lunedì 29 giugno 2015

Nord di Roma. Campagnano di Roma. Sviluppo Sostenibile? No grazie.

Sabato 27 si è svolto a Campagnano un seminario dal titolo piuttosto esplicito: "Le radici del futuro - Canapa Sativa e sviluppo sostenibile". Infatti hanno partecipato oltre 100 persone evidentemente interessate al tema, al contrario degli attuali Amministratori comunali, che peraltro hanno patrocinato (gratuitamente) il seminario, i quali, tutti, dovevano essere impegnati in ben più importanti attività.

redazione R@P 0
Non solo i vari Assessori, per non parlare del Sindaco e del Vice Sindaco, si sono tenuti alla larga, lo stesso vale anche per tutti i Consiglieri comunali: maggioranza e opposizione. 
Eppure la campagna per le prossime elezioni amministrative è cominciata, i rappresentanti dei partiti avrebbero dovuto cogliere l'occasione, se non per educazione nei confronti dei relatori e dei cittadini almeno per opportunismo in vista della prossima scadenza elettorale. Unica eccezione la Segretaria del PD che almeno ha fatto atto di presenza.
Oppure sanno già tutto sul tema specifico e sullo sviluppo sostenibile, da considerare inutile perdita di tempo partecipare e troppo ignorante la platea per poter apprezzare un loro eventuale contributo. Forse la bella giornata e soprattutto la gara podistica serale li hanno distratti e si sono, tutti, semplicemente dimenticati. Invece noi ce lo ricorderemo quando sentiremo stentori e altisonanti richiami alla "comunità", alla "collaborazione tra cittadini e Istituzioni", "alla cooperazione con la società civile" e...blà blà blà.
Per quanto ci riguarda siamo più che soddisfatti di come si è svolto il seminario, della qualità degli interventi e della buona cucina a base di canapa sativa che abbiamo potuto apprezzare al termine dei lavori. 
Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato, scusandoci per qualche inevitabile incoveniente che ha ritardato l'inizio del seminario.
Ringraziamo i giovani Amministratori dell'Università Agraria di Campagnano per aver creduto in questo progetto collaborando attivamente alla riuscita dell'incontro.
Ringraziamo ARSIAL per il contributo concesso e tutti i relatori, le associazioni e le aziende che hanno accettato l'invito.
Associazione CampagnanoR@P - cittadini in rete per i diritti

1 commento:

  1. continuate cosi',non ve la prendete: evidentemente stanno con la canna del gas.

    RispondiElimina