https://scenarieconomici.it
Il sondaggio su quale partito voi non votereste mai ha dato dei risultati molto più chiari e indicativi dei normali sondaggi elettorali e ci fornisce una indicazione politica per la verità molto interessante.
Quindi quale partito non votereste mai? Le risposte, in sole 24 ore, sono state tantissime, ben 2566, così distribuite:
A vincere il premio del sondaggio è il Partito Democratico con il 73% dei nostri lettori assolutamente non lo voterebbe mai, seguito dal Movimento 5 Stelle di Conte, a grande distanza , da LeU, che probabilmente dovrà ringraziare Speranza, e Italia per il Futuro, cioè Di Maio. Comunque il grande vincitore è il PD.
Perché questo dato è importante? Perché indica quale sia la base elettorale POTENZIALE di un partito. Se solo il 10% della base elettorale è ostile in modo assoluto a un partito, ciò significa che, potenzialmente, quel partito potrà puntare a conquistare una base elettorale molto ampia. In questo caso se il 73% della base elettorale ti è totalmente ostile hai ben poche possibilità di crescere, sei già al massimo.
Tutto questo accade nonostante la martellante propaganda TV dei vari talk show. A questo proposito il prossimo sondaggio sarà su quale conduttore o giornalista TV considerate più parziale e partigiano. Sarà una bella lotta.
Nessun commento:
Posta un commento