Ingredienti
-
100 g Peperoncini piccanti (freschi)
-
6 cucchiai Olio di semi
-
2 cucchiai Aceto
-
1 cucchiaino Zucchero
-
1 pizzico Sale
-
1 spicchio AglioPer preparare la salsa piccante cinese iniziate lavando accuratamente i peperoncini: vi consiglio di usare dei guanti di lattice per tutta la preparazione della salsa piccante cinese, onde evitare di toccarvi per sbaglio occhi o bocca con le mani sporche di peperoncino. Asciugateli, eliminate i piccioli e tagliateli in due o tre pezzi (1). Metteteli in un mixer e frullateli per qualche secondo: dovranno risultare tritati grossolanamente (2). Mettete sul fuoco una padella antiaderente dal fondo spesso e, quando è calda, unitevi i peperoncini tritati, senza altro condimento (3).
-
Continuate a cuocere la salsa piccante cinese per 10-12 minuti (7), sempre a fuoco basso e mescolandola spesso. Trascorso il tempo di cottura la salsa si sarà leggermente asciugata (8). Fatela raffreddare e trasferitela in un vasetto.
-
Servite la salsa piccante cinese per accompagnare fritti o carne alla griglia, oppure usatela per insaporire verdure grigliate e sugo di pomodoro.Conservazione: la salsa piccante cinese così preparata si conserva in frigorifero chiusa in un barattolo di vetro per 4-5 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento