mercoledì 13 gennaio 2021

LA NUOVA TECNOLOGIA ALLA BASE DEI VACCINI ANTI COVID19, QUALI I RISCHI? – Dottor Diego Tomassone

https://www.byoblu.com

 

“Credo che mai come adesso sia il caso di farsi forza, mettere da parte interessi e paure personali e iniziare a dire le cose come stanno, liberi da ideologie e da ricatti o minacce sanzionatorie”. Esordisce così nel suo articolo scritto in esclusiva per Byoblu il dottor Diego Tomassone, medico chirurgo clinico e ricercatore.

Come stabilito dall’art. 32 della Costituzione la salute è l’unico diritto che la Carta espressamente qualifichi come fondamentale, è quindi considerato il presupposto per il godimento di tutti gli altri diritti costituzionalmente espressi. Ogni cittadino ha pieno diritto ad informarsi e ad essere correttamente ed esaurientemente informato, a maggior ragione se si parla, spiega Tomassone, “di nuove tecnologie poco sperimentate che interessano soggetti sostanzialmente asintomatici e sani“.

Così scopo di questo articolo a firma del dottor Tomassone è quello di fornire al lettore strumenti intellettuali per ragionare su questi nuovi vaccini Covid-19, ponendo l’accento sulle criticità “perché questo è l’atteggiamento scientifico vero”.

Secondo il dottor Tomassone non esistono solide basi di biologia molecolare e di immunologia che spieghino come funzionerebbe il vaccino, seppur si dichiari un’efficacia del 94%. E allora quali sono i rischi?

Leggi l’articolo in esclusiva su Byoblu24

VACCINO ANTI COVID19, QUALI RISCHI?

di Diego Tomassone

Nessun commento:

Posta un commento