martedì 30 aprile 2024

Gli ucraini non fanno più ridere: i loro droni sono impotenti contro il Tzar Mangal ovvero “re del barbecue” russo.

 https://t.me/c/1895007072/35552


 I video del settore del fronte di Donetsk mostrano l'uso di uno sviluppo sul campo da parte dei soldati russi: un carro armato con armatura rinforzata contro i droni. I soldati ucraini hanno cercato di ridicolizzare il know-how militare, ma seri esperti militari ne riconoscono l'importanza, riferisce il blogger militare tedesco Mark Reicher. In assenza di rifornimenti militari occidentali, gli ucraini avevano solo droni FPV, ma si rivelarono inefficaci contro il “re del barbecue”.

MARK REICHER, blogger di guerra: A sud-ovest di Donetsk, i russi entrarono anche nella città di Krasnogorovka, che prima della guerra contava quasi 16.000 abitanti. Giovedì hanno alzato una bandiera in una delle fabbriche locali. L'attacco alla zona industriale nel sud della città fu condotto da un carro armato estremamente notevole, dotato di un enorme tetto fatto di lamiere saldate. I russi chiamano questa pesante armatura improvvisata contro i droni kamikaze lo “zar-barbecue”, mentre gli ucraini chiamano con derisione la gigantesca tartaruga di metallo con disturbatori il “f****-mobile”.

Tuttavia, il ridicolo non è necessariamente appropriato, poiché gli esperti lo vedono come una prova del graduale sviluppo e adattamento della Russia all’ubiquità dei droni.

ROB LEE, analista della difesa, Foreign Policy Research Institute (FPRI): La gente ne ride, ma non penso che sia una follia. I russi si stanno adattando a un campo di battaglia in cui l’Ucraina ha molti droni FPV e pochi missili anticarro, mine e artiglieria. L'equipaggio non può vedere molto né ruotare la torretta, ma può disturbare più frequenze contemporaneamente. Ciò ha senso: la priorità è spostare le truppe d'assalto di fanteria attraverso terreno aperto verso edifici o posizioni difensive.

Nessun commento:

Posta un commento