Ma anche fare la guerra alla Russia avrebbe il medesimo effetto. Qui ovviamente non si tiene conto del fatto che un conflitto del genere diventerebbe ben presto nucleare, ma per amore di esperimento mentale escludiamo per un attimo tale possibilità: egualmente non c’è speranza per i poteri europei che da almeno 15 anni lavorano alla trasformazione della democrazia in totalitarismo diffuso che è poi la visione del neoliberismo globalista.

Chi ha un numero sufficiente di anni da ricordare la guerra del Vietnam, sa qual è la dinamica di queste imprese: il sempre maggiore impegno in termini di uomini e mezzi a cui gli Usa furono costretti determinò una ribellione spontanea della media borghesia contro il conflitto che infatti venne disastrosamente e sanguinosamente perso, nonostante stragi di civili  che ancora gridano vendetta. 

20240622 Cusano News 7

TERRORISTI SIONISTI UTILIZZANO UN PALESTINESE FERITO COME SCUDO UMANO

 https://t.me/Russia_Nato_Israele_Palestina/27178


 immagini scioccanti da Jenin , Cisgiordania occupata, dove le truppe del regime terroristico legano un uomo al cofano del loro veicolo blindato mentre sembra soffrire immenso dolore e riesce a malapena a muoversi.

Numerose ambulanze non sono in grado di fare nulla poiché le forze di Tel Aviv negano l'assistenza medica al palestinese e scelgono di farlo sfilare a scopo intimidatorio.

🇷🇺🇦🇿🇮🇷 L'IRAN COLLEGA TRAMITE FERROVIA IL MAR CASPIO AL GOLFO PERSICO

 https://t.me/infodefITALY/17143


 🔴L'Iran ha collegato il Mar Caspio al Golfo Persico con una linea ferroviaria. Il 20 giugno è stata messa in funzione la sezione iraniana del corridoio Nord-Sud e nel prossimo futuro si prevede di tracciare una linea dal porto del Caspio ad Astara, nell'Iran nordoccidentale, che consentirà di collegare sezioni del corridoio su terra.

⚫️L'ultimo tratto di questa linea ferroviaria lunga 1.468 chilometri è stato inaugurato alla presenza del Consigliere del Presidente Putin e del Vice Primo Ministro dell'Azerbaigian.

IT - “L’esercito israeliano è uno degli eserciti più criminali al mondo”.

 https://t.me/bordernights/32061


 Chris Sidoti, esperto di diritti umani delle Nazioni Unite

Gaza. Israele spara anche sulla Croce Rossa: Bombe colpiscono vicino alla sede: 25 i morti e 45 feriti

 https://www.fattieavvenimenti.it

 

“La sede della Croce Rossa a Gaza, circondata da centinaia di civili sfollati che vivono in tende, è stata colpita dai bombardamenti e si contano 25 morti e 45 feriti”

Lo rende nota il Comitato internazionale della Croce Rossa, in una dichiarazione su X. “Sparare così pericolosamente vicino alle strutture umanitarie mette a rischio la vita di civili e operatori umanitari”, aggiunge il post. Nel comunicato si legge che 25 vittime e 45 feriti sono stati portati al vicino ospedale da campo della Croce Rossa.

I parenti delle vittime hanno raccontano di una prima raffica cui sarebbe seguita una seconda, uccidendo le persone che uscivano dalle tende.  La Croce Rossa ha condannato il lancio di “proiettili di grosso calibro” a pochi metri dall’ospedale. È in quest’area, subito fuori dalla città di Rafah, che si è formata una tendopoli dove vivono anche molti membri del personale dell’ospedale.

New York Times: migliaia di ucraini in fuga per nascondersi ed evitare di andare a combattere al fronte

 https://www.fattieavvenimenti.it

 

Decine di migliaia di uomini ucraini si sono nascosti o tentano di fuggire all’estero per evitare la coscrizione per paura di morire nel conflitto che comporta una “sanguinosa guerra di trincea”


Lo ha scritto ieri, venerdì il New York Times. Difficile quantificare con precisione quanti uomini si nascondano dalle autorità, nelle grandi città come Kiev e Lvov, ma secondo i gruppi sui social media che avvisano i membri della mobilitazione parlano di decine di migliaia di persone, scrive il giornale.

Gli uomini ucraini tra 25 e i 60 anni hanno espresso il timore di morire nel conflitto, ha continuato il NYT. Secondo il giornale, Kiev ha inviato al fronte truppe senza “addestramento sufficiente” per rimpiazzare le perdite in combattimento. Gli analisti militari concordano sul fatto che la mancanza di un addestramento adeguato rende difficile per Kiev mantenere la propria linea, conclude il giornale.

Libro. Il capitalismo? Un cannibale che divora democrazia e senso di comunità. “È come un Uroboro e ora rischia di mangiare la sua testa”.

Lavoro precario e mezzi di sostentamento assediati, servizi in calo, infrastrutture fatiscenti, violenza razziale, pandemie mortali e condizioni meteorologiche estreme. E, sopra a tutto, le disfunzioni della politica, che – schiacciata sul presente – blocca la capacità di immaginare e attuare soluzioni alternative. 

 

ilfattoquotidiano.it  

E’ il centro di Capitalismo cannibale, il libro della filosofa e teorica femminista statunitense Nancy Fraser, pubblicato nel 2023 ma di attualità stringente, come si vede leggendo un qualsiasi giornale ogni giorno. Ed è per questo che la facoltà di filosofia dell’università San Raffaele nelle scorse settimane ha organizzato un ciclo di lezioni con la in presenza della filosofa. “Capitalismo cannibale” è l’espressione che usa Fraser per definire il sistema sociale che ci ha portato a questo punto. La metafora del cannibale è calzante per l’analisi della società capitalista caratterizzata da una frenesia alimentare istituzionalizzata in cui il piatto 

principale siamo noi. “La filosofa non nega la spiegazione classica delle distorsioni che caratterizzano il sistema capitalistico – spiega il professor Roberto Mordacci che ha compartecipato al ciclo di lezioni -, ma punta i riflettori sul fatto che esso poggia su elementi non economici che sfrutta per realizzare i propri guadagni, ma al tempo stesso li consuma e finisce per divorare le sue condizioni di possibilità”.

ALESSANDRO ORSINI. Guerra in Ucraina: le strategie per fare confusione.

In Italia esiste un “blocco della guerra” che utilizza tre modi per creare consensi intorno all’invio di armi in Ucraina: minimizzazione, negazione e nascondimento. Ognuno di questi modi ha la sua frase caratteristica.

(ALESSANDRO ORSINI – ilfattoquotidiano.it)

Il primo modo consiste nel minimizzare i pericoli per non spaventare gli italiani. La frase tipica della strategia della minimizzazione è: “Putin bluffa. Crosetto può inviare le armi, non c’è nessuna escalation”. In realtà, l’escalation c’è eccome giacché l’escalation si definisce come: “Condotta delle operazioni belliche caratterizzata da un aumento progressivo e graduale nell’impiego delle armi e nell’estensione delle misure militari” (Treccani). Il secondo modo consiste nel negare i fallimenti della Nato manipolando il linguaggio pubblico. La frase tipica della strategia della negazione è: “La controffensiva ucraina non ha dato i risultati sperati”. In realtà, la controffensiva ucraina è stata un fallimento colossale, ma il blocco della guerra nasconde l’enormità della catastrofe.

La domanda non è se ci sarà la guerra, ma quale guerra ci sarà

Un paio di giorni fa il presidente serbo Vučić ha espresso il suo forte timore che 3-4 mesi ci separino dalla Terza Guerra Mondiale.  

 

infosannio.com (Andrea Zhok)

Che si tratti di una valutazione realistica o magari di eccessiva apprensione da parte di chi ha già esperito sulla propria pelle la natura “eminentemente difensiva” della Nato, è quanto scopriremo solo vivendo.

Possiamo però sin d’ora fare qualche considerazione generale sulle linee di tendenza che si profilano.

Dal punto di vista di un confronto diretto tra grandi potenze militari la questione cruciale riguarda la percezione interna di un carattere “decisivo” del conflitto regionale in corso. Per la Russia è chiarissimo, e lo è stato sin dall’inizio, che si trattasse di una minaccia percepita come esistenziale. L’asimmetria del confronto qui dev’essere ben percepita: nel conflitto russo-ucraino la Russia è formalmente l’aggressore, avendo violato i confini ucraini con le sue truppe, ma la Russia si percepisce aggredita perché ha visto anno dopo anno i preparativi Nato ai propri confini (esercitazioni congiunte, costruzione di infrastrutture militari, il cambio di regime di Maidan, la persecuzione delle proprie minoranze in Ucraina, ecc.). Questi eventi sono stati lamentati come prodromi o ad un’aggressione diretta o ad un posizionamento di vantaggio strategico che metteva potenzialmente in scacco le difese russe. È qui necessario tener ferme alcune premesse storiche e geografiche: la Russia è sempre stata particolarmente esposta alle minacce sul fronte occidentale, dove è stata più volte attaccata, dove non ci sono barriere naturali degne di nota, e dove si trovano le principali città, a partire da Mosca.

Braccia mozzate e morti in mare: schiavi in purezza

Il braccio tagliato dalla macchina che addenta. Il sangue mischiato ai pomodori appena raccolti.

 

(PINO CORRIAS – ilfattoquotidiano.it)

Lo schiavo ormai inservibile, abbandonato davanti a casa, nella civilissima Italia, provincia di Latina, capoluogo del caporalato, con il braccio amputato buttato nella cassetta della verdura, appoggiata accanto a lui, Satnam Singh, indiano: il braccio è roba sua, se lo tenga, se lo guardi a lungo, mentre muore dissanguato.

È il capitalismo in purezza, il capitalismo che per ipocrisia chiamiamo selvaggio, ma che in definitiva è la matrice della nostra ricchezza. La cronaca ce lo restituisce così nudo e crudo nella sua ferocia, da stordirci, trattandosi di un omicidio compiuto con la lentezza del dissanguamento e l’ignobile gesto dell’abbandono che lo rende, per una volta, diverso e peggiore delle altre vittime del lavoro – anche loro sbranate dalle macchine, travolte da un pilastro, precipitate nel vuoto – che accatastiamo tre volte al giorno nei rendiconti di cronaca, più di mille ogni anno. Perché stavolta non è solo questo il punto.

Il Fronte del Ni

Una delle peggiori sciagure della Seconda Repubblica, oltre al berlusconismo e ai suoi derivati di destra e di sinistra, è un minuscolo ma potente circoletto di “riformisti” per mancanza di riforme che si battono da 30 anni affinché l’opposizione non si opponga.


(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano)

A ogni porcata, spiegano al centrosinistra che “non va regalata alla destra”. Cioè va copiata e “migliorata” per votarla tutti insieme appassionatamente: “non basta dire No”, anzi “non si può dire sempre No”. Meglio Sì, così i padroni son contenti. Il risultato sono gli inciuci dalemiani, veltroniani, violantiani, napolitaniani, montiani, lettiani, renziani, e draghiani: tutti elisir di lunga vita per la destra. Gli elettori, fra l’originale e la brutta copia, scelgono sempre il primo. Ora questa compagnia della buona morte (ma solo per il centrosinistra), terrorizzata dallo scontro politico e sociale che è l’essenza della democrazia, si batte per scongiurare i prossimi referendum: quelli costituzionali su premierato e separazione delle carriere, e quello abrogativo sull’Autonomia. I referendum parlano la lingua evangelica Sì/No che sgomenta i “riformisti”, abituati al Ni e a considerare trattabili anche i principi fondamentali: i più furbi in cambio di poltrone, incarichi, consulenze, programmi Rai, medagliette e pennacchi da tutti i regimi; i più fessi gratis.

Fisco, ecco chi evade di più.

Dai ristoranti a pelliccerie e palestre. Bar e finanziarie fan peggio degli idraulici. Pochi controlli. Ristoranti, bar, lavanderie ma pure notai, elettricisti, commercianti, tassisti: l’identikit degli autonomi che “tradiscono”.

(CHIARA BRUSINI – ilfattoquotidiano.it)

Se professionisti e piccoli imprenditori rischiano un controllo fiscale ogni 30 anni. Se per bar e ristoranti le probabilità di una verifica sono poco più dell’1%. Se il 98% degli idraulici ed elettricisti in un anno non ha incontri ravvicinati con le Entrate. Se le sospensioni della licenza ad attività che non fanno ricevute e scontrini sono poco più di 300 all’anno. Se il sistema funziona così, chi non vuol pagare le tasse vive sereno alle spalle di milioni di contribuenti che versano tutto per convinzione o perché non hanno alternativa. Al netto dell’invocato incrocio delle banche dati, partito da poco, in Italia finora è andata così: lavoratori autonomi e imprese individuali evadono più di due terzi del dovuto.

Gli USA stanno distruggendo l’Europa.

La festa è finita: il mondo è contro l’Ucraina.

No migranti, no armi a Kiev: l'Ungheria scardina l'UE - Armando Savini

Levante 21.06.2024 - I Chihuahua contro i BRICS

Con il 3% della spesa militare si eviterebbero 11mila morti di fame al giorno 🔴

 https://t.me/infodefITALY/17126


 Ancora oggi su questo pianeta, muoiono OGNI GIORNO, 11mila persone a causa della malnutrizione. 11mila decessi ogni singolo giorno.
Se i Paesi del G7, ovvero quelli che si considerano i più evoluti, avanzati e democratici, tra cui Stati Uniti d'America, Francia, Giappone ma anche naturalmente la nostra grande Italia, tagliassero appena il 2,9% della loro spesa militare annuale – pari a 35 miliardi su un totale di 1.200 miliardi di dollari – si azzererebbe la fame nel mondo. Ripeto, basterebbe tagliare il 3% scarso della spesa militare, per salvare 4milioni di vite ogni anno.
Dunque la mia domanda sorge spontanea: non si può o non si vuole, risolvere i grandi problemi dell'umanità?

⚡️🇻🇪🌎 Il Venezuela ha ufficialmente chiesto di aderire ai BRICS

 https://t.me/occhisulmondo/2755

 🟢 Il Venezuela ha ufficialmente presentato domanda per aderire ai BRICS, ha detto il vicepresidente Delcy Rodriguez.

🟢 Egli ha osservato che il paese, che possiede importanti risorse naturali, è sul punto di unirsi a questo blocco di paesi in via di sviluppo.

🟢 L’ingresso del Venezuela nei BRICS potrebbe cambiare il panorama geopolitico e rafforzare l’ordine mondiale multipolare.

SILLOGISMI: Se Tajani dà soldi a Bill Gates (per i vaccini?) e Bill Gates dà soldi ad alcuni scienziati per modificare geneticamente i virus e renderli trasmissibili all'uomo, allora Tajani sta finanziando con i soldi italiani il bioterrorismo.

 https://t.me/ArsenaleKappa/12169


SILLOGISMI: Se Tajani dà soldi a Bill Gates (per i vaccini?) e Bill Gates dà soldi ad alcuni scienziati per modificare geneticamente i virus e renderli trasmissibili all'uomo, allora Tajani sta finanziando con i soldi italiani il bioterrorismo. Ma sono solo speculazioni aristoteliche. Lo so che detta così è bruttabrutta.


Però, di fatto....👇


Prima Notizia: Tajani a Parigi al Forum Mondiale sui Vaccini: “