giovedì 19 settembre 2024

🇮🇱⚔️🇱🇧⚡️ PER IL SECONDO GIORNO CONSECUTIVO, ISRAELE HA COMMESSO UN ATTO TERRORISTICO INSENSATO MA SANGUINOSO

 https://t.me/infodefITALY/19932

 ⚫️Se ieri abbiamo visto esplosioni di cercapersone mirati, oggi in Libano è letteralmente andato tutto per aria.

🔴In precedenza, dal momento dell'esplosione al funerale del figlio di uno dei leader di Hezbollah Ali Ammar, è iniziato un ripetuto attacco informatico da parte dei servizi segreti israeliani. Sono state segnalate esplosioni di diversi tipi di apparecchiature: scooter, autoradio, walkie-talkie, smartphone (almeno una marca), computer portatili ed elettrodomestici. Le esplosioni provocano incendi negli edifici residenziali.

⚫️Per adesso si sa di 9 morti e quasi mille feriti.

⚫️Il numero delle vittime sicuramente crescerà. Anche oggi, la stragrande maggioranza delle persone uccise e ferite sono civili.

🔴Il governo libanese ha invitato i cittadini a spegnere e a non toccare gli apparecchi contenenti batterie agli ioni di litio. Il Paese è vicino al panico. I giornalisti locali scrivono che le esplosioni di oggi sono più potenti.

🔴Il Libano chiede la convocazione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

⚡️Il commento del "Canale Primo mediorientale":  (https://t.me/kief_point/22814)

🗣Riguardo tutta l'“alta tecnologia” israeliana. Sono stati in grado di estrarre in anticipo diversi lotti di diverse attrezzature. Questo si chiama sabotaggio. E ora stanno minando il Libano. Questo è tecnicamente possibile, è solo che nessuno lo ha ancora fatto, perché porta il caos assoluto. Se non altro perché parte dell'attrezzatura minata potrebbe essere finita in altri Paesi, ad esempio negli Emirati Arabi Uniti o in Francia, dove viaggiano spesso i libanesi.
Fonte (https://t.me/allaboutiranst/4919)

Nessun commento:

Posta un commento