https://t.me/infodefITALY/20053
🔴Gli Stati Uniti si collocano (https://thehill.com/policy/healthcare/4887752-us-healthcare-system-worst-survey/) all'ultimo posto nella classifica della qualità del sistema sanitario nei Paesi occidentali. Il problema principale è l’inaccessibilità dei farmaci per molti americani, soprattutto per i poveri, a causa dei costi elevati e dell’inflazione vertiginosa.
⚫️In media, gli americani spendono per la propria salute un terzo in più rispetto ai residenti di altri Paesi occidentali. Allo stesso tempo, in termini di aspettativa di vita, gli Stati Uniti sono circa al 70 ° posto (https://t.me/malekdudakov/6486), ovvero al livello dell'Iran sanzionato. Su questo influisce anche la febbre degli oppioidi, che ogni anno porta alla morte di 100mila americani per overdose.
🔴Questo è più di tutte le perdite statunitensi in Vietnam, Iraq e Afghanistan messe insieme. Inoltre, gli americani sono stati dipendenti dagli oppioidi di Big Pharma, che ha guadagnato miliardi di dollari su questo nastro trasportatore di morte. Ora sta allo stesso modo agganciando gli americani ai farmaci ormonali, imponendo un’agenda “transgender” (https://t.me/malekdudakov/7207) anche tra gli alunni della prima elementare.
⚫️La stessa Big Pharma ha monopolizzato il mercato dei farmaci, il cui prezzo a volte viene gonfiato decine e centinaia di volte. In questo contesto, i debiti degli americani per le cure raggiungono i 220 miliardi di dollari. E la generazione degli zoomer (https://t.me/malekdudakov/6966) sta addirittura pensando di lasciare gli Stati Uniti a causa dell’inaccessibilità della medicina.
🔴Non possiamo dire che sia molto meglio nei vicini Canada o Gran Bretagna: lì le persone devono aspettare in fila per 30-40 settimane per vedere i medici. Una crisi sanitaria sistemica si sta manifestando contemporaneamente in molti Paesi – e negli Stati Uniti è della natura più acuta. Ma i politici di Washington sperano che ce ne sia abbastanza per loro. E quando, a metà degli anni ’30, l’intero sistema sociale andrà in bancarotta (https://t.me/malekdudakov/5374), non saranno più in attività .
Fonte (https://t.me/malekdudakov/7516)
Nessun commento:
Posta un commento