domenica 21 aprile 2024

Usa. La Camera approva pacchetto di aiuti da 95 miliardi di dollari: 60 andranno all’Ucraina

 https://www.fattieavvenimenti.it

 

La Camera dei Rappresentanti di Washington con 311 voti a favore contro 112 ha approvato il pacchetto – Ukraine Security Supplemental Appropriations Act – che contiene aiuti per 60,8 miliardi di dollari a favore dell’Ucraina

 La Camera ha approvato  il 21st Century Peace through Strength Act con un voto bipartisan di 360 voti a 58. Il disegno di legge include priorità di sicurezza nazionale, tra cui le sanzioni contro l’Iran, il sequestro dei beni sovrani russi congelati e una misura per mettere al bando Tik Tok negli Stati Uniti se continuerà ad essere di proprietà cinese. Approvato anche il pacchetto di aiuti di 26,4 miliardi di dollari destinato a Israele. Il provvedimento era il quarto votato dalla Camera.

Dopo l’approvazione della Camera dei Rappresentanti, i quattro pacchetti separati messi oggi ai voti saranno riuniti in un solo pacchetto ed inviati al Senato, che dovrà approvarli di nuovo anche se ci sono alcune differenze – non sostanziali – con il pacchetto da 95 miliardi che aveva adottato in modo bipartisan lo scorso febbraio. Infine le misure sui finanziamenti chiesti da Joe Biden approderanno sul tavolo del presidente per la sua firma.

“Sono grato alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, a entrambi i partiti e personalmente al presidente Mike Johnson per la decisione che mantiene la storia sulla giusta strada”. A dichiararlo è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accogliendo il passaggio alla Camera dei Rappresentanti Usa del pacchetto di aiuti.

Cremlino, aiuti Usa causeranno ancora più morti

L’approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti di un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina “arricchirà ulteriormente gli Stati Uniti d’America e rovinerà ulteriormente l’Ucraina, causando la morte di più ucraini per colpa del regime di Kiev”. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov. Lo riporta la Tass.

Nessun commento:

Posta un commento